annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non allentare la guardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gugga Visualizza il messaggio
    X GIANL
    Domani avrò la possibilità di avere contatti molto stretti con l'On. Giordano, ma ho da esporgli efficacemente le nostre ragioni con il supporto di materiale.
    Se mi lasci il tuo indirizzo di posta elettronica facciamo il punto su quello che è arrivato a Rifondazione perchè entro domani devo inviare un pò di documentazione.
    Invito tutti a contattare deputati o senatori della propria città affinchè siano informati della questione è importantissimo.
    Intanto, mi hanno riferito dalSenato che il senatore Buonadonna sta lottando strenuamente per la nostra assunzione e merita tutto il nostro supporto (oggi è stato tutto il giorno a telefono sempre per la nostra questione).
    Fino all'ultimo secondo non dobbiamo lasciare nulla di intentato.
    Gianl rispondimi subito.
    ma non sei nella mailing list?

Commenta

Ragazzi...mi stanno scrivendo molti ragazzi idonei...Già siamo circa a 15 adesioni.....per una manifestazione (sit-in) dopo giorno 13 dic... Una ragazza, suggeriva....qualora fossimo in pochi...di portarci eventualmente anche conoscenti...Dobbiamo fare bordello in tutti i modi....

Commenta

punteggio

Originariamente inviato da gugga Visualizza il messaggio
        X GIANL
        Domani avrò la possibilità di avere contatti molto stretti con l'On. Giordano, ma ho da esporgli efficacemente le nostre ragioni con il supporto di materiale.
        Se mi lasci il tuo indirizzo di posta elettronica facciamo il punto su quello che è arrivato a Rifondazione perchè entro domani devo inviare un pò di documentazione.
        Invito tutti a contattare deputati o senatori della propria città affinchè siano informati della questione è importantissimo.
        Intanto, mi hanno riferito dalSenato che il senatore Buonadonna sta lottando strenuamente per la nostra assunzione e merita tutto il nostro supporto (oggi è stato tutto il giorno a telefono sempre per la nostra questione).
        Fino all'ultimo secondo non dobbiamo lasciare nulla di intentato.
        Gianl rispondimi subito.
        Devi far presente che in Piemonte hanno assunto con 46.649 l'ultimo vincitore. Non è possibile mettere paletti di punteggi o di doppia idoneità, ti prego non ti dimenticare di farlo presente. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da vivamela Visualizza il messaggio
          Devi far presente che in Piemonte hanno assunto con 46.649 l'ultimo vincitore. Non è possibile mettere paletti di punteggi o di doppia idoneità, ti prego non ti dimenticare di farlo presente. Grazie
          vivamela, dobbiamo cercare di essere convincenti, tirare fuori argomentazioni inoppugnabili. Quello che sottolinei tu è inconsistente, perchè quello che faranno, se passasse l'emendamento, sarebbe prendere ciascuna graduatoria, calcolare il 10% degli idonei, poi prendere il voto dell'ultimo vincitore di ciascuna graduatoria e sottrargli un punto; infine vedere quanti di quegli idonei compresi nel 10% di ciascuna graduatoria hanno un voto superiore a quello dell'ultimo vincitore meno uno.
          Per cui in Piemonte, mettiamo che gli idonei siano 20, quindi il 10% è 2, allora prendono i primi 2 idonei e controllano se il loro voto è superiore a 46.649-1, cioè 45.649. Se lo è, allora li assumono.
          In questo modo non farebbero le disparità che tu paventi.
          No, le iniquità sono altre. Quelle evidenziate, sostanzialmente, nelle lettere.

Commenta

esito incontro con On. Scotto

Cari compagni/e di viaggio sono appena tornato da un proficuo incontro avuto poc'anzi con l'On. Arturo Scotto di sinistra democratica. che avevo già allertato pochi giorni fa ...mi ha assicurato il pieno sostegno alla nostra giusta "causa". Ha chiamto davanti a me l'On. Raffaele Tecce, della commisione finanze della camera, il quale, dopo averlo informato di essere perfettamente a conoscenza della questione, ha confermato e ribadito che è in corso una vera e propria battaglia al senato. La Cosa rossa non molla, ha proposto dei subemendamenti a nostro favore, sta dando battaglia con il vergognoso emendamento presentato dal sottosegretario ( un prodiano) N. sartor. Mi è stato consigliato di organizzare al più presto possibile una manifestazione di piazza ( dobbiamo essere almeno 100).
            Lizard

