annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domande Prove Orali Solo Lombardia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Bluesummers Visualizza il messaggio
la cancellazione dall'albo dei praticanti nel tuo caso non costa nulla, devi solo fare la domanda di cancellazione al tuo ordine professionale, ovviamente a dicembre puoi concorrere all'esame di stato e nel caso come ti auguro va bene anche l'orale l'anno prossimo non potrai scriverti all'ordine degli avvocati pur essendo avvocato, perchè incompatibile col ruolo di funzionario AE, come già ho descritto minuziosamente in un altro post, risvolti pratici.
Commenta
-
Originariamente inviato da elack Visualizza il messaggioma anche se mi cancello dall'albo, posso sostenere l'esame di abilitazione? e nel caso in cui quest'anno non dovesse andare bene lo posso riprovare l'anno prossimo, pur non essendo iscritta nel registro dei praticanti avvocati?
si, lo puoi riprovare.
Commenta
-
pratica forense
cara Blue, ti capisco xchè sono in una situazione simile..Dunque ho il certificato di compiuta pratica, nonchè l'abilitazione al patrocinio, ebbene mi sono semplicemente cancellata dal registro dei praticanti abilitati al patrocinio presentando apposita istanza in carta libera al consiglio dell'ordine a costo zero(non serve alcun bollo)..ma ti parlo x la Puglia.Per quanto riguarda la compiuta pratica,non c'è alcuna incompatibilità,il tuo biennio obbligatorio di praticantato è terminato,dunque puoi semplicemente fare l'esame di abilitazione quando vorrai nella circoscrizione della corte di Appello dove hai svolto la pratica.
Commenta
-
ops non avevo visto che qualcuno mi aveva anticipato..meglio così..
X Elack: l'esame di abilitazione puoi ritentarlo "a vita".. non c'è alcun limite d'età o alcuna pregiudiziale nel caso tu non l'abbia superato la prima,seconda o centesima volta(scherzo ) purchè tu abbia terminato il biennio di partica forense e quindi sia in possesso del certificato di compiuta pratica..spero di essere stata sufficientemente chiara.
PS:AUGURI COLLEGHI!!!!
Commenta
-
una domanda:
ma i certificati di laurea che dovremo inviare, dovranno essere per forza quelli rilasciati dalla segreteria con apposito bollo, o vanno bene anche i certificati di studio privi di tale bollo? Ve lo chiedo perchè la mia università dà la possibilità di stampare tali certificati anche da internet, privi chiaramente di bollatura
Commenta
-
confermo in pieno klimt e piterpan: anche all'ordine di milano la cancellazione avviene mediante apposita istanza a costo zero.. sei cancellata nel momento in cui ci sarà la delibera del consiglio dell'ordine ma per la firma del 26, è sufficiente aver presentato l'istanza. io sono nella vostra stessa situazione: pratica finita, esame già sostenuto e segata allo scritto, quindi mi devo cancellare dai praticanti abilitati, ma ciò non osta al fatto che l'esame di stato si potrà sempre riprovare indipendentemente dall'iscrizione nel registro dei praticanti. non so se mi sono stata spiegata..[LEFT][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=purple]martinadm78 :p[/COLOR][/SIZE][/FONT][/LEFT]
Commenta
Commenta