rispondo a rocco
con 1,5 milioni di euro si copre il costo di 30 persone.
il costo annuo per il profilo degli idonei ae è di circa 50.000 euro che moltiplicato per 30 fa 1,5 milioni di euro.......altro che 200........
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuove speranze idoneiììììììììììììììììììììììììììì
Comprimi
X
-
Sottoscrivo in pieno, ma vai un po' a farlo capire...Originariamente inviato da november77rain Visualizza il messaggioRibadisco quello che ho detto un'altra volta e per una volta mi trova pienamente d'accordo con Agente Entrato.
Stante lo strumento dello scorrimento,peraltro caratterizzato dalla discrezionalità, tra i tanti concorsi che ho fatto non mi ricordo vi siano state altre situazioni in cui gli idonei non vincitori si accappigliavano per entrare dalla finestra dello stesso edificio pubblico dal quale erano stati fatti uscire dalla porta.
Da che mondo e mondo nei concorsi pubblici ci sono i vincitori e gli idonei non vincitori. ci sono nei concorsi nelle forze di polizia, come negli enti locali così come in qualsiasi altro comparto pubblico.
Ma cosa succederebbe se ogni anno gli idonei non vincitori del concorso per marescialli dei carabinieri andasse a mendicare davanti al parlamento di essere arruolati lo stesso?
Ripeto: in questo concorso ho visto idonei che con tanto di umiltà si sono messi a studiare e hanno passato brillamentemente l'orale; ma ho anche visto altri idonei che dopo aver letto la domanda di tributario si sono alzati e hanno rinunciato a proseguire la prova; quindi........
I concorsi dalle mie parti si vincolo studiando e passando le relative prove e non mendicando emendamenti in finanziaria - che poi bisognerà vedere se verranno mantenuti o "persi" nella giugla di commi come gli anni passati , facendo riferimento tra l'altro a parlamentari che più che rappresentanti del popolo sembrano dei capitani di ventura di bassa lega pronti a tutto pur di raccattare un pugno di voti in più alle prossime politiche.
E' poi vero che per un posto pubblico non si guarda in faccia nessuno, pel, un minimo di dignità...
Lascia un commento:
-
idonei e dignità
Ribadisco quello che ho detto un'altra volta e per una volta mi trova pienamente d'accordo con Agente Entrato.
Stante lo strumento dello scorrimento,peraltro caratterizzato dalla discrezionalità, tra i tanti concorsi che ho fatto non mi ricordo vi siano state altre situazioni in cui gli idonei non vincitori si accappigliavano per entrare dalla finestra dello stesso edificio pubblico dal quale erano stati fatti uscire dalla porta.
Da che mondo e mondo nei concorsi pubblici ci sono i vincitori e gli idonei non vincitori. ci sono nei concorsi nelle forze di polizia, come negli enti locali così come in qualsiasi altro comparto pubblico.
Ma cosa succederebbe se ogni anno gli idonei non vincitori del concorso per marescialli dei carabinieri andasse a mendicare davanti al parlamento di essere arruolati lo stesso?
Ripeto: in questo concorso ho visto idonei che con tanto di umiltà si sono messi a studiare e hanno passato brillamentemente l'orale; ma ho anche visto altri idonei che dopo aver letto la domanda di tributario si sono alzati e hanno rinunciato a proseguire la prova; quindi........
I concorsi dalle mie parti si vincolo studiando e passando le relative prove e non mendicando emendamenti in finanziaria - che poi bisognerà vedere se verranno mantenuti o "persi" nella giugla di commi come gli anni passati , facendo riferimento tra l'altro a parlamentari che più che rappresentanti del popolo sembrano dei capitani di ventura di bassa lega pronti a tutto pur di raccattare un pugno di voti in più alle prossime politiche.
E' poi vero che per un posto pubblico non si guarda in faccia nessuno, pel, un minimo di dignità...
Lascia un commento:
-
Non ho tempo per rispondere alle provocazioni. Buona giornata Marcos83Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggioLa vicenda degli idonei ae è il più grosso scandalo della storia repubblicana
Lascia un commento:
-
La vicenda degli idonei ae è il più grosso scandalo della storia repubblicana
Lascia un commento:
-
Il senatore Tizio non rappresenta esclusivamente un comitato in Parlamento ma ha dato voce alle istanze degli idonei nella medesima maniera della istanza di un qualsiasi elettore.Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggioVero, ma i parlamentari, come direbbe la Costituzione, dovrebbero rappresentare la nazione, non gli idonei (e neppure tutti tra l'altro).
Inoltre è opportuno distinguere la rappresentazione legittima delle variegate istanze degli elettori dalle decisioni del Parlamento che, secondo la Costituzione, devono essere assunte nell'interesse generale del Paese e non nell'interesse esclusivo di un gruppo.
La vicenda degli idonei Ae riguarda solo la prima fase: quella rappresentativa.
Lascia un commento:
-
Secondo me è meglio chiamarlo '' para**** ''Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggioI parlamentari sono eletti democraticamente dagli italiani affinchè possano, al meglio, rappresentare in Parlamento le istanze degli elettori che in quanto tali non possono direttamente partecipare al governo del Paese.
Questo sistema è chiamato "democrazia"
Lascia un commento:
-
cmq credo che queste discussioni nn portano a niente. nn sappiamo come agirà l'ae. trovo semplicemente scorretto da parte del comitato far passare x certo l'incerto. si gioca con le speranze altrui.
vogliamo parlare della richiesta di soldi per pagare la trasferta al parlamento dei rappresentanti del comitato? no comment.
per tutto il resto aspettate. l'ae potrà assumere tutti idonei vecchi e nuovi e allora si lamenteranno i giovani. perchè se così fosse, addio concorsi x due anni.
potranno assumere i vecchi idonei, allora i nuovi idonei agiranno di conseguenza.
se dovessero assumere solo i nuovi idonei, i vecchi idonei o fanno un colpo di stato o veramente nn so cos'altro possono escogitare(comitati,tar, mobilitazione parlamentare, esposizione mediatica..che rimane?)
Lascia un commento:
-
Vero, ma i parlamentari, come direbbe la Costituzione, dovrebbero rappresentare la nazione, non gli idonei (e neppure tutti tra l'altro).
Lascia un commento:
-
...200 persone...Originariamente inviato da piterpan Visualizza il messaggiola confusione è totale, 1,5 milioni di euro equivalgono a 3 miliardi delle vecchie lire, destinati a nuove assunzioni, i soldi per questo concorso ( 500 posti ), già erano stati coperti dalla finanziaria 2007, quindi sembra che siano sufficienti per assumere gli idonei, fate un po i conti e vedete quante persone assumeranno.
Lascia un commento:

Lascia un commento: