annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove speranze idoneí́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

AE

Forse non ti ricordi le promesse fatte dalla sinistra...basta CFL (Ministro Damiano) a favore di concorsi a tempo indeterminato e poi stabilizzazione di tutti quelli che sono già dentro vuol dire dare indeterminato prima del tempo..cmq cavoli vostri se a voi questo sistema piace..dai basta non voglio lotte intestine tra giovani in cerca di occupazione..saluti

Commenta

Io ritengo che le proteste degli idonei siano più che motivate! Peṛ purtroppo dobbiamo confrontarci col mondo del possibile, ed in questo momento il possibile è un'assunzione con CFL!
      [FONT=Garamond]Una repubblica non pụ aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

inizio ad aver paura che non si arriverà nemmeno ai primi 42 scorrimenti . ..

Commenta

ottusaggine

come si pụ pretendere che i nostri politici siano coś fantasiosi da prendere decisioni in modo che non vengano commesse ingiustizie... se i primi ad avere i prosciutti (e nemmeno rovagnati!) sugli occhi siamo noi giovani!

forse ce li meritiamo questi politici!

se fossi io a decidere potrei fare in tanti modi, si potrebbero stipulare cfl per gli under 32 e ctd per gli over 32 (oddio, sono un genio!!!!)

oppure, se il problema è dato dagli irrinunciabili "sgravi contributivi" (indispensabili per non far fallire le agenzie tanto da generare ingiustizie purchè usufruirne in pieno!), allora si pụ considerare che molti ragazzi sono disoccupati di lunga durata ed assumendoli a t.i. si usufruirebbe della l. 407/90 che permette di avere sgravi contributivi non per 2 ma tre anni (oddio, sono un incredibile genio!!!!)

certo, si pụ obiettare che è ingiusto che qualcuno abbia cfl e qualcuno già t.i. (cmq l'agenzia potrebbe già pianificare la conversione e regolarsi di conseguenza), ma volete considerare che l'INGIUSTIZIA PIU' GRANDE DI TUTTE è che in queste agenzie qualcuno viene assunto e qualcuno viene scavalcato e non ha in mano nemmeno un ***** di cfl!!!!...
          ... e tra quel qualcuno ci sono anche dei vincitori!!!

caro scaluzzi, come vedi la tua fornitura è superflua!

caro giuppo, siamo solo io e te? o c'è qualcun altro che sa andare oltre il proprio naso...

smettiamola di sparare cazzate fra noi e concentriamoci tutti sull'obiettivo principale:
          SCORRIMENTO senza discriminazione!!!
          lo scorrimento potrebbe essere una concessione (anche se in finanziaria le ns graduatorie sono state prorogate al 31/12/2008, quindi...), ma se viene concesso è un ns diritto chiedere INDISCRIMINAZIONE!

Commenta

Ae Ad

Caro amico pure io ho chiesto alle Dogane se possono fare CFL per gli under 32 e CTD per over 32 (che sono stati i più penalizzati) Nei miei sogni peṛ, dato che questi posti erano a TI, penso a concorsi nelle agenzie solo a TI (come il ministro damiano promise) scorrimenti a TI per gli idonei e stabilizzazione a TI per chi ci lavora già come precario: ma queste poi non erano le promesse della sinistra? Non mi aggredite non sono io a dirle per primo queste cose...Comunque non si gioca con la vita dei giovani coś..sto perdendo anni preziosi della mia vita dietro a delle belle favole..Ciao.

Commenta

Contratto di Formazione Lavoro nella Pubblica Amministrazione

Tipologia di contratto:
              Lavoro Subordinato.

Definizione:
              E’ un contratto a “causa mista” a tempo determinato, di durata massima di 24 mesi, non rinnovabile. Sono previste due tipologie:

* contratto di formazione e lavoro di tipo A (massimo 24 mesi, finalizzato all’aquisizione di professionalità intermedie e professionalità elevate);
              * contratto di formazione e lavoro di tipo B (non superiore a 12 mesi finalizzato ad agevolare l’inserimento professionale mediante un’esperienza lavorativa che consenta un adeguamento delle capacità professionali al contesto produttivo ed organizzativo).

