annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Comunque c'è da dire che può votare chiunque, anche gente interessata a metterci i bastoni tra le ruote.
    Sarei pronto a scommettere che tra i voti espressi ci sono anche quelli di idonei 2006 che scrivono qua e di cui non bisognerebbe tener conto, il voto dovrebbe essere solo per registrati riconoscibili.
    Gabriele

Commenta

L'idea di aspettare l'approvazione della finanziaria, non mi sembra l'ideale. Tenete conto che la stessa in genere viene approvata gli ultimi giorni dell'anno, per quel momento l'amministrazione già avrà preso una decisione sul cosa fare. E se per caso (sappiamo tutti che sono dalla nostra, bla, bla bla) dovessero procedere per pressioni, ecc, a scorrere la vecchia pensate realmente che con qualsiasi azione possiamo far cambiare idea all'AE (che già in passato a dimostrato che una volta presa una decisione va avanti qualsiasi cosa succeda).
      Qualsiasi cosa faremo sarà troppo tardi.
      Quindi è vero che no dobbiamo vendere la pelle dell'orso...................., ma è anche vero che l'attesa eccessiva può danneggiarci.

Poi per esperienza vi posso dire che i sindacati sono dalla partre di chi fa più rumore.

Le mie conclusioni che già conoscete ampiamente sono:

1) no messaggi diretti all'AE o politici.
      2) si messaggi garbati come la bozza di Marcos, (che non è una dichiarazione di guerra (come alcuni dicono), ai sindacati di parte.

Commenta

Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
        Adesso c'è il blog idonei 2007...Qual'è il fine? Mi sembra che siete poco originali..Qual'è il torto subito? Quanto meno...il blog idonei2006 è nato sulla base di presupposti logici, contro la protesta per un concorso che forse non avrebbe dovuto essere bandito. E invece voi??????Mi sembra che vi state bagnando prima di piovere....
        Ma fatemi il piacere....Anzichè essere solidali con gli idonei2006...fate la guerra....
        I miei complimenti
        1) Non mi risulta che per fare un blog sia necessario aver subito un torto. Noi abbiamo fatto un concorso e siamo risultati idonei. Una norma della finanziaria prevede che per le nuove assunzioni si debba fare prioritariamente ricorso alle graduatorie. Alcuni sindacati ritengono che a questo punto debbano essere assunti prima di tutto gli idonei del 2006. Questo inevitabilmente ci fa sorgere delle perplessità. Primo, perché se così fosse in molte regioni significherebbe rinviare l'assunzione degli idonei 2007 a chissà quando (in Lombardia c'erano oltre 400 idonei! Quando li assumeranno?). Secondo, perché nulla assicura che le maggiori risorse destinate agli anni successivi rimangano effettivamente a disposizione; quindi, se la norma fosse approvata, l'unica cosa veramente sicura sarebbero solo i fondi stanziati per il 2008. Terzo, perché sarebbe quantomeno scocciante, nonché alquanto singolare dal punto di vista logico, vedere che una persona che quest'anno non ha passato gli scritti o è stata bocciata agli orali, o comunque ha avuto un punteggio inferiore ad altri concorrenti che non erano in graduatoria nel 2006, viene assunta prima di te.
        Voi direte che la norma è merito vostro. Noi diciamo che i nostri interessi non sono i vostri. E allora, voi potete fare di tutto e di più per farvi sentire e noi dovremmo starcene buoni buoni ad attendere gli eventi? Mi pare normale dialettica di interessi confliggenti. Non vedo cosa ci sia di strano.
        2) Che la vostra protesta avesse presupposti logici avrei qualche dubbio. Non vedo nulla di scandaloso se l'agenzia vuol fare un nuovo concorso per selezionare quanto di meglio offre il mercato anziché attingere da una graduatoria dalla quale sono uscite già 1500 persone (ciò di cui non ho memoria. Se qualcuno è in grado di portare un esempio di un concorso di tali proporzioni è pregato di farlo presente). Voi direte che in realtà entrano i raccomandati e i fortunati. Vero, ma questo è successo anche prima e sempre succederà, quindi l'osservazione non ha pregio.
        La nostra obiezione all'utilizzo delle graduatorie del 2006 ha ben altro fondamento logico. Ti rimando al punto 1. Ancora attendo che qualcuno fornisca un argomento ragionevole per superare la questione che ho posto più volte in questo forum. Io ritengo che se una persona ad un nuovo concorso viene bocciata non possa essere assunta. O comunque, anche si trattasse solo del fatto che il punteggio, ancorché sufficiente, non abbia raggiunto la soglia necessaria rispetto ai posti messi a concorso, certo nulla potrebbe giustificare la priorità nell'assunzione di chi è rimasto fuori dalla nuova procedura rispetto a chi invece l'ha superata.
        In realtà io ritengo che, nel momento in cui si fa un nuovo concorso, la graduatoria precedente decade. Su questo non mi pare ci sia giurisprudenza amministrativa (o almeno io non l'ho ancora trovata), ma credo si tratti di un principio del tutto logico che serve proprio ad evitare le situazioni di cui ho detto. Il fatto che la legge dica che la graduatoria è valida fino al ecc.ecc. nulla importa, il termine assumendo rilevanza in mancanza di nuovi concorsi.
        3) Qual è si scrive senza apostrofo.

