ragazzi ma è vero che dopo la firma del contratto se trovi qualcuno che è disposto a cambiare la sua sede con la tua loro lo permettono?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Risvolti pratici
Comprimi
X
-
pierpa secondo me fai bene a portarti avanti con certificati e destinazioni, perchè con il tuo voto puoi stare tranquillissima!!!Per quanto riguarda le sedi ti posso dare dei suggerimenti perchè io vivo in Lombardia. Milano sicuramente non è male e invece di prender casa in città puoi provare nei paesini vicini collegati con metro. Altrimenti, Como, Lecco e Bergamo sono deliziose.
Commenta
-
Originariamente inviato da veverix Visualizza il messaggioIo sono molto indecisa mi piacerebbe Milano per i motivi che hai detto tu ma con uno stipendio di circa 1500 € come si fa ?
in effetti con questo stipendio (per quanto ottimo considerati i tempi che corrono) a milano non fai una bella vita, per un monolocale se ne vanno minimo 650.
comunque la spesa maggiore è proprio quella dell'alloggio,io quando ero a milano e correvo dietro a stage e collaborazioni occasionali (grazie BOCCONI!) festeggiavo quando mi davano 700 euro...e per l'affitto andavo a chieder soldi al mio papà,che umiliazione...
poi il resto, mangiare etc. non è così esagerato:intendo i supermercati ovviamente,se nella pausa pranzo vai a prendere un panino facile che ti chiedano 3-4 euro!
poi i divertimenti...qui però dipende da te se esci una volta la settimana qualhce sfizio te lo pui concedere facilmente (non troppi però!)
comunque secondo me non sarebbe una cattiva idea comprarsi un buchetto a milano, con un mutuo magari e qualche aiuto dei genitori,così invece di spendere i soldi di affitto fai anche un investimento.
per quanto riguarda le destinazioni,ovviamente accontenteranno prima i migliori in graduatoria e io non son tra quelli,comunque se è vero quello che ho letto in giro per il forum se chiedi milano come preferenza milano ti danno perché è lì che si concentra la maggior parte dei nuovi funzionari CFL.
poi ovviamente milano è grande e non sai a quale ufficio ti mandano.
non resta che attendere la data della firma!
in bocca al lupo!"In this world nothing is certain but death and taxes."
B. Franklin
Commenta
-
Originariamente inviato da emanuela Visualizza il messaggiopierpa secondo me fai bene a portarti avanti con certificati e destinazioni, perchè con il tuo voto puoi stare tranquillissima!!!Per quanto riguarda le sedi ti posso dare dei suggerimenti perchè io vivo in Lombardia. Milano sicuramente non è male e invece di prender casa in città puoi provare nei paesini vicini collegati con metro. Altrimenti, Como, Lecco e Bergamo sono deliziose.
in effetti penso che le preferenze che metterò saranno queste Como,Milano,Lecco.
i paesini intorno a milano non so come siano anceh se io son stato un po' di tempo ospite da prenti ad Arese (milano nord),che diciamo non è proprio vicinissimo e non ben servita (non ci arriva la metro).
poi come paese mi sembrava veramente una tristezza unica,deserto,classico pese dormitori (comunque d'altra parte era nato proprio per quello, con lo stabilimento dell'Alfa).
però per i paesini vicini non so perché non li conosco bene.
tu sei in zona navigli mi pare di ave capito o sbaglio?"In this world nothing is certain but death and taxes."
B. Franklin
Commenta
-
Originariamente inviato da veverix Visualizza il messaggioGrazie Pierpa adesso cercherò di fare un pò di chiarezza certo l'ideale sarebbe un bel paesino non tanto lontano da una provincia!CMQ Milano credo di metterla tu come hai fatto a sapere che molti posti sono lì?"In this world nothing is certain but death and taxes."
B. Franklin
Commenta
-
Magari fossi già in AE, mi tocca tribulare sino all apubblicazione delle graduatorie!Io vivo a Cremona che considerarla paese dormitorio è già un complimento, è sempre avvolta da una intensa nebbia, piena di extracomunitari ed ubriaconi...invece mi sono trovata bene a Cernusco sul Naviglio e dintorni sono paesi bellini pieni di verde ben serviti da mezzi (c'è la metro) e da centri commerciali.
Commenta
Commenta