annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo delle prove sull'orale...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Utili competenza e cassa

Secondo voi quali sono i benefici dell'uno o dell'altro criterio?
    Perchè le società di capitali dovrebbero optare per la trasparenza?

Commenta

Originariamente inviato da Boom77 Visualizza il messaggio
      Secondo voi quali sono i benefici dell'uno o dell'altro criterio?
      Perchè le società di capitali dovrebbero optare per la trasparenza?
      il pregio del criterio di cassa è che garantisce una certa oggettività, non essendo necessario ricorrere a stime e valutazioni , quello del criterio di competenza è che consente di imputare gli elementi positivi e negativi di reddito all'esercizio cui essi sono relativi.

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
        Senza nulla voler togliere a GIan la cui preparazione non si discute, le sue risposte sono tipiche di chi l'argomento o lo ha appena studiato , o si avvale per esporre ti libri e testi normativi. Ovvio che non è paragonabile a chi risponde di "getto" , senza alcuna previa consultazione
        Che, come materia universitaria, il diritto tributario per me è roba freschissima, è la verità.
        Che per rispondere al volo su questo forum mi avvalga di supporti, avrei da ridire.

Quindi, delle due ipotesi che hai formulato è vera la prima.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
          Che, come materia universitaria, il diritto tributario per me è roba freschissima, è la verità.
          Che per rispondere al volo su questo forum mi avvalga di supporti, avrei da ridire.

Quindi, delle due ipotesi che hai formulato è vera la prima.
          Ti sei laureato da poco? Per questo parli di "materia universitaria"? Se non ricordo male dicesti che avevi studiato dal Lupi , ma hai integrato da qualche altro testo? 500 pagine complessive non mi sembrano poi tante.
          Ps come ti sono andati gli orali alla Consob?

Commenta

Ragazzi ma è possibile che nelle urne vengano inserite domande di difficoltà crescente al passare dei giorni, per compensare la differenza tra chi ha l'esame nei primi giorni e chi lo ha per ultimo?

Credo non sia cosi, ma che ne pensate?

Commenta

domande

Originariamente inviato da FabioT Visualizza il messaggio
              Ragazzi ma è possibile che nelle urne vengano inserite domande di difficoltà crescente al passare dei giorni, per compensare la differenza tra chi ha l'esame nei primi giorni e chi lo ha per ultimo?

Lo spero.. :-)

Commenta

Ma dai l'archivio di domande sarà sempre lo stesso , ci macherebbe altro...

Commenta

Alla luce della sentenza della Corte di Giustizia della C.E. del 14/09/2006 che ha dichiarato illegittimi gli articoli del DPR 633/72 che prevedevano l'indetraibilità dell' IVA pagata su autoveicoli acquistati o importati, oggi in che misura è possibile detrarre l'IVA relativa all'acquisto di autoveicoli?

Chi me lo sa dire, per favore?

Commenta

Alla luce della sentenza della Corte di Giustizia della C.E. del 14/09/2006 che ha dichiarato illegittimi gli articoli del DPR 633/72 che prevedevano l'indetraibilità dell' IVA pagata su autoveicoli acquistati o importati, oggi in che misura è possibile detrarre l'IVA relativa all'acquisto di autoveicoli?

Vabbè mi rispondo da solo. Ho trovato quello che cercavo.
                    Per chi è interessato veda allegato............

Commenta

se si tratta di beni strumentali all'attività 100%
                      per gli agenti e rappresentanti 80%
                      se si tratta di beni utilizzati anche ad uso personale 50%

Commenta

Sto operando...
                      X