Commenta

Sì 100 è anche il numero che avevo proposto io.
              Ma come fare a raggiungere questa cifra, ce la facciamo a portare anche amici e conscenti, ovviamente non genitori e zii sessantenni, per raggiungere la cifra?
              Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                Non ti fraintendo, non preoccuparti!
                Però tengo a sottolineare che quelli che tu adesso chiami "alcuni di noi" sono gli stessi a cui eri accumunato tu fino a poco tempo fa. Di questi, un terzo poi ha vinto il concorso e adesso lavora, un terzo è stato dichiarato non idoneo ed un altro terzo è nel limbo: idoneo ma non "abbastanza preparato" da meritare, stante la necessità dell'Agenzia di ampliare l'organico, di essere assunto.
                Certo tu, giustamente, mi ricorderai che eri e sei troppo bravo e preparato per cui eri sicuro di vincere il concorso, ma non provi a pensare che, per colpa di una esitazione di troppo all'orale, o di una domanda sorteggiata di cui avresti avuto poco da dire, ora potresti ritrovarti, invece, tra di "noi"?
                E in tal condizione, cosa avresti fatto se fossi stato tra quelli che aveva scritto a suo tempo "che vincano i migliori"? Per coerenza ti saresti astenuto dall'agire? E se, sempre per ipotesi, le pressioni degli altri idonei avrebbero spinto verso una norma favorevole all'assunzione, per coerenza avresti rifiutato di firmare il contratto perchè hai dimostrato di non essere un migliore?

ma caro mio , non ho mai detto che di sicuro avrei vinto , così come non ho mai assunto toni tipo quelli di gabriele. Contestavo semplicemente chi criticava un certo modo di fare , che adesso , invece , ha posto in essere. Ti ripeto , non sto contestando che cerchiate di fare il possibile per riuscire nei vostri intenti , quanto il fatto che fino a poco fa qualcuno era pronto ad aggredire che assumeva iniziative analoghe alle vostre odierne.
                Circa la tua ultima frase la trovo vicina al delirio , che piaccia o no si viene valutati per quello che si rende non per quello che si poteva rendere in caso di più fortuna . Ovvio che chi vince firma , e non vedo la coerenza che connessione possa avere.
                Infine , ti auguro di trovare presto una collocazione adeguata , e per quel poco che si può capire da un forum , mi sembri anche una persona preparata , anche se fino a poco tempo eri tra quelli che sostenevano che chi è davvero bravo i concorsi li vince, ed adesso sei qui a parlare di fortuna . Oltre alle rivolte , vi inviterei ad un impegno più costruttivo , diversi idonei del precedente concorso sono stati assunti , struttando la preparazione che avevano già per migliorarsi e vincere il concorso del 2007 .

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  ma caro mio , non ho mai detto che di sicuro avrei vinto , così come non ho mai assunto toni tipo quelli di gabriele. Contestavo semplicemente chi criticava un certo modo di fare , che adesso , invece , ha posto in essere. Ti ripeto , non sto contestando che cerchiate di fare il possibile per riuscire nei vostri intenti , quanto il fatto che fino a poco fa qualcuno era pronto ad aggredire che assumeva iniziative analoghe alle vostre odierne.
                  Circa la tua ultima frase la trovo vicina al delirio , che piaccia o no si viene valutati per quello che si rende non per quello che si poteva rendere in caso di più fortuna . Ovvio che chi vince firma , e non vedo la coerenza che connessione possa avere.
                  Infine , ti auguro di trovare presto una collocazione adeguata , e per quel poco che si può capire da un forum , mi sembri anche una persona preparata , anche se fino a poco tempo eri tra quelli che sostenevano che chi è davvero bravo i concorsi li vince, ed adesso sei qui a parlare di fortuna . Oltre alle rivolte , vi inviterei ad un impegno più costruttivo , diversi idonei del precedente concorso sono stati assunti , struttando la preparazione che avevano già per migliorarsi e vincere il concorso del 2007 .
                  Giustizia, mi dispiace essere un pò scurrile ma al mio paese sai cosa ti direbbero.....grazie, figliolo, mo' piscia e va cocca.....
                  Sogni d'oro, tesoro!!!!!

Commenta

gianl sai qual è l'emendamento 14.59 di cui è stata dichiarata l'inammissibilità? Non sarà uno di quelli a nostro favore, sarebbe un colpo basso da parte della commissione...
                    Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                      gianl sai qual è l'emendamento 14.59 di cui è stata dichiarata l'inammissibilità? Non sarà uno di quelli a nostro favore, sarebbe un colpo basso da parte della commissione...

emendamento 14. 59.:

Aggiungere, in fine, i seguenti commi:

