annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniziative idonei 2007

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Lucio Idoneo 2004

--------------------------------------------------------------------------------

Visto che in un'altra discussione nessuno mi ha degnato di una risposta, ripeto quanto gia scritto:
    Carissimi idonei 2006 e 2007,
    desidero innanzitutto esprimere di tutto cuore la mia vicinanza e solidarietà per la battaglia che state portando avanti così vigorosamente. Ciò premesso voglio farvi presente che anche io, pugliese disoccupato fino a due anni orsono, ho molto sofferto per la questione dell'idoneità e per la conseguente ingiustizia perpetrata ai nostri dannni dal dr. Romano. Infatti dopo aver superato le due prove, ho atteso invano lo scorrimento della graduatoria, ma ahimè ho dovuto prendere atto della dura realtà. Inoltre mi è stato impedito di partecipare nuovamente in quanto nel frattempo avevo compiuto 32 anni, ancorchè i concorsi pubblici, di norma, non prevedano limiti di età. Mi duole ricordarvi che anche il testo della Finanziaria licenziato al Senato ha premiato gli idonei 2006 e 2007 penalizzando quelli del 2004, nonostante che il principio di giustizia alla base della riforma del Senato fosse il medesimo, ossia l'assunzione di tutti quelli ritenuti idonei a svolgere la mansione di funzionario tributario dalla stessa Agenzia delle Entrate. Sebbene avessi i medesimi vostri diritti la Finanziaria si è dimenticata di noi, e, come se non bastasse, nessuno di voi si è stracciato le vesti per questa ingiustizia, ma anzi eravate solo contenti e speranzosi perche venivano, giustamente, riconosciuti i vostri dirittti. La conclusione che devo trarre da tutta questa vicenda e la seguente:non bisogna rimboccarsi le maniche unicamente per i propri interessi particolari, come fanno alcune categorie di lavoratori, vedasi in primis i tassisti, ma bensì è doveroso combattere tutti insieme per la tutela di fatto di un medesimo principio.In bocca al lupo a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da giudy Visualizza il messaggio
      --------------------------------------------------------------------------------

Visto che in un'altra discussione nessuno mi ha degnato di una risposta, ripeto quanto gia scritto:
      Carissimi idonei 2006 e 2007,
      desidero innanzitutto esprimere di tutto cuore la mia vicinanza e solidarietà per la battaglia che state portando avanti così vigorosamente. Ciò premesso voglio farvi presente che anche io, pugliese disoccupato fino a due anni orsono, ho molto sofferto per la questione dell'idoneità e per la conseguente ingiustizia perpetrata ai nostri dannni dal dr. Romano. Infatti dopo aver superato le due prove, ho atteso invano lo scorrimento della graduatoria, ma ahimè ho dovuto prendere atto della dura realtà. Inoltre mi è stato impedito di partecipare nuovamente in quanto nel frattempo avevo compiuto 32 anni, ancorchè i concorsi pubblici, di norma, non prevedano limiti di età. Mi duole ricordarvi che anche il testo della Finanziaria licenziato al Senato ha premiato gli idonei 2006 e 2007 penalizzando quelli del 2004, nonostante che il principio di giustizia alla base della riforma del Senato fosse il medesimo, ossia l'assunzione di tutti quelli ritenuti idonei a svolgere la mansione di funzionario tributario dalla stessa Agenzia delle Entrate. Sebbene avessi i medesimi vostri diritti la Finanziaria si è dimenticata di noi, e, come se non bastasse, nessuno di voi si è stracciato le vesti per questa ingiustizia, ma anzi eravate solo contenti e speranzosi perche venivano, giustamente, riconosciuti i vostri dirittti. La conclusione che devo trarre da tutta questa vicenda e la seguente:non bisogna rimboccarsi le maniche unicamente per i propri interessi particolari, come fanno alcune categorie di lavoratori, vedasi in primis i tassisti, ma bensì è doveroso combattere tutti insieme per la tutela di fatto di un medesimo principio.In bocca al lupo a tutti.
      io sono pienamente daccordo con te....Ma vallo a spiegare a chi sta iniziando una nuova battaglia invece di unirsi a quella già in atto!

Commenta

x lucio

ti capisco benissimo perchè anche io sono stata idonea oltre che 2007 anche 2004 e concordo con te che non è stato giusto, ma la graduatoria 2004 quando è scaduta?

