annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove speranze idoneiììììììììììììììììììììììììììì

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• claretta
    ha risposto
    Ciao Ragazzi!!
    Sono claretta
    Speriamo che questa volta si tratti di una notizia attendibile che ripaghi i nostri sacrifici.
    Mi rivolgo a chi è più informato: lo scorrimento in che tempi si prevede??
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Lascia un commento:

• clarabella
    ha risposto
    L'OTTIMISMO è il sale delle vita . . .

Secondo voi verrà stilata un'unica graduatoria nazionale idonei????o sempre per regioni?

Lascia un commento:

• clarabella
    ha risposto
    comunicato ugl

11/06/2007

IDONEI AGENZIA DELLE ENTRATE: DESTINAZIONE DOGANE?

Prende sempre più corpo l’ipotesi che gli “idonei” non vincitori del concorso per l’Agenzia delle Entrate, per un Contratto di Formazione Lavoro bandito nel 2005 e con graduatorie ancora aperte e dei quali abbiamo fornito ampia informazione già nei mesi scorsi (vedi in www.uglagenziefiscali.it), possano essere infine assunti, prioritariamente, nell’Agenzia delle Dogane.
    Tale soluzione avrebbe trovato spazio dopo che, sulla scia aperta dalla UGL, si sono impegnate dapprima le altre tre Confederazioni Sindacali e poi ampi settori politici che, in maniera “trasversale”, hanno sostenuto le rivendicazioni del Comitato Idonei AE, per prima pubblicizzate dalla UGL in tempi non sospetti.
    Decisivo l’intervento della VI Commissione Finanze e Tesoro del Senato che, nei giorni scorsi, ha licenziato una risoluzione che impegna fortemente il governo anche su questa problematica.
    Con la detta risoluzione, già pubblicata sul sito web: www.uglagenziefiscali.it, la Commissione ha infatti sollecitato il governo ad adottare iniziative urgenti al fine di provvedere all’assunzione, anche ai sensi del comma 530 dell’art. 1 della Finanziaria per il 2007, del personale da impegnare nelle attività di contrasto all’evasione fiscale.
    L’ostacolo maggiore, oltre alla ferma contrarietà dell’Agenzia delle Entrate che negava lo scorrimento della ormai famosa graduatoria, restava però la copertura finanziaria, stimata in non meno di 30 milioni di euro.
    La soluzione ai due problemi sarebbe stata comunque trovata.
    Per l’ostracismo dell’Agenzia delle Entrate che, a parere anche di importati organi di stampa, era solo di natura “politica” perché il concorso in discussione era stato bandito sotto il precedente governo di centrodestra, la soluzione sembra la destinazione all’Agenzia delle Dogane del personale che verrà assunto, anche se con CFL, stante la necessità della stessa Agenzia di coprire atavici vuoti di organico, soprattutto nelle regioni del Nord. Tale soluzione salverà anche la forma, consentendo all’Agenzia delle Entrate di “preservare” un nuovo analogo concorso già bandito!
    Per la copertura finanziaria, il governo, per bocca del sottosegretario Grandi, avrebbe previsto una modifica al DDL sui rimborsi IVA, dove si può ancora intervenire per il raggiungimento dello scopo. Restano ancora delle perplessità sul “numero” complessivo degli idonei che si potrebbero assumere; bisogna però tener conto che il limite d’età previsto per le assunzioni con CFL resta fissato al raggiungimento del 32° anno, ulteriore ostacolo che rischia di falcidiare l’elenco dei giovani laureati in attesa di accoglimento della loro rivendicazione.
    L’UGL, pertanto, attende con moderato ottimismo gli sviluppi della vicenda ma resta comunque critica nei confronti di un sistema “prima occupazione” che, se consentirà a circa 900 giovani di accedere al Lavoro Pubblico, continuerà a rilevarsi una chimera per tutti gli altri giovani laureati che, avendo superaro il fatidico 32° anno di età, anche se risultati vincitori di quel concorso, non potranno godere di quello che per la Carta Costituzionale è un diritto (il Lavoro) ma che l’attuale ingranaggio politico-economico ha trasformato in privilegio per pochi e campo di battaglia tra ed entro le generazioni!

Lascia un commento:

• timea77
    ha risposto
    Si, si, va bè.

Lascia un commento:

• pemorf
    ha risposto
    e cmq se proprio devo dire come la penso sullo scorrimento....

