annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuove speranze idoneiììììììììììììììììììììììììììì
Comprimi
X
-
pemorf è un vincitore, non solo idoneo, e si capisce la differenza fra voi idonei sconfitti e gli idonei vincitori tra i vostri messaggi di cui sopra.
-
fai bene a studiare queste due materie.Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggioGrazie mille 6 un mito!!!! io non so se riuscirò ad arrivare agli orali....è il mio primo concorso ma mi sto impegnando molto, nonostante la pratica che mi ruba molto tempo....sto concentrando la maggior parte del tempo per fare bene tributario ed amministrativo, non che le altre non le stia studiando, anzi, ma credo che conoscere bene qs due sia importante...
Mi sbaglio?
Accetto consigli e critiche (se costruttive!)
Grazie ancora!
in effetti amministrativo l'avevo dimenticato.
purtroppo è una materia rognosa e vastissima.
però non ricordo bene come erano strutturate le tre urne...da lì si capisce l"importanza della materia".
una è solo tributario (sono certo)
una civile, economia aziendale, amministrativo (queste tre sicuro non so se ne manca una)
nell'altra il resto
in questo giorni chiedo a qualche mio collega CFL, se si ricorda poi ve lo scrivo.
cmq i docenti conoscono solo il tributario, per il resto conoscenze personali.
per certo statistica non la conosce nessuno.
e quando mi hanno interrogato su civile hanno preso il codice per farmi le domande.
siccome l'ordine nel pescare le domande lo scegliete voi...un consiglio:
sappiate bene tributario, pescate la domanda e incantateli andando oltre la semplice risposta....siate discorsivi e la prima impressione è quella che conta.
ora mi devo scusare perchè ancora ci sono gli scritti e io sono già andato oltre.
cmq, io per i quiz ho studiato abbastanza, però il vero studio l'ho fatto da quando ho saputo di avere passato i quiz
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da pemorf Visualizza il messaggiociao ragazzi vi scrivo sull'argomento del rinvio e del non rinvio.
sono un funzionario dell'AE in Lombardia vincitore del concorso scorso.
all'epoca ero anch'io sempre in questo forum ha farmi la mia "malattia" prima nell'attesa del calendario, poi dei risultati, le poiezioni degli orali....fino alla, per me, bellissima notizia.
Quello che vi posso dire che si vocifera di rinvii, come anche di nessun rinvio.
non c'è nessuna certezza, ma al solito solo "voci di corridoio".
L'unica cosa da fare è STUDIARE STUDIARE E STUDIARE.
se rinvio ci sarà sarete più ferrati, se non ci sarà avete sfruttato il tempo a disposizione.
Capitolo studio:
per gli scritti vabbene il Simone (quello orale, mentre i quiz solo in aggiunta).
Superati gli scritti, il Simone lo potete usare solo per le altre materie che non potete approfondire.
Ma è essenziale conoscere il Tributario facendolo in un testo universitario (almeno io ho fatto così).
Poi dedicate un pò di tempo al Civile e Economia aziendale ed approfondite le materie dove vi sentite più preparati.
Statistica e Organizzazione aziendale:
il Simone le rende ancora più incomprensibili di quello che sono.
Alla fine io mi sono fatto le medie per la statistica e le teorie manageriali per org.az.
Scienza delle Finanze:
da unire a tributario per la parte relativa al bilnacio dello Stato le entrate e le uscite e le teorie sulla capacità contributiva.
Cercate di farvi un programma non tralasciano niente di tributario e tenendo presente che delle altre materie dovete eliminare (a intuito vostro) qualcosa.
Infine...lo studio fa tantissimo, la fortuna della domanda pescata il resto.
Ho visto gente preparata e bocciata, gente preparata e promossa, gente impreparata passata e non passata.
