annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande Prove Orali Solo Lombardia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    domande

    Originariamente inviato da Beppe80 Visualizza il messaggio
    ragazzi..STASERA SORPRESONA PER TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TUTTE LE DOMANDE DI OGGI E DI IERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! contenti????????
    Ciao ragazzi anche io ho fatto l'orale ieri il Lombardia...
    quello che vi dico è di studiare tutto perchè possono chiedere tutto e il contrario di tutto..è inutile basarsi sulle domande perchè traggono in inganno....eppoi è possibile che le cambino...l'anno scorso le hanno cambiate....
    ciao

    Commenta


      #52
      cosa ti hanno chiesto boom 77?

      Commenta


        #53
        domande

        Originariamente inviato da Beppe80 Visualizza il messaggio
        cosa ti hanno chiesto boom 77?
        Il sostituto d'imposta
        i beni pubblici
        l'organizzazione orizzontale delle imprese...
        ma poi hanno fatto tante domande specifiche per ciò dico che uno deve sapere tutto....
        basarsi sulle domande nn ha senso...

        Commenta


          #54
          complimenti

          cmq domande facili..anche se poi chiedono qualcosa in più e di più specifico sempre meglio del lifting e del refreshing "umbro". è già tanto che uno possa parlare e non rimanere muto.

          commerciale esce con frequenza?

          Commenta


            #55
            dimenticavo

            grazie mille a marco.

            Commenta


              #56
              Originariamente inviato da Beppe80 Visualizza il messaggio
              ulteriori impressioni da Milano dal mio inviato (mio fratello):
              - interrogazioni particolarmente approfondite
              - domande fattibili
              - ci sono microfoni..SI SENTE TUTTOOOOOOOO!!!!!!
              - alcune domande: oneri detraibili irpef, ricorsi amministrativi,diritto di proprieta...
              ragazzi ieri ho fatto l'orale a milano ho avuto 25. la commissione e brava e disponibile.

              domande uscite di tributario: trasformazione di società, sostituto d'imposta, tassazione onlus, determinazione reddito d'impresa, commissioni tributarie, strumenti deflattori,detrazione iva, tassazione cessione d'azienda..........

              di penale non è uscita nessuna domanda e di statistica una sola. cia e in bocca al lupo a tutti

              Commenta


                #57
                ragazzi

                siete una forza...vi state difendendo molto bene.

                Commenta


                  #58
                  Orale dell'11/09: 4 non idoneri e 2 assenti.

                  Per il resto, concordo con quanto detto: puoi pescar qualsiasi domanda, la commissione provvederà a complicartela.

                  Domande di tributario: residenza anagrafica, redditi da lavoro autonomo, detrazioni IRPEF

                  Domande Civile: Transazione e Proprietà

                  Domande Statistica: Rapporti Statistici, Indagini Statistiche, Regressione

                  Economia&Affini: Diversificazione, Nota Integrativa

                  Per ora e tutto, ora vado a mangiare che ho famissima: è stata una giornata intensa

                  Commenta


                    #59
                    Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
                    Il mio voto all'orale è stato 23,5
                    l'orale credo sia durato circa 30 minuti ed è uguale per tutti!

                    appena ti siedi il presidente, che appare una persona abbastanza simpatica, ti chiede dove ti sei laureto in che cosa e se lavori. io gli ho detto che faceva anke il barman e ci siamo messi un po' a parlare di cocktails, (ha citato moijto capiroska e capirinha),
                    poi ho pescato le 3 domande (puoi pescarle tutte tre e scegliere da quale partire, o pescarle una alla volta).
                    ho incominciato dalla prima domanda : il famigerato "regime fiscale delle onlus" , sono partito un po' alla lontana (dai regimi contabili) poi gli ho detto i 6 righi del simone, poi un po ' di esempi sulle onlus (a caso) e abbiamo parlato del + e del meno (tipo 5 per mille) anke perche loro non erano eccessivamente ferrati in materia (come me del resto).

                    poi sono passato all'estinzione del contratto = partendo molto da lontano dalla definizione di contratto ed effettivamente non centrando in pieno la domanda,

                    poi sulle entrate straordinarie dopo aver dato la definizione sono partito conn un po' di esempi, cartolarizzazione, condono fiscale, emissione di carta moneta fin al deficit.

                    il voto credo sia giusto anke perché le domande non erano molto discorsive (anke se credo che questo l'abbiano valutato), e ho avuto qualche tentennamento (dovuto all'ingnoranza soprattutto sulla onlus, tipo date di legge senza numero e classificazioni un po' campate in aria), poi però ho cercato di ampliare e fortunatamento ho la lingua e allora comunque me la sono cavata!!

                    alla fine se non sei padrone della materia, ma comunque parli al 23/24 ci arrivi soprattutto se rispondi alle loro domanande, che in alcuni casi sono un po' particolari, anke di attualità tipo defici/ pil, in generale sul debito pubblico e la comunità europea (ripeto di attualità non di diritto).

                    Nel complesso loro credo che valutino nell'ordine : lo studio, l'esposizione, la capacità di rispondere a domande un po' più pratiche e di attualità. Spero di esserti stato utile!
                    sei un grande!
                    sei stato capace comunque di svignartela
                    questo è quando dico che "comunque vada sarà un successo"
                    al di là del voto...penso che deve essere una tua soddisfazione personale questa!
                    innanzitutto apprezzo la tua sincerità, contrariamente ad altri che sembrano i professorini ..
                    puoi imparare e incamerare in testa quante cose vuoi, ma poi se non sei capace di farla franca nella vita.....sempre non serve a nulla...
                    complimenti!

                    ciao in bocca al lupo!

                    Commenta


                      #60
                      eccomi qui..
                      mio fratello è tornato..
                      ragazzi..l'orale è molto complesso..davvero la selezione è durissima..niente a che vedere con quello dell'anno scorso..membri della commissione disponibili ma molto molto preparati..le domande come diceva boom effettivamente contano ma fino ad un certo punto..fanno tantissimi collegamenti..devi dimostrarti preparato su tutto..occorre studiare molto ma davvero molto! DOMANI VI SCRIVO TUTTE LE DOMANDE! le riordino e le scrivo tutte..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X