...onestamente, un conto è il tizio che non ha vinto il concorso e non è stato assunto per pochi decimi o posizioni

...un altro è il tizio che è arrivato in coda in una graduatoria di oltre mille concorrenti.

Lascia un commento:

• pemorf
    ha risposto
    io penso che le cose stiano così:

ci sono da un lato gli idonei che non vedono di buon occhio i nuovi concorsisti percè volevano lo scorrimento delle graduatorie

i nuovi concorsisti che sentono questo clima e reagiscono di conseguenza.

in tutti forum dove si parla di lavoro è sempre così...una guerra tra poveri.

ad esempio la mia ragazza è una precaria della scuola italiana, c'è un forum dove si ritrovano questi insegnati e si scannano tra vecchi del concorso del '99, abilitati ssis, iscritti con riserva....altro che AE!!!! una giungla.

io non credo ci siano buoni e cattivi....forse solo gente un pò nervosa.

Lascia un commento:

• timea77
    ha risposto
    Originariamente inviato da pemorf Visualizza il messaggio
    scusate se intervengo.
    intanto cara timea io non ho provato a dare "dritte" sconvolgenti.

io l'ho premesso....sono intervenuto perchè fino a poco più di un anno fa ero in questo forum a condividere ansie e speranze.

siccome prima di scrivere ho dato una rapida lettura, ho notato che spesso vi siete "scontrati" per notizie riguardanti i rinvii e questo e quello.

volevo solo dirvi che è inutile che fate l'esame della fonte della notizia, se attendibile o meno.
    non ne verrete fuori...quindi resta solo da studiare.

è ovvio che non ho la dritta per fare vincere il concorso...ma so che ad esempio,il dubbio di tanti è quanto serve il Simone (a quasi niente per gli orali utile per gli scritti).

Non ho nessuna intenzione di farmi bello in un forum, nè di fare il "dispensatore" di consigli.

Se posso aiutarvi, con tutto il cuore, altrimenti resta semplicemente il mio incoraggiamento che è autentico
    Il post non voleva essere un giudizo sulla qualità o l'opportunità dei tuoi "consigli", (chiamiamoli così visto), volevo solo capire da cosa dipendesse questa distinzione tra buoni e cattivi, se questa differenza morale tra vinti e vincitori dipendesse dal tipo di contributo che ognuno riesce a dare su un Forum nato per CONFRONTARSI e raccontare le proprie esperienze che, per forza di cose, non sono uguali per tutti.

Lascia un commento:

• pemorf
    ha risposto
    scusate se intervengo.
    intanto cara timea io non ho provato a dare "dritte" sconvolgenti.

io l'ho premesso....sono intervenuto perchè fino a poco più di un anno fa ero in questo forum a condividere ansie e speranze.

siccome prima di scrivere ho dato una rapida lettura, ho notato che spesso vi siete "scontrati" per notizie riguardanti i rinvii e questo e quello.

volevo solo dirvi che è inutile che fate l'esame della fonte della notizia, se attendibile o meno.
    non ne verrete fuori...quindi resta solo da studiare.

è ovvio che non ho la dritta per fare vincere il concorso...ma so che ad esempio,il dubbio di tanti è quanto serve il Simone (a quasi niente per gli orali utile per gli scritti).

Non ho nessuna intenzione di farmi bello in un forum, nè di fare il "dispensatore" di consigli.

Se posso aiutarvi, con tutto il cuore, altrimenti resta semplicemente il mio incoraggiamento che è autentico

Lascia un commento:

• timea77
    ha risposto
    Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
    pemorf è un vincitore, non solo idoneo, e si capisce la differenza fra voi idonei sconfitti e gli idonei vincitori tra i vostri messaggi di cui sopra.
    Addirittura, tu capisci la differenza tra un idoneo ed un vincitore, tu distingui buoni e cattivi, tutto questo per delle "dritte" sconvolgenti, d'avvero interessanti e, direi, necessarie per il buon esito delle prove.
    Complimenti, io da questo tuo post invece capisco la differenza tra un vincitore, un idoneo e chi invece non ci ha mai provato.

Lascia un commento:

• serpiko
    ha risposto
    Vedremo se riuscirai ad essere almeno idoneo, sai, non e' semplice.

Lascia un commento:

Sto operando...
X