annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande Prove Orali Solo Lombardia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    esperienza

    Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    Mi sembra ovvio che chi ha 23 "e qualcosa" per farcela debba prendere un voto alto , altrimenti non vedo come potrebbe recuperare i 3 o 4 punti che lo separano dai primi . (non è che stiamo scoprendo l'acqua...) . I voti non sono poi cosi alti, vi è stato un solo 30, e considera che nella seconda giornata hanno sostenuto l'orale anche il 3 e 4 della graduatoria degli scritti . Inoltre , accanto a qualche voto alto ,ci sono 4 o 5 inidonei al giorno e diversi voti medi . Ove l'andazzo dovesse rimanere lo stesso , credo proprio che con voti attorno al 50 o poco superiori si è dentro...
    Sono d'accordo con Baluba secondo me stanno dando parecchi voti alti....se si continua cosi il 50 non basta (e io ho preso 50.79) sopratutto se l'andazzo è quello di aumentare i voti man mano che passa il tempo.
    2) Secondo me c'è troppa differenza di trattamento tra gente del Nord e del Sud....
    Statisticamente parlando con 50 si è fuori continuando così...almeno per quanto mi riguarda con me non sono stati corretti...ma questa è una mia personale impressione....penso che cerchino di favorire troppo quelli del posto..

    Commenta


      #92
      Originariamente inviato da Boom77 Visualizza il messaggio
      Sono d'accordo con Baluba secondo me stanno dando parecchi voti alti....se si continua cosi il 50 non basta (e io ho preso 50.79) sopratutto se l'andazzo è quello di aumentare i voti man mano che passa il tempo.
      2) Secondo me c'è troppa differenza di trattamento tra gente del Nord e del Sud....
      Statisticamente parlando con 50 si è fuori continuando così...almeno per quanto mi riguarda con me non sono stati corretti...ma questa è una mia personale impressione....penso che cerchino di favorire troppo quelli del posto..
      Che l'andazzo sia quello di aumentare i voti, con il passare del tempo, e una cosa del tutto ipotetica.
      Mi spiace se con te non sono stati corretti , ma non credo sia una questione di nord e sud. Ci sono stati ragazzi il secondo giorno , che pur essendo meridionali hanno preso voti alti . A mio avviso ,tendono a dare qualcosa in più ai settentrionali , ma ti ripeto , pensavo molto peggio.
      Sui voti sarei più ottimista sono dentro 1/3 dei candidati e per come stanno andando le cose sei nel primo terzo . Certo, se poi le cose cambiano corri qualche rischio , ma dovresti avere buone possibilità

      Commenta


        #93
        esperienza

        Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
        Che l'andazzo sia quello di aumentare i voti, con il passare del tempo, e una cosa del tutto ipotetica.
        Mi spiace se con te non sono stati corretti , ma non credo sia una questione di nord e sud. Ci sono stati ragazzi il secondo giorno , che pur essendo meridionali hanno preso voti alti . A mio avviso ,tendono a dare qualcosa in più ai settentrionali , ma ti ripeto , pensavo molto peggio.
        Sui voti sarei più ottimista sono dentro 1/3 dei candidati e per come stanno andando le cose sei nel primo terzo . Certo, se poi le cose cambiano corri qualche rischio , ma dovresti avere buone possibilità
        Giustizia io ho fatto l'orale..ho visto la commissione..sopratutto penso di aver fatto un orale soddisfacente e cghi c'era lo può confermare e mi sono trovata con un voto molto inferiore rispetto a persone del nord che rispetto a me non penso valevano granchè..poi ovviamente questo in termini numerici certo che è relativo perchè i meridionali che fanno l'esame sono molto di più dei settentrionali ma l'atteggiamento della commissione di fronte ai settentrionali è tutt'altra cosa...
        quanto alle medie penso che chi ha + tempo di studuare dovrebbe essere + preparato..se questo è vero allora la logica conseguenza è che i voti siano + alti...
        Infine lo spero di essere dentro ma allo stato attuale e data l'esperienza che ho avuto mi sento molto critica...sopratutto penso il meccanismo dell'attribuzione del voto sia un procedimento laborioso e basato su criteri che solo la commissione sa altrimenti non si spiega che per dare un voto a 14 persone stanno chiusi 1 ora...se fosse solo un voto di merito penso ci si metterebbe molto meno..
        Mia personalissima opinione
        Ciao

