annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo delle prove sull'orale...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non ho capito come fate a spaziare dalle domande di tributario a quelle di penale, a contabilità aziendale nel giro di un giorno, sarete voi dei geni che riuscite a scorrervi centinaia di pagine contemporaneamente probabilmente.
    Gabriele

Commenta

politica penale

Originariamente inviato da Boom77 Visualizza il messaggio
      E invece la differenza tra costoro?
      So che ci si basa sulla differenziazione della pena...ma all'atto pratico qualìè la differenza?
      ciao,

brevemente:
      la distinzione tra delitti e contr. è essenzialmente politica (anche se risente naturalmente di mutamenti storici, culturali, ecc), cioè è il legislatore che decide se includere un reato in questa o quella categoria, anche alcuni reati non possono non essere puniti severamente come delitti, perchè ledono libertà e diritti personali che saranno sempre tutelati (libertà, la vita, la dignità umana, ecc) e da qui la punibilità di omicidio, violenza sessuale, pedofilia, ecc.
      la distinzione è formale, ma le conseguenze sono rilevanti sul piano processuale e sostanziale. Basti pensare che per le contravv. la prescrizione è più breve, alle contravv NON si applica MAI il tentativo, tutte le contravv posono essere punite per colpa (se sussitono i requisiti nat.), mentre per i delitti la colpa deve essere espressa. tra l'altro la preterintenzione esiste solo per i delitti (vabbè.. giusto un paio di delitti); ai reati contravvenzionali non si applicano le misure cautelari (i famosi arrresti domiciliari).
      Ultima modifica di micky76; 28-08-2007, 20:16.

Commenta

Cosa significa che la colpa deve essere "espressa"?
        Gabriele

Commenta

Voleva dire che il delitto deve essere "espressamente" punibile a titolo di colpa dalla norma che lo prevede, altrimenti si risponde solo a titolo di dolo.
          [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da Boom77 Visualizza il messaggio
            E invece la differenza tra costoro?
            So che ci si basa sulla differenziazione della pena...ma all'atto pratico qualìè la differenza?
            I delitti sono puniti con la multa e la reclusione , mentre le contravvenzioni sono punite con arresto e ammenda. Di norma i delitti sono reati più gravi delle contravvenzioni . Volendo proprio aggiungere rispetto a quanto detto da altri , le contravvezioni possono anche essere oggetto di oblazione

Ps il contatto msn è erik4020@yahoo.it. Chi vuole aggiungermi lo faccia pure , anche se negli ultimi tempi, come un po tutti credo , non sto tantissimo on line

Commenta

Ragazzi, comunque non facciamola troppo "tecnica", immaginiamo di essere davanti all'urna, peschiamo il foglietto, lo apriamo, cosa ne esce?
              Ricominciamo, mi esce "fiscalità differita", "solving problem", che gli dico?
              Gabriele

Commenta

Be aggiungo una che SICURAMENTE ci sarà, novità fiscali introdotte dalla finanziaria 2007.

Non vi fate ingannare, molto probabilmente sono cose che già sapete, ma distribuite sui vari argomenti, solo che detto così... Ma chiedimi l'irpef santo cielo, cosa pretendi che mi vado a spulciare centinaia di articoli della finanziaria ognuno dei quali contiene centinaia di commi???????????
                Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                  Be aggiungo una che SICURAMENTE ci sarà, novità fiscali introdotte dalla finanziaria 2007.

Non vi fate ingannare, molto probabilmente sono cose che già sapete, ma distribuite sui vari argomenti, solo che detto così... Ma chiedimi l'irpef santo cielo, cosa pretendi che mi vado a spulciare centinaia di articoli della finanziaria ognuno dei quali contiene centinaia di commi???????????
                  Tanto per dirne 1 le nuove aliquote IRPEF

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, comunque non facciamola troppo "tecnica", immaginiamo di essere davanti all'urna, peschiamo il foglietto, lo apriamo, cosa ne esce?
                    Ricominciamo, mi esce "fiscalità differita", "solving problem", che gli dico?
                    Fiscalità differita:è l'effetto della differenza sussistente tra norme civilistiche in materia di bilancio e norme fiscali in materia di singole componenti di reddito. Un esempio si ha in materia di fondi in sospensione d'imposta.

Il 2 l'ho letto su internet , ma francamente non ne avevo mai sentito parlare....organizz aziendale?

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                      Tanto per dirne 1 le nuove aliquote IRPEF
                      e le detrazioni d'imposta, la no tax area abrogata, l'ici nel modello unico, lo scontrino parlante, il riporto delle perdite per tutti, gli indici di comportamento negli studi di settore...

Commenta

Sto operando...
                      X