annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima giornata prove orali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

yu hu

c'è nessuno?

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
      Mi scuso in anticipo se la domanda a molti sembrerà banale o stupida.
      A parere di chi ha seguito le prime interrogazioni, nelle varie regioni, gli orali sono di taglio accademico? Cioè, i candidati devono utilizzare un linguaggio molto tecnico ed aderente alla lettera delle norme, oppure "si accontentano" anche di esposizioni meno ortodosse? (E, se si accontentano "anche" di esposizioni meno ortodosse", se questo influisce sul voto)

Grazie a chi vorrà rispondere
      non ti preoccupare non ti ho quotato x farti incazzare come l'altra volta
      veramente è una domanda importante !!!!
      più delle domande è importante questo!
      cioè se uno risponde un pò maluccio nel modo di esporre.... non fa nulla?
      se per esempio mi chiedono delle cose che ho ripetuto molto tempo prima....io devo prima organizzarle in mente e poi esporle.... è ovvio che potrei avere qualche attimo di esitazione... se non esitazione... ma comunque dilungarmi con parole su qualcosa di non essenziale per poi focalizzare il concetto ed esprimerlo.

Commenta

grazie sil

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
        grazie per l'informazione , quindi come lo scorso anno mi sembra.
        volevo ringraziarti ed esprimerti anche io la mia solidarietà. io ci sono passato lo scorso concorso nel lazio dopo aver preso 27,74 allo scritto......... all'orale non idoneo per domande di cui non avevo mai sentito parlare; per me questo è l'ultimo tentativo poi i 32 anni si abbateranno su di me, ma tu hai ancora tempo don't worrie sappi che sei in credito con la fortuna e al prossimo ti andrà sicuramente bene

Commenta

Originariamente inviato da sil80 Visualizza il messaggio
          1. TRIBUTARIO
          2. CIVILE COMMERCIALE CONTABILITA' E ORGANIZZAZIONE
          3. STATISTICA AMMINISTRATIVO PENALE SCIENZA DELLE FINANZE
          Sil non vorrei profittare della tua disponibilità ,ma mi chidevo ,come è possibile che l'orale duri circa 30 minuti se le domande sono così specifiche? Non mi riferisco solo alle tue , ma in generale per molte domande vi è la possibilità di parlare pochi minuti anche per chi non ha optato per preparazioni simoniane . Mi potresti dare qualche chiarimento?

Commenta

Sedi di preferenza

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
            Dopo che sono state approvate le graduatorie , poichè trattasi di "onore" incombente solo sui primi in classifica
            Ma x caso si può già trovare da qualche parte l'elenco di dove sono i posti disponibili?
            Elena

Commenta

Originariamente inviato da pepppe76 Visualizza il messaggio
              volevo ringraziarti ed esprimerti anche io la mia solidarietà. io ci sono passato lo scorso concorso nel lazio dopo aver preso 27,74 allo scritto......... all'orale non idoneo per domande di cui non avevo mai sentito parlare; per me questo è l'ultimo tentativo poi i 32 anni si abbateranno su di me, ma tu hai ancora tempo don't worrie sappi che sei in credito con la fortuna e al prossimo ti andrà sicuramente bene

Vedi che questo è l'ultimo concorso con il limite dei 32 anni, i prossimi non avranno più questo limite in quanto i vincintori non saranno più assunti con CFL.

Commenta

Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggio
                Vedi che questo è l'ultimo concorso con il limite dei 32 anni, i prossimi non avranno più questo limite in quanto i vincintori non saranno più assunti con CFL.
                Scusa ma come fai a saperlo per certo? Lavori presso L'AE?

Commenta

Originariamente inviato da november77rain Visualizza il messaggio
                  ma il voto lo dicono subito^
                  A fine giornata dicono il voto o meglio appendono un foglio con i risultati sulla porta.
                  Io non sono risulta idonea e invece almenno 22 lo meritavo!Su cinque hanno bocciato quatro oggi una era assente.
                  Il Presidente faceva anche delle domande oltre a quelle sorteggiate gli venisse un bene!

Commenta

Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
                    Se c'è qualche anima pia che mi risponde:

per la lingua straniera : si estrae un brano e si traduce, o vengono fatte anke domande sul brano (naturalmente in inglese o altra lingua)?

e poi i brani sono attinenti al diritto o cmq tecnici, o sono di attualità e similari?

x informatica : qualche esempio di domande sarebbe interessante..

Grazie
                    lettura traduzione domande sul brano e conversazioe in inglese tipo cosa hai studiato e da dove vieni,tuttto in inglese.Il contenuto del brano è l' economia ed il fisco.Comunque ti aiutano non sono pignoli quasi come Totò e Peppino a Milano.
                    informatica domande semlici : internet intranet CPU periferiche Word Excel

Commenta

Originariamente inviato da angelita Visualizza il messaggio
                      A fine giornata dicono il voto o meglio appendono un foglio con i risultati sulla porta.
                      Io non sono risulta idonea e invece almenno 22 lo meritavo!Su cinque hanno bocciato quatro oggi una era assente.
                      Il Presidente faceva anche delle domande oltre a quelle sorteggiate gli venisse un bene!
                      Io ancora non ho capito bene...ti dicono subito se 6 idoneo? o dipende dal fatto searrivi a 50? Ma che domande hanno fatto?

Commenta

Sto operando...
                      X