annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
    Questo ragionamento non mi convince molto... se è vero infatti il discorso legato al limite temporale, non si può dire sia lo stesso per il voto, che se può rappresentare un criterio oggettivo nell'ambito dello stesso concorso, non lo è nell'ambito di due concorsi differenti...
    A supportare questa tesi posso portarti l'esempio del Piemonte, dove il primo escluso del 2007 ha già meno di 46... davero possiamo ritenere che la preparazione dei concorrenti 2007 sia di così tanto inferiore rispetto a quella del 2006; oppure le disposizioni arrivate dalla sede centrale sono state quelle di un contenimeto del voti nel 2007 e pertanto in tali termino il voto in sè perde il suo significato di indicatore di maggiore o minore preparazione tra i diversi concorrenti?
    Ancora con questo discorso... Purtroppo Sì, il voto è l'unico parametro che hanno per valutare la maggiore o minore preparazione tra concorrenti, ma guarda ti dico questo con profonda delusione perché io a differenza di tanti altri ho fatto il concorso nella mia regione proprio per non dovermi spostare, e invece dovrò farlo se malauguratamente, per far prima, decideranno di procedere allo scorrimento della graduatoria 2006, lasciando quindi gli idonei 2007 interamente alle dogane.
    Gabriele

Commenta

La graduatoria 2007 quasi certamente non verrà scorsa per prima, mentre ci sono discrete possibilità che lo sia quella del 2006.
      I motivi non sono solo temporali (anche in ogni caso), ma soprattutto il fatto che se si partisse dalla 2007 l'agenzia sarebbe costretta ad esaurirla completamente, assumendo anche chi ha voti bassissimi in ultima posizione, e questo mi pare di aver capito è fuori discussione.
      Al contrario, partendo dalla 2006 arriverebbero a metà classifica, quindi non penso, in media, andrebbero sotto il 47.

A me pare altamente improbabile lo scorrimento prioritario della graduatoria 2006.
      In questo caso in alcune regioni non verrà dato scorrimento alla 2007, anche delle posizioni migliori.
      Mi pare più logico e più ragionevole scorrere entrambe le graduatorie contemporaneamente, prendendo i migliori da entrambe.
      Sono comunque fiducioso sull'ipotesi dello scorrimento prioritario della 2007.
      I vertici AE si sono battuti per avere i migliori con nuovi concorsi. Ora se venisse scorsa completamente la 2007 (selezione fatta da Romano) e parzialmente solo la 2006 sino ad esaurimento posti (quindi i migliori della 2006), quest'ultima alla fine del 2008 scade. L'altra è completamente esaurita e l'AE può bandire liberamente nuovi concorsi.

Commenta

Trovo anche improbabile la formazione di una graduatoria nazionale. Ho fatto un concorso su base regionale, spiegatemi perchè mi devo trovare in una graduatoria nazionale, ipotesi non contemplata nei bandi.

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
          Ancora con questo discorso... Purtroppo Sì, il voto è l'unico parametro che hanno per valutare la maggiore o minore preparazione tra concorrenti, ma guarda ti dico questo con profonda delusione perché io a differenza di tanti altri ho fatto il concorso nella mia regione proprio per non dovermi spostare, e invece dovrò farlo se malauguratamente, per far prima, decideranno di procedere allo scorrimento della graduatoria 2006, lasciando quindi gli idonei 2007 interamente alle dogane.
          Gabri ma siamo sicuro che uno scorrimento della graduatoria 2006 possa essele legittimo? a parte questo, dal momento che siamo in balia di decisioni altrui, non credi che sia il caso di reagire con i pochi mezzi a disposizione? qualcuno ha contatti con qualche senatore?(è vero, nn decidono loro, ma sono pur sempre in grado di incidere su decisioni altrui!). Credo che sia ingiusto far scorrere tutta una graduatoria lasciando magari fuori gente con voto superiore! Nn credi sia il caso di attivarci presso sindacati?

Commenta

gabriele ma tu pensi che anche alle entrate per i 750 contratti ci possa esere una graduatoria nazionale?

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
              Trovo anche improbabile la formazione di una graduatoria nazionale. Ho fatto un concorso su base regionale, spiegatemi perchè mi devo trovare in una graduatoria nazionale, ipotesi non contemplata nei bandi.
              si infatti, ha ragione Nanni. Il bando precisava che i posti erano x quella regione. nn credo possano dirti: ora se vuoi c'è un posto nel lazio, se no sei fuori!

Commenta

Bha secondo me è molto più razionale lo scorrimento contemporaneo di entrambe. Si prendono i migliori da entrambe (rapporto 1 a 1) così si ottempera al legittimo affidamento che ogni idoneo ha nel coprire le prime posizioni della graduatoria di cui fa parte.

Commenta

e non credo che serpiko ne sappia più di noi. Se avesse notizie certe e a lui favorevoli non credo le venga a dire proprio a noi.

Commenta

graduatorie sono regionali.....le nazionali ve lo potete togliere dalla testa....

Commenta

ragazzi se devo parlare senza farmi influenzare dalla mia posizione, ritengo che effettivamente la cosa più coerente sia quella di scorrere la graduatoria del 2006, ma in questo caso l'AE si mette l'acqua dentro in quanto sara costretta, successivamente ad assumere pure i 2007 prima di fare un nuovo concorso.

A me sta storia di scorrimenti e controscorrimenti mi sta cominciando a rompere , la migliore cosa è assumere gli over 32 , e rifare un nuovo concorso.

Commenta

Sto operando...
                      X