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da Boom77 Visualizza il messaggio
          Giustizia io ho fatto l'orale..ho visto la commissione..sopratutto penso di aver fatto un orale soddisfacente e cghi c'era lo può confermare e mi sono trovata con un voto molto inferiore rispetto a persone del nord che rispetto a me non penso valevano granchè..poi ovviamente questo in termini numerici certo che è relativo perchè i meridionali che fanno l'esame sono molto di più dei settentrionali ma l'atteggiamento della commissione di fronte ai settentrionali è tutt'altra cosa...
          quanto alle medie penso che chi ha + tempo di studuare dovrebbe essere + preparato..se questo è vero allora la logica conseguenza è che i voti siano + alti...
          Infine lo spero di essere dentro ma allo stato attuale e data l'esperienza che ho avuto mi sento molto critica...sopratutto penso il meccanismo dell'attribuzione del voto sia un procedimento laborioso e basato su criteri che solo la commissione sa altrimenti non si spiega che per dare un voto a 14 persone stanno chiusi 1 ora...se fosse solo un voto di merito penso ci si metterebbe molto meno..
          Mia personalissima opinione
          Ciao
          Il fatto che si trattengano per decidere, non credo sia poi 1 cosa così negativa , almeno in teoria , dovrebbe voler dire che stanno ponderando e che la valutazione non è superficiale.
          Che i settentrionali potessero essere un po' aiutatati lo si sapeva ,temevo , però ,che la cosa potesse essere ancon più marcata, e temevo anche una penalizzazione maggiore dei meridionali

          Commenta


            #95
            Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
            Ci sono diversi meridionali che hanno avuto buoni voti , anche più alti dei settentrionali , che vi possa essere una preferenza era ovvio , ma temevo molto peggio...
            Giustizia sembri molto sicuro di ciò che dici...hai sostenuto gli orali o hai assistito?

            Commenta


              #96
              boh...per me c'è differenza fra un voto alto, tipo 25(calcolando che è più di 8 a materia) ed il massimo(30) che si deve necessariamente prendere. cmq è una prima impressione, vedremo cosa succederà. boom ora riposati, e stai tranqui.

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggio
                Giustizia sembri molto sicuro di ciò che dici...hai sostenuto gli orali o hai assistito?
                Non ho sostenuto gli esami , ma nella mia carriera universitaria, e in generale nei concorsi pubblici, di favoritismi eclatanti ho avuto modo di vederne diversi . Ripeto, a mio avviso, (cmq non ero presente la giornata in cui ha sostenuto l'esame Boom) cose scandalose non se ne sono viste . Magari ,a mio modesto avviso , possono aver messo qualche punto in più ai settentrionali , o qualcosa in meno ai meridionali , ma a differenza di quanto temevo è possibe che a anche agli orali 1 meridionale prenda 1 voto più alto di un settentrionale

                Commenta


                  #98
                  Originariamente inviato da baluba33 Visualizza il messaggio
                  boh...per me c'è differenza fra un voto alto, tipo 25(calcolando che è più di 8 a materia) ed il massimo(30) che si deve necessariamente prendere. cmq è una prima impressione, vedremo cosa succederà. boom ora riposati, e stai tranqui.
                  MA ovvio che c'è differenza non capisco cosa tu voglia dire. Sostieni che si siano tenuti alti con i voti per via di un 30? Posso assicurarti che non è così , il ragazzo che lo ha avuto era il 1 della graduatoria ( e credo anche una persona con una preparazione non comune) per cui hanno voluto fare una differenziazione. Il fatto che vi sia stato un 30 non vuol dire , però , che la commissione stia mettendo (in generale) voti alti

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                    MA ovvio che c'è differenza non capisco cosa tu voglia dire. Sostieni che si siano tenuti alti con i voti per via di un 30? Posso assicurarti che non è così , il ragazzo che lo ha avuto era il 1 della graduatoria ( e credo anche una persona con una preparazione non comune) per cui hanno voluto fare una differenziazione. Il fatto che vi sia stato un 30 non vuol dire , però , che la commissione stia mettendo (in generale) voti alti
                    Ps credo che faccia bene Boom a dire la sua , anche io al suo posto non sarei per nulla tranquillo , sapendo che è molto incerto l'esito della prova. Certo , per rincuorarsi può pensare a quella decina di persone che in questi 2 giorni è risultata non idonea...

                    Commenta


                      esperienza

                      Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                      MA ovvio che c'è differenza non capisco cosa tu voglia dire. Sostieni che si siano tenuti alti con i voti per via di un 30? Posso assicurarti che non è così , il ragazzo che lo ha avuto era il 1 della graduatoria ( e credo anche una persona con una preparazione non comune) per cui hanno voluto fare una differenziazione. Il fatto che vi sia stato un 30 non vuol dire , però , che la commissione stia mettendo (in generale) voti alti
                      Giustizia sei una persona molto simpatica ma a volte sei troppo sicuro di quello che dici..io ho fatto l'esame e sono stata 12 ore il 10 settembre..togliamo chi ha preso 30 che è meritatissimo....secondo me non sono stati corretti nall'attribuire i voti. Non è questione di un punto in più o in meno...è solo questione che PER ME non sono molto obiettivi. Ho visto persone prendere voti senza meriti e viceversa....parlo così pkè riporto la mia esperienza...ovvio che ognuno riporta la sua..però a volte ascoltare anche le opinioni degli altri è utile altrimenti si rischia solo di essere troppo sicuri di sè....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X