Commenta

(ANSA) - ROMA, 8 DIC - La commissione Bilancio della Camera ha terminato l'esame dando via libera al nuovo testo della Finanziaria. La commissione ha dato mandato al relatore per portare il testo in aula, cosi' come modificato dagli emendamenti. Dopo una maratona a singhiozzo di due giorni, sono stati approvati in blocco gli ultimi 84 emendamenti.

Commenta

Forza, ce la faremo ad essere assunti, noi idonei. Forza, siamo ottimisti. In fondo è un nostro diritto entrare. Io sono un idoneo di un concorso espletato nel 1957! Spero che mi verseranno anche i contributi per questo mezzo secolo trascorso...
            io

Commenta

leggete il Sole 24 ore di oggi, parla di una sent. della Cass. sez unite 20846 del 5/10 che stabilisca che la Pa prima di bandire un concorso devono obbligatoriamente ricoprire le vacanze di organico attingendo alle gradutorie esistenti. L'unico modo di aggirare l'obbligo di scorrimento degli idonei è quella di bandire un concorso interno tendente alla riqualificazione dello stesso o bandire un concorso per una diversa qualifica.Ed a commento si parla del revirement guirispr. e della qualificazione della posizione di idoneo quale diritto soggettivo e non invece di interesse legittimo, radicandosi la giurisdizione in capo al giudice ordinario!
              Inoltre, si afferma una divaricazione tra la posizione del precario in attesa di stabilizzazuione e l'idoneo, affermandosi che l'ente che abbia in vigore una graduatoria non pottrebbe stabilizzare alcun precario ma deve dare la precedenza al candidato idoneo!

P.s.Vorrò vedere cosa escogiterà il sig. Direttore dell'Ae, potrà prendere per i fondelli il Parlamento, vorrò vedere se lo farà anche con la Magistratura!

Commenta

il problema semmai è che romano cerchi di assumere il meno possibile nel 2008, attendendo una nuova finanziaria più favorevole che gli dia mano libera.
                Gabriele

Commenta

E' da poco uscita questa notizia sul sito ansa:
                  Finanziaria: al via la discussione alla CameraROMA - Nell'Aula della Camera è iniziata la discussione generale sul disegno di legge di Bilancio dello Stato. Gli iscritti a parlare sul provvedimento sono ventiquattro.

FINANZIARIA: DAL VARO E' RADDOPPIATA, ORA SONO 213 ARTICOLI

ROMA - La legge finanziaria e' lievitata durante l'esame in commissione Bilancio alla Camera e il numero di articoli e' salito a 213, piu' del doppio degli articoli del testo iniziale. E' quanto emerge dalla lettura del testo della Finanziaria che approda in aula a Montecitorio. Lo stampato del provvedimento predisposto dalla Camera riporta infatti le modifiche introdotte in commissione Bilancio. I nuovi articoli introdotti sono 62 che, sommati ai 151 usciti dal Senato, porta il totale a 213. Al momento del varo da Palazzo Chigi la manovra contava ''solo'' 97 articoli, meno della meta' di quelli attuali.
                  Come si fa a saperne di più sui nuovi emendamenti introdotti? Mi è venuta di nuovo la fifa...

Commenta

Magari una nuova finanziaria varata da un altro governo e che magari gli toglie le risorse e rimane pure fregato..umh non credo se la rischi..

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                      il problema semmai è che romano cerchi di assumere il meno possibile nel 2008, attendendo una nuova finanziaria più favorevole che gli dia mano libera.
                      Qua non è in ballo la finanziaria, qui c'è una sent.della corte a sez unite che fa giurispr. e che ribalta i precedenti orientamenti: questa in sostanza dice niente concorsi fino a quando i posti vacanti possono essere occupati da idonei!
                      è una sent. che rafforza le nostre posizioni!
                      Poi il Sig. Dir. non è che potrà stare a vita all'Ae, anzi fossimo in un Paese normale Egli dovrebbe dimettersi per il semplice motivo che non è in accordo nè con il Parlamento e ora neanche con la Magistratura, ma figurati se esiste qualcuno che abbandona la poltrona!
                      Cmq sono segnali positivi e tutti a favore nostro!

Commenta

Sto operando...
                      X