Imprese che possono stipularlo:
              A partire dal 24 ottobre 2003 possono stipularlo soltanto le Pubbliche Amministrazioni.

Soggetti cui si rivolge:
              Giovani di età compresa tra i 16 e i 32 anni non compiuti.

Forma e contenuti:
              Il progetto formativo deve essere redatto in forma scritta a cura del datore di lavoro. In esso devono essere specificati:

* il CCNL cui fa riferimento l’amministrazione;
              * la qualifica richiesta oggetto della formazione;
              * il livello iniziale e finale;
              * la durata del contratto di formazione e lavoro.

Al progetto deve essere allegato un iter formativo che indichi il percorso teorico e pratico idoneo al raggiungimento della qualifica oggetto della richiesta.

Agevolazioni all'assunzione:
              I lavoratori assunti con CFL possono essere inquadrati ad un livello inferiore a quello di destinazione: ne deriva un minor onere contributivo per il datore di lavoro.

La normativa prevede due forme di incentivi:

* incentivi normativi che consentono l’esclusione dei CFL dal computo dei lavoratori dei limiti dimensionali previsti da leggi e contratti collettivi.
              * incentivi economici consistenti in agevolazioni contributive (riduzione del 25% ).

Per i CFL di tipo A lo sgravio contributivo viene riconosciuto per tutta la durata del contratto. Per i CFL di tipo B lo sgravio viene riconosciuto, per pari durata, a condizione che questo venga trasformato in rapporto a tempo indeterminato.

Trattamento previdenziale e assicurativo:
              Al CFL si applicano le regole previste per il lavoro dipendente.

Procedimento:
              Per essere attivato il contratto di formazione e lavoro deve essere preventivamente autorizzato dall’organo competente.

La comunicazione di inizio del rapporto di lavoro deve essere inviata entro le ore 24 del giorno antecedente a quello dell’effettivo inizio del rapporto di lavoro, non importa se si tratti di giorno festivo. L’avvenuto adempimento deve poter essere provato dal datore di lavoro mediante documentazione da cui si possa dedurre la data certa in cui la comunicazione è stata effettuata.

Al termine del contratto di formazione e lavoro, il datore di lavoro deve comunicare al Centro per l’Impiego una idonea certificazione dei risultati conseguiti e la conferma o meno della trasformazione del contratto a tempo indeterminato.

A chi rivolgersi:
              Agenzia Lazio Lavoro - Segreteria area Politiche del Lavoro per le procedure relative all'autorizzazione. Ai CPI, all'INPS e INAIL per le consuete comunicazioni relative all'assunzione di lavoratori subordinati.

Riferimenti legislativi:

* Decreto Legge 28 Maggio 2004 , n. 136 Disposizioni urgenti per garantire la funzionalita' di taluni settori della pubblica amministrazione.(GU n. 124 del 28-5-2004)-proroga c f l P.A:-
              * MLPS - Circolare sn 22.06.2000 - Circolare Ministero del Lavoro su CFL - Disposizioni e chiarimenti.
              * Accordo interconfederale: Accordo sui contratti di formazione e lavoro - 31 gennaio 1995
              * Legge 863/84 - Normativa di base per i CFL ed altri istituti.

Commenta

?

wow!

... e quindi?

Commenta

Originariamente inviato da slevinkelevra Visualizza il messaggio
                  wow!

... e quindi?
                  Visto che tutte queste discussioni ruotano intorno ai CFL ho pensato di richiamare all'attenzione che cosa sia un CFL, giusto per aumentare il bagaglio informativo.
                  Scusa se ho offeso la tua onniscienza.

Commenta

futuro rosa?

Leggete, programma assunzioni 2007-2008-2009

Commenta

ciao lisa, ś é una buona notizia ne abbiamo già parlato nel forum...speriamo tuttavia che non facciano più selezioni cfl perché non ne possiamo più di questi contratti....

Commenta

Sto operando...
                      X