Forza ragazzi sono con voi perchè so quello che si prova
Grazie mille 6 un mito!!!! io non so se riuscirò ad arrivare agli orali....è il mio primo concorso ma mi sto impegnando molto, nonostante la pratica che mi ruba molto tempo....sto concentrando la maggior parte del tempo per fare bene tributario ed amministrativo, non che le altre non le stia studiando, anzi, ma credo che conoscere bene qs due sia importante...
Mi sbaglio?
Accetto consigli e critiche (se costruttive!)
Grazie ancora!
Lascia un commento:
-
ciao ragazzi vi scrivo sull'argomento del rinvio e del non rinvio.
sono un funzionario dell'AE in Lombardia vincitore del concorso scorso.
all'epoca ero anch'io sempre in questo forum ha farmi la mia "malattia" prima nell'attesa del calendario, poi dei risultati, le poiezioni degli orali....fino alla, per me, bellissima notizia.
Quello che vi posso dire che si vocifera di rinvii, come anche di nessun rinvio.
non c'è nessuna certezza, ma al solito solo "voci di corridoio".
L'unica cosa da fare è STUDIARE STUDIARE E STUDIARE.
se rinvio ci sarà sarete più ferrati, se non ci sarà avete sfruttato il tempo a disposizione.
Capitolo studio:
per gli scritti vabbene il Simone (quello orale, mentre i quiz solo in aggiunta).
Superati gli scritti, il Simone lo potete usare solo per le altre materie che non potete approfondire.
Ma è essenziale conoscere il Tributario facendolo in un testo universitario (almeno io ho fatto così).
Poi dedicate un pò di tempo al Civile e Economia aziendale ed approfondite le materie dove vi sentite più preparati.
Statistica e Organizzazione aziendale:
il Simone le rende ancora più incomprensibili di quello che sono.
Alla fine io mi sono fatto le medie per la statistica e le teorie manageriali per org.az.
Scienza delle Finanze:
da unire a tributario per la parte relativa al bilnacio dello Stato le entrate e le uscite e le teorie sulla capacità contributiva.
Cercate di farvi un programma non tralasciano niente di tributario e tenendo presente che delle altre materie dovete eliminare (a intuito vostro) qualcosa.
Infine...lo studio fa tantissimo, la fortuna della domanda pescata il resto.
Ho visto gente preparata e bocciata, gente preparata e promossa, gente impreparata passata e non passata.
Forza ragazzi sono con voi perchè so quello che si prova
Lascia un commento:
-
non mi ha detto le unita', mi ha detto che l'agenzia delle dogane ha fatto la massima richiesta e ora spetta al ministero decidere quante unita' in base alle risorse
Lascia un commento:
-
X Teresa
Hai chiesto anche quanti idonei AD e AE hanno richiesto??
Hai chiesto anche se quel numero che ti hanno dato comprende o no quegli 800-900 che FORSE assumeranno dalle graduatorie AD e AE?
Grazie x la tua risposta
Lascia un commento:
-
X TUTTI GLI IDONEI AE
Colleghi vi invito a scrivere ancora e nuovamente a sindacati e senatori della Commissione Finanze.
L'intenzione di lavorare ad un progetto da parte del Sottosegretario Grandi finalizzato all'assunzione di 800-900 idonei AE è una assoluta presa in giro:
-quegli idonei AE infatti non saranno presi tutti (LEGGETE l'articolo sopra allegato)
- tutti gli altri, e cioè i 1000 e più perchè non devono trovare una giusta collocazione?
Sono uguali in tutto e per tutto agli "800", hanno le stesse legittime aspettative.
Che non ci prendano per i fondelli.
Il nuovo concorso deve essere TOLTO!!!
E Gli altri 1000 e più idonei sono uguali agli altri di cui si stanno inizialmente occupando.
ORA DOBBIAMO FARCI SENTIRE COLLEGHI IDONEI....ANCORA UNA VOLTA!!!!
S C R I V I A M O
Lascia un commento:
-
alla fine giocano con le nostre vite..sempre incertezza......è da 1 anno che dico:scorrimento
Lascia un commento:

Lascia un commento: