annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo delle prove sull'orale...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Agente Entrato
    Sarà stato qualche dinosauro di qualche ufficio centrale, risvegliatosi dopo anni di letargo, a fare una domanda del genere...
    Ma non si erano estinti i dinosauri? No perchè se cominciano a far domande sulla preistoria poi mi estinguo io...

Agente non è che ci spiegheresti la tassazione dei dividendi e delle partecipazioni in parole semplici?

Ps: com'è lavorare in AE?
    Ultima modifica di Mysterio; 25-08-2007, 23:40.

Commenta

Originariamente inviato da Agente Entrato
      E' troppo lunga come risposta. Se avete domande più specifiche volentieri.
      In effetti non hai tutto i torti!

Dunque inizio con una domanda assurda già posta altrove: gli effetti fiscali del lavoro nero...

E poi: com'è lavorare in AE?

Commenta

Partecipazioni qualificate e NON- OCCHIO

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
        partecipazioni qualificate sono partepazioni oltre il 5% e il 25% (non chiedetemi perché ci sono due limiti) di una società quotata in mercati regolamentati. Credo di aver letto qualcosa in proposito al 10% in caso di società quotate in borsa e partecipate, ma credo si riferissi a controllate e collegate, cose tra società quindi, non divaghiamo, ma se qualcuno sa dire di più è benvenuto.

Boom non so se una spa possa partecipare una società di persone, non credo. In ogni caso, ove fosse possibile (anche qui, aspiranti uditori fateci sapere) che una spa partecipi una società di persone il reddito non potrà che essere d'impresa, come tutti i redditi presuntivamente delle società per azioni.

Domanda mia, occhio che è uscita, anche se a me sembra assurda, non ho trovato niente, ed anche trovassi non so di cosa si potrebbe parlare, a meno di dover scendere in assurdi dettagli.
        Il modello 760.
        Non 770, ordinario o semplificato dei sostituti d'imposta, ma proprio 760, che credo manco esisti più da 10 anni.
        partecipazioni qualificate si intendono le azioni (diverse da quelle di risparmio) ed ogni altra partecipazione al capitale o al patrimonio della società partecipata che:•superano il 2% dei diritti di voto in assemblea ordinaria oppure il 5% del patrimonio o capitale (per le società quotate in mercati regolamentati);
        •superano il 20% dei diritti di voto in assemblea ordinaria o il 25% del patrimonio o capitale (per le società e gli altri soggetti IRES);
        •superano il 25% del patrimonio (per società di persone).

Commenta

Originariamente inviato da Boom77 Visualizza il messaggio
          partecipazioni qualificate si intendono le azioni (diverse da quelle di risparmio) ed ogni altra partecipazione al capitale o al patrimonio della società partecipata che:•superano il 2% dei diritti di voto in assemblea ordinaria oppure il 5% del patrimonio o capitale (per le società quotate in mercati regolamentati);
          •superano il 20% dei diritti di voto in assemblea ordinaria o il 25% del patrimonio o capitale (per le società e gli altri soggetti IRES);
          •superano il 25% del patrimonio (per società di persone).
          una spa può partecipare alle società di persone..sono sicura

Commenta

qualificate e non

PARTECIPAZIONI NON QUALIFICATE
            PARTECIPAZIONI QUALIFICATE
            SOCIETA’ NON QUOTATE: DIRITTO DI VOTO INFERIORE AL 20%
            PARTECIPAZIONE AL CAPITALE INFERIORE AL 25%

SOCIETA’ NON QUOTATE: DIRITTO DI VOTO SUPERIORE AL 20%
            PARTECIPAZIONE AL CAPITALE SUPERIORE AL 25%

SOCIETA’ QUOTATE:
            DIRITTO DI VOTO INFERIORE AL 2%
            PARTECIPAZIONE AL CAPITALE INFERIORE AL 5%

SOCIETA’ QUOTATE:
            DIRITTO DI VOTO SUPERIORE AL 2%
            PARTECIPAZIONE AL CAPITALE SUPERIORE AL 5%
            Ultima modifica di Boom77; 26-08-2007, 00:34. Motivo: SCUSATE E' SBAGLIATA..ERA UNA TABELLA MA NON E' FORMATTATA

Commenta

Ma le condizioni sono alternative o complementari?

Commenta

Partecipazioni qualificate e NON- OCCHIO

Forse questo dovrebbe aiutare...come sembra?

Commenta

Originariamente inviato da Boom77 Visualizza il messaggio
                  una spa può partecipare alle società di persone..sono sicura
                  Non capisco.. puoi farmi qualche esempio?
                  Credevo che la costituzione di una società di persone richiedesse rigorosamente la partecipazione di persone fisiche, non anche giuridiche...
                  Gabriele

Commenta

Benchmarking, solving problem, team working ed equazione di fisher, cosa rispondereste senza guardare su manuali o su internet?
                    Gabriele

Commenta

domande

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                      Non capisco.. puoi farmi qualche esempio?
                      Credevo che la costituzione di una società di persone richiedesse rigorosamente la partecipazione di persone fisiche, non anche giuridiche...
                      gabriele hai msn?
                      facciamo prima

Commenta

Sto operando...
                      X