«12-bis. Le entrate derivanti dal riversamento al bilancio dello Stato degli avanzi di gestione conseguiti dalle Agenzie fiscali, ad esclusione dell'Agenzia del demanio, tranne quelli destinali alla incentivazione del personale, e dagli utili conseguiti a decorrere dall'anno 2007 dalle società di cui all'articolo 59, comma 5, del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, sono utilizzate per il potenziamento delle strutture dell'Amministrazione finanziaria, con particolare riguardo a progetti volti al miglioramento della qualità della legislazione e alla semplificazione del sistema e degli adempimenti per i contribuenti. A tal fine, le somme versate in uno specifico capitolo di entrata sono riassegnate, con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze, ad apposito capitolo dello stato di previsione della spesa del Ministero dell'economia e delle finanze - Dipartimento per le politiche fiscali.
                      12-ter. Al fine di potenziare l'azione di contrasto dell'evasione e dell'elusione fiscale e le funzioni di controllo, analisi e monitoraggio della spesa pubblica, possono essere conferiti, nell'ambito del Ministero dell'economia e delle finanze, entro il 30 giugno 2008, incarichi di livello dirigenziale generale a persone di particolare e comprovata qualificazione professionale, anche in deroga ai limiti percentuali previsti dall'articolo 19, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo dell'eventuale conferimento di ciascuno degli incarichi previsti dal presente periodo si rendono indisponibili due posti di livello dirigenziale non generale per ciascun incarico conferito; i posti resi indisponibili sono soppressi dalla data di entrata in vigore del regolamento previsto dall'articolo 1, comma 404, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
                      12-quater. Al fine di rafforzare l'attività di controllo dell'Agenzia delle entrate attraverso l'impiego ottimale delle risorse e di facilitare il rapporto dei contribuenti con gli uffici, con il regolamento di amministrazione di cui all'articolo 71 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, possono essere individuati gli uffici competenti a svolgere le attività di controllo e di accertamento.
                      Il regolamento si ispira anche ai seguenti criteri:
                      a) rafforzamento dell'attività di controllo in relazione alla peculiarità delle tipologie di contribuenti e alle diverse fattispecie di accertamento;
                      b) impiego ottimale delle risorse, nel rispetto dei principi di efficacia, efficienza ed economicità dell'azione amministrativa, nonché facilitazione del rapporto dei contribuenti con gli uffici, anche attraverso lo sviluppo delle tecnologie informatiche e telematiche;
                      c) individuazione dei livelli di responsabilità relativi all'adozione degli atti di accertamento sulla base della rilevanza e complessità degli stessi.
                      12-quinquies. Per analoghe esigenze di economicità e speditezza dell'azione amministrativa, la pubblicazione dei provvedimenti dei Direttori di Agenzie fiscali sui rispetti siti internet tiene luogo della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dei medesimi documenti, nei casi in cui questa sia prevista da altre disposizioni di legge. I siti internet delle Agenzie fiscali devono essere strutturati al fine di consentire la ricerca, la consultazione, l'estrazione e l'utilizzazione di tutti i documenti ivi pubblicati.

12-sexies. Per il triennio 2008-2010, al fine di assicurare le risorse per il perseguimento degli obiettivi di incremento delle entrate tributarie e di contrasto all'evasione tributaria ed extratributaria contenuti nell'Atto di indirizzo 2008-2010 ai sensi dell'articolo 59 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, nonché nelle convenzioni e nei contratti di servizio triennali fiscali sono quantificati, per ciascun anno del triennio, in misura non inferiore a quella stabilita per il 2008 in applicazione della normativa vigente.
                      12-septies. Attesa la natura obbligatoria delle spese per il funzionamento delle Agenzie fiscali e la rilevanza dei compiti di contrasto all'evasione tributaria ed extratributaria ai fini del conseguimento degli obiettivi di finanza pubblica, non si applicano alle Agenzie fiscali le disposizioni di cui all'articolo 1, comma 482, 483 e 621 della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
                      12-octies. I soggetti di cui all'articolo 22 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972 n. 633, in relazione alle cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuati tramite distributori automatici, sono tenuti a memorizzare su supporto elettronico, distintamente per ciascun apparecchio, le singole operazioni.
                      12-novies. Con provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate sono stabiliti le modalità di memorizzazione delle singole operazioni nonché i criteri, i tempi e le modalità per la trasmissione in via telematica, distintamente per ciascun apparecchio, delle informazioni relative alle medesime operazioni di cui al comma 12-octies.
                      12-decies. A tal fine, anche avvalendosi del concessionario di cui all'articolo 17 del decreto del presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 640, con il medesimo provvedimento sono stabiliti le opportune credenziali, le modalità di memorizzazione delle singole operazioni, le specifiche tecniche necessarie per la trasmissione telematica dei dati nonché le modalità di effettuazione dei controlli.
                      12-undecies. Le disposizioni di cui ai commi 12-octies e 12-novies si applicano a decorrere dal 1o gennaio 2009 e, limitatamente agli apparecchi già immessi nel mercato alla predetta data, dal 30 luglio 2009.
                      12-duodecies. In attesa della piena operatività delle disposizioni di cui ai commi da 12-octies e 12-undecies, a decorrere dal 1o gennaio 2008 l'Agenzia delle entrate e la Guardia di finanza destinano una quota della propria capacità operativa per effettuare accertamenti mirati nei confronti dei soggetti indicati al comma 12-octies».
                      Conseguentemente alla Tabella A, voce Ministero dell'economia e delle finanze, sono apportate le seguenti modificazioni:
                      2008: + 10.000;
                      2009: + 5.000;
                      2010: + 5.000.
                      Ultima modifica di ciciuzzo; 05-12-2007, 08:34.
                      "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Sto operando...
                      X