La finanza edonistica e i suoi principia di De Viti De Marco, ne ho un ricordo molto confuso... Ricordo meglio Emile Sax, economista austriaco che ha formulato per la prima volta i bisogno collettivi e Wicksell, con la sua teoria sulla quasi unanimità per combattere il fenomeno dilagante dei free riders, quei maledetti...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Raccolta Di Domande Per L'orale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioLa finanza edonistica e i suoi principia di De Viti De Marco, ne ho un ricordo molto confuso... Ricordo meglio Emile Sax, economista austriaco che ha formulato per la prima volta i bisogno collettivi e Wicksell, con la sua teoria sulla quasi unanimità per combattere il fenomeno dilagante dei free riders, quei maledetti...
Altro dubbio: cosa si intende per intervento funzionale dello Stato?
Commenta
-
Guarda mi ricordo quello che era scritto in neretto: ogni classe sociale può prendere il potere e poi controllare economicamente lo stato.
Il resto è sostanzialmente la solita pappa delle teorie volontaristiche sull'allocazione delle risorse e le preferenze marginali...
Non so, che differenza c'è tra intervento funzionale e altri tipi di interventi? Dove prendi ste domande misterio?Gabriele
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioGuarda mi ricordo quello che era scritto in neretto: ogni classe sociale può prendere il potere e poi controllare economicamente lo stato.
Il resto è sostanzialmente la solita pappa delle teorie volontaristiche sull'allocazione delle risorse e le preferenze marginali...
Non so, che differenza c'è tra intervento funzionale e altri tipi di interventi? Dove prendi ste domande misterio?
No scherzo, è un elenco che ha messo online tempo fa la versione femminile di Agente Entrato!
Commenta
-
Originariamente inviato da Agente EntratoHo cancellato tutti i miei msg perchè mi sono divertito a fare il provocatore (quando si parla di nord e sud si scatena sempre il finimondo...anche se non tutte le cose dette erano totalmente sbagliate: diciamo che condivido quanto detto da L'Esperto, senza le ulteriori esagerazioni provocatorie).
Tu invece hai dimostrato tutta la tua meschinità. Ti hanno chiesto le domande e tu hai fatto lo gnorri facendo finta di averle solo stampate (seeeee....).
Comunque detto questo ringrazio chi ha postato il file, la generosità che ho riscontrato in questo forum è veramente rara.
Commenta
-
Per Agente entrato:
Inolte ho una domanda da farti
Sei entrato in questo forum,armato di buoni propositi (visto che a te non te ne viene niente, il lavoro già ce l'hai) inviando le domande e comunque rispondendo ai nostri quesiti e poi cos' è successo? Non posso credere che a un tratto è uscito fuori il tuo odio per noi terroni, (visto che si sa che tale concorso è a massiccia presenza di meridionali).
Penso piuttosto che te la 6 preso per la diatriba con giustizia...
Quindi mi chiedo: ora che farai? Continuerai a sentirti punzecchiato e a punzecchiare o avremo modo di conoscere altri tuoi aspetti..
Cmq ti preferivo quando eri più disponibile e meno acido.
Commenta
-
diritto penale...
Sto litigando con diritto penale...sul Simone è ridotto all'osso e di alcune cose non si capisce una mazza.
Qualcuno può spiegarmi, per favore :
1)la differenza tra recidiva e abitualità criminosa
2)la differenza tra abitualità criminosa e tendenza a delinquere?
A me sembra di aver capito che quest'ultima può essere una prerogativa anche di un soggetto che commette il suo primo reato, in circostanze tali che il giudice lo ritenga incline a violare la legge penale anche se non è criminale abituale.
Ma non sono x niente sicuro che sia così...
Grazie a chi vorrà rispondermi
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioInfatti ...
2 sono le cose, o è molto distratta "Selen" ,o è l'agente entrato sotto insolite vesti , ormai la macchinosità e bassezza di quest'uomo ( arrivare a cancellare pure le domande la dice lunga sul personaggio ) non mi farebbe stupire di una cosa del genere...
Tra le altre cose, strano che chi si lamenti della scarsa disponibilità altrui , molto spesso (come nel caso di Selen) sia proprio chi non da nessuno apporto al forum , limitandosi a sfruttare quelli altrui , e "ringraziando" venendo pure a quotare chi ormai dimostra di avere come unico intento quello di insultare e mettere zizzania...
io ho solo chiesto le domande e da quello scritto mi ha dato l'idea di uno che non voleva condividerle! Un forum è fatto per questo o almeno io ho questa idea del forum!
Io non ho mai sfruttato nessuno.. Frequento altri forum di mio interesse e cerco sempre di essere utile anche se l'utente è nuovo!
Prima ero un'utente assidua di questo Forum ma quando cominciò il boom dell'Ae, quindi impossibile parlare di altri concorsi su questo forum, sono andata via!
Ho chiesto le domande non per me ma per un altro utente(assiduo) che ha problemi al pc!
Cmq anche se fossi stata nuova non mi avete nemmeno dato la possibilità di inserirmi e quindi essere di aiuto..
Cmq ringrazio ancora per le domande...
e mi scuso per aver creato delle flame...
in bocca al lupoUltima modifica di Selen; 03-09-2007, 10:26.<font face=\"Times\"><u><font color=\"crimson\">[b]<div align=\"center\">These wounds won\'t seem to heal
This pain is just too real
There\'s just too much that time cannot erase</div>[/b]</font></u></font>
Commenta
-
circolari e risoluzioni
Ragazzi, è corretto affermare che la violazione di disposizioni contenute in circolari e risoluzioni da parte dell'af può determinare l'illegittimità dell'atto per eccesso di potere?
Non è perà un po troppo scarno il materiale che si trova in tema di circolari e risoluzioni nei libri?
Commenta
-
Originariamente inviato da november77rain Visualizza il messaggioRagazzi, è corretto affermare che la violazione di disposizioni contenute in circolari e risoluzioni da parte dell'af può determinare l'illegittimità dell'atto per eccesso di potere?
Non è perà un po troppo scarno il materiale che si trova in tema di circolari e risoluzioni nei libri?
Commenta
Commenta