Che ne pensate di mandarla direttamente alla direzione generale dell' AE ?
        Lasciamo stare l'agenzia. Meno rompiamo i maroni è meglio è.
        Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
        I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
        I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
          Comunque c'è da dire che può votare chiunque, anche gente interessata a metterci i bastoni tra le ruote.
          Sarei pronto a scommettere che tra i voti espressi ci sono anche quelli di idonei 2006 che scrivono qua e di cui non bisognerebbe tener conto, il voto dovrebbe essere solo per registrati riconoscibili.
          Posso restringere l'accesso al blog a chi voglio attraverso password. Se volete facciamo così e ricominciamo.
          Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
          I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
          I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Forse sarebbe meglio, che ne pensi? E direi di circoscrivere la scelta a solo 3 possibilità accorpando le ultime due.
            Certo però è un po' tardino, e sarebbe stato bello intasare, domani mattina, la posta dell'ugl, e magari qualcuno che segue poco il forum, ma a cui hai inviato la lettera, già l'ha inviata senza pensarci più.
            Per me le lettere di protesta, all'ugl, avverso i suoi pretestuosi comunicati apertamente contro di noi, sarebbero da inviare senza indugio, e io penso la manderò in ogni caso, la tua bozza, con la mia firma naturalmente, e indicherò anche la regione per cui ho concorso e la mia posizione.
            Ultima modifica di Gabriele; 18-11-2007, 14:11.
            Gabriele

Commenta

X Gabriele

Anche io la invierò entro oggi

Commenta

Allora, sondaggio azzerato. Ora lo riformulo e restringo l'accesso. A chi ha creato un account su google dovrebbe essere consentito automaticamente l'accesso. Agli altri verrà inviata una mail con varie opzioni. Potete creare un account google (è semplice, non ci vuole molto), oppure scegliere l'ultima opzione, per visionare il blog come ospite (guest. Non so se la mail è in inglese). In questo caso l'autorizzazione durerà 20 giorni.
                Mi serve solo qualche minuto.

ELEZIONI!!!

Commenta

Ero già iscritto senza ricordarmene, solo che non ricordo che parola chiave ho usato. Ho inviato una mail col mio indirizzo abituale ma per ora non è giunta risposta.
                  Gabriele

Commenta

Ragazzi scusate non sarebbe meglio che ogni uno di noi dasse la sua scelta in questo forum come messaggio, tanto sappiamo in linea di massima chi sono idonei 2006 e 2007.

Commenta

Qualcuno può confermare che funziona?

ELEZIONI!!!

Commenta

Sto operando...
                      X