annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo delle prove sull'orale...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io adoro le insalate... comunque la tua definizione è di certo più appropiata (e un sacco di tempo che non ripasso amministrativo) e devo dire che sei un manuale vivente, niente insalate, vero?

Commenta

Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggio
      clap clap clap grazie!
      Ok non dovrei ma mi do un po' di arie, la conferenza di servizi ,è l'unico argomento di amministrativo ,che mi sono riproposto di ampliare, senza averlo ancora fatto . In particolare , vorrei soffermarmi sulle differenze tra i vari tipi di conferenza ...quando avrò provveduto se vuoi amplio...
      Ps adesso sto per uscire , ma quando torno , o domani , se nessuno mi precede , vorrei dedicarmi ad esporre l'associazione a delinquere che ho già avuto modo di ripetere...

Commenta

ci avrei scommesso il conto in banca di mia sorella che avresti ampliato il discorso dell'associazione a delinquere...ti stai preparando per il concorso di uditore, vero? comunque prenderò appunti, così mi risparmio il ripasso sul Fiandaca...ciao a tutti, esco anch'io a fare baldoria.

Commenta

Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggio
          Lo scontrino fiscale, detto parlante, è quello che deve riportare il codice fiscale dell'acquirente dei prodotti farmaceutici, altrimenti non è possibile più scalare le spese sanitarie
          Concordo con sole nero e lapsus, stai esagerando, a mio parere. Inoltre quando ti si chiede di spiegare cristianamente una materia ripeti la definizione pari pari, così che per noi è molto arduo comprenderla.
          Attendo ancora la traduzione sulla fiscalità differita e il suo rapporto con il cd. disinquinamento fiscale.
          Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggio
            ...aggiungo. Se il socio è PF altrimenti costituiscono redditi di impresa, nei limiti di un abbattimento dell'84%.
            Credo tu ti riferisca alla Esenzione di partecipazione (non ditemi termini in inglesi, già mi vedo all'orale a mangiarmi le mani sentendo certi studentelli impettiti di economia parlare di acid test, relations human school, public choice,thin cap e tante altre belle cazzate, io invece dirò tutto in italiano, non me ne frega niente della "moda" anglofila o degli orientamenti dei commissari), se non erro art. 98 tuir. Riconosco che è la parte del tuir in cui si parla di ires, quindi si tratta di partecipazione di soggetti ires in altri soggetti ires, o anche di partecipazione di persone fisiche in soggetti ires, scusa se approfitto ancora, che rapporto c'è tra l'Esenzione di partecipazione e l'utile che va tassato per un 5% (quindi deduzione del 95% a differenza del 60% delle partecipazioni di PF) del suo ammontare quando a percepirlo è un soggetto IRES da un altro soggetto IRES?

Altra domanda, per un soggetto ires il reddito è sempre d'impresa per il cd. principio di attrazione del reddito d'impresa, a qualunque titolo provenga? In tal caso che senso ha il discorso di cui sopra? La partecipazione esente sarà anch'esso reddito d'impresa NON reddito di capitale come invece il dividendo dell'utile per una PF.
            Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggio
              Hai visto a studiare sui libri vecchi?!?
              Tutto ok ma al punto 2 tu dici si tassa il 5% dei dividendi (io dico sono esenti al 95% ma è lo stesso)
              Invece c'è stata una modifica, si tassano al 16% (cioè hanno un abbattimento dell'84%)
              No, state parlando di due cose diverse, ha ragione sole nero. Ho un libro aggiornato al 2007 e un conto è la partecipazione esente all'84%, un conto è la tassazione del 5% degli utili distribuiti da una società ires ad un altro soggetto ires.
              Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                mmm sulla conferenza non mi piace questa definzione a "mò di insalata"
                Direi che la conferenza di servizi è uno strumento grazie al quale, più amministrazioni si confrontano su argomenti di comune interesse ,al fine di determinare l'interesse pubblico prevalente. Pur non trattandosi di un organo collegiale , le regole sono analoghe a quelle previste per tali organi , con una formale convoncazione e con una deliberazione che sarà trascritta nel verbale ad opera del segretatio.
                La conferenza è indetta dalla Pubblica Ammininistrazione portatrice dell'interesse pubblico prevalente e le decisioni sono vincolanti anche per tutte le amministrazione che hanno partecipato o avrebbero dovuto partecipare alla conferenza.
                In dottrina, tale strumento viene visto favorevolmente, perchè la collegialità può garantire maggiore efficienza della PA ,garantendo un maggiore controllo ed una maggiore imparzialità della PA
                E anche maggior lentezza, senza contare che i voti delle amministrazioni sanitarie, ambientali, e archeologico artistiche sono vincolanti, anche se in minoranza (in pratica si fa solo quello che vogliono loro).
                Nulla invece sulle amministrazioni della difesa, le quali in altri paesi sono le uniche, e giustamente, a poter dire la propria in maniera autonoma e vincolante quando un progetto osta, o la sua mancata realizzazione impedisce, il soddisfacimento del maggior, bisogno collettivo, quello della sicurezza verso altri gruppi organizzati.
                Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                  No, state parlando di due cose diverse, ha ragione sole nero. Ho un libro aggiornato al 2007 e un conto è la partecipazione esente all'84%, un conto è la tassazione del 5% degli utili distribuiti da una società ires ad un altro soggetto ires.
                  Confermo l'imperdonabile strafalcione... l'84% si riferisce alle plusvalenze e minusvalenze sulle partecipazioni e non ai dividendi... scusate!
                  [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                    E anche maggior lentezza, senza contare che i voti delle amministrazioni sanitarie, ambientali, e archeologico artistiche sono vincolanti, anche se in minoranza (in pratica si fa solo quello che vogliono loro).
                    Nulla invece sulle amministrazioni della difesa, le quali in altri paesi sono le uniche, e giustamente, a poter dire la propria in maniera autonoma e vincolante quando un progetto osta, o la sua mancata realizzazione impedisce, il soddisfacimento del maggior, bisogno collettivo, quello della sicurezza verso altri gruppi organizzati.
                    Eh... si, me li immagino gli svizzeri che scendono dalle alpi a cavallo delle mucche per invaderci.
                    [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Non andiamo fuori tema.... Ma il problema non sono tanto gli svizzeri (che pure hanno un esercito di tutto rispetto, e nel 1500 hanno fatto proprio questo, attaccato Milano e presosi il Canton Ticino, tanto per chiarire), quanto francesi, slavi e libici, ma lasciamo perdere, lasciamo perdere va, non sono pacifista come avrai capito e come purtroppo ama definirsi buona parte degli italiani.
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X