annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo delle prove sull'orale...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate se insisto ma questi dividendi in sostanza cosa sono? sono gli interessi che fruttano le azioni o mi ricordo male? grazie

Commenta

Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggio
      scusate se insisto ma questi dividendi in sostanza cosa sono? sono gli interessi che fruttano le azioni o mi ricordo male? grazie
      No, sono le remunerazioni delle azioni. Dividendi=utili distribuiti

Qualcuno mi dice cosa risponderebbe alla domanda:rendimento amministrativo? Efficacia+efficienza?Qualcosa di simile? E a proposito della conferenza di servizi sapete dire molto?E l'associazione a delinquere(che a quanto pare è uscita gli anni scorsi)? Aiutate una povera fanciulla!
      Ultima modifica di Dolcelince; 29-08-2007, 17:56.

Commenta

Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggio
        ...aggiungo. Se il socio è PF altrimenti costituiscono redditi di impresa, nei limiti di un abbattimento dell'84%.
        perchè 84%?
        se sono distribuiti a persone fisiche, ok! mi trovo d'accordo
        ma se si tratta di società di capitali:
        1) sono esenti totalmente se si tratta di società in regime di trasparenza o consolidato
        2) concorrono alla formazione della base imponibile nel limite del 5% negli altri casi.
        non è cosi?

Commenta

Originariamente inviato da sole nero Visualizza il messaggio
          perchè 84%?
          se sono distribuiti a persone fisiche, ok! mi trovo d'accordo
          ma se si tratta di società di capitali:
          1) sono esenti totalmente se si tratta di società in regime di trasparenza o consolidato
          2) concorrono alla formazione della base imponibile nel limite del 5% negli altri casi.
          non è cosi?
          No, ora non è + 95% ma 84%(c'è stato anche un 87% di mezzo)

Commenta

Hai visto a studiare sui libri vecchi?!?
            Tutto ok ma al punto 2 tu dici si tassa il 5% dei dividendi (io dico sono esenti al 95% ma è lo stesso)
            Invece c'è stata una modifica, si tassano al 16% (cioè hanno un abbattimento dell'84%)
            [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggio
              No, sono le remunerazioni delle azioni. Dividendi=utili distribuiti

Qualcuno mi dice cosa risponderebbe alla domanda:rendimento amministrativo? Efficacia+efficienza?Qualcosa di simile? E a proposito della conferenza di servizi sapete dire molto?E l'associazione a delinquere(che a quanto pare è uscita gli anni scorsi)? Aiutate una povera fanciulla!
              per efficacia amministrativa mi pare che s'intenda la capacità della P.A. di raggiungere gli obiettivi prefissati mentre l'efficienza dovrebbe essere la capacità di ottenere i migliori risultati possibili attraverso l'uso delle risorse a diposizione. La Conferenza di servizi è una particolare procedura di cui si avvalgono gli enti pubblici( Stato, regioni, comuni) per discutere, confrontarsi e risolvere problemi di interesse comune. L'associazione a delinquere è caratterizzata dalla presenza di almeno tre(?) persone che si accordano al fine di commettere reati e si distingue dal concorso di persone perchè ciò che rileva è l'esistenza di una stabile organizzazione avente ad oggetto un programma relativo alla commissione di pìù delitti, memtre nel concorso vi è un semplice accordo criminoso occasionale.

Commenta

Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggio
                per efficacia amministrativa mi pare che s'intenda la capacità della P.A. di raggiungere gli obiettivi prefissati mentre l'efficienza dovrebbe essere la capacità di ottenere i migliori risultati possibili attraverso l'uso delle risorse a diposizione. La Conferenza di servizi è una particolare procedura di cui si avvalgono gli enti pubblici( Stato, regioni, comuni) per discutere, confrontarsi e risolvere problemi di interesse comune. L'associazione a delinquere è caratterizzata dalla presenza di almeno tre(?) persone che si accordano al fine di commettere reati e si distingue dal concorso di persone perchè ciò che rileva è l'esistenza di una stabile organizzazione avente ad oggetto un programma relativo alla commissione di pìù delitti, memtre nel concorso vi è un semplice accordo criminoso occasionale.
                Grazie, è quello che so anche io...e non saprei aggiungere altro a dire il vero. Cmq mi sa che conferenza è assunzione di nulla-osta, licenze, autorizzazioni, tutte in un'unica occasione.Quindi confermi che rendimento:efficacia+efficienza?

Commenta

non so se viene definito rendimento però si parla delle famose tre E della P.A. : efficacia, efficienza ed economicità (che dovrebbe essere il contenimento dei costi), altro non so..

Commenta

Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggio
                    Grazie, è quello che so anche io...e non saprei aggiungere altro a dire il vero. Cmq mi sa che conferenza è assunzione di nulla-osta, licenze, autorizzazioni, tutte in un'unica occasione.Quindi confermi che rendimento:efficacia+efficienza?
                    mmm sulla conferenza non mi piace questa definzione a "mò di insalata"
                    Direi che la conferenza di servizi è uno strumento grazie al quale, più amministrazioni si confrontano su argomenti di comune interesse ,al fine di determinare l'interesse pubblico prevalente. Pur non trattandosi di un organo collegiale , le regole sono analoghe a quelle previste per tali organi , con una formale convoncazione e con una deliberazione che sarà trascritta nel verbale ad opera del segretatio.
                    La conferenza è indetta dalla Pubblica Ammininistrazione portatrice dell'interesse pubblico prevalente e le decisioni sono vincolanti anche per tutte le amministrazione che hanno partecipato o avrebbero dovuto partecipare alla conferenza.
                    In dottrina, tale strumento viene visto favorevolmente, perchè la collegialità può garantire maggiore efficienza della PA ,garantendo un maggiore controllo ed una maggiore imparzialità della PA

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                      mmm sulla conferenza non mi piace questa definzione a "mò di insalata"
                      Direi che la conferenza di servizi è uno strumento grazie al quale, più amministrazioni si confrontano su argomenti di comune interesse ,al fine di determinare l'interesse pubblico prevalente. Pur non trattandosi di un organo collegiale , le regole sono analoghe a quelle previste per tali organi , con una formale convoncazione e con una deliberazione che sarà trascritta nel verbale ad opera del segretatio.
                      La conferenza è indetta dalla Pubblica Ammininistrazione portatrice dell'interesse pubblico prevalente e le decisioni sono vincolanti anche per tutte le amministrazione che hanno partecipato o avrebbero dovuto partecipare alla conferenza.
                      In dottrina, tale strumento viene visto favorevolmente, perchè la collegialità può garantire maggiore efficienza della PA ,garantendo un maggiore controllo ed una maggiore imparzialità della PA
                      clap clap clap grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X