annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE:TOSCANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao!

Originariamente inviato da scilla Visualizza il messaggio
    Ciao Micky(e ciao a tutti),
    mi rivolgo principalmente a te perchè so che hai risposto come me a quella domanda e so che hai studiato anche te dal manuale di Tributario della Simone.
    La domanda sulla mancata sottoscrizione della dichiarazione dove io ho risposto che si considera omessa....non mi dò pace!!Sul manuale a pag. 511 c'è proprio scritto così anche se dall'annuario sembra che non sia considerata omessa. Non è giusto....e io che ero sicura d'averla fatta bene!
    questa e' una delle famose domande ambigue che, a dire il vero, ammettono entrambe le risposte... bisognerebbe sapere che passa per la testa del quizzaro..
    le spiegazioni potrebbero essere cosi>

1) la domanda non sottoscritta e' NULLA, che formalmente e' categoria diversa dalla omissione.
    se i quizzari fanno i bastardini e puntano a questi giochini formali (COME PURTROPPO TEMO), allora abbiamo sbagliato, TUTTAVIA..

2) ai fini fiscali omissione e nullita' sono equiparati (vedi accertamento d'ufficio), e quindi giustamente si considera omessa.
    l'annuario 2007 pag.150 dice che non e' omessa la domanda presentata <90, ma dopo i 90 e' omessa.. la domada non sottoscritta e' sanata se firmata< 30 (o pure 90 non ricordo),... ma dopo e' comunque e' nulla e viene equiparata per tutto e in tutto alla omissione.

pero', ripeto ho l,impressione che i quizzari giochino solo su questa differenza formale.
    in ogni caso, io la sto conteggiando tra gli errori, e poi si vedra'..

ciao a tutti a deli77, apax e morales!

Commenta

ciao a tutti...
      a me pare che non si possa dubitare che la dichiarazione non sottoscritta NON si considera omessa (solo ai fini penali, naturalmente..la domanda chioedeva quello)...
      lo dice esplicitamente l'art. 5 secondo comma della legge 74 del 2000...

Commenta

Un'altra curisità...secondo voi, l'atto amministrativo generale:
        1) ha destinatari determinabili al momento dell'esecu<zione
        2) ha destinatari non determinabili al momento dell'esecuzione
        Io ho messo la seconda, ma a ben penmsarci (e ferma l'assurdità della domanda) la prima mi convince di più..
        Secondo voi con quale punteggio si passa in Toscana?
        Ciao a tutti..buona giornata..

Commenta

si la prima e' la piu' logica delle due, e quella scelta pure da me.

ps: l'art. 5 dice che non si considera omessa.. e' vero.. ma si deve coordinare con le altre norme.. insomma puo' succedere che uno sia cosi stonato da non firmare neanche su invito della ae.. e allora che si fa?? la firma va comunque apposta entro un limite, questo e' certo!! non ricordo se 90 gg 30 gg se non lo si fa e' NULLA (annuario 2007 p. 150 e i vari libri di trib) e nullita-omissione sono equiparate (pacifico) sia per sanzioni amm. che per quelle penali se si supera sogli adi punibilita' (mi sembra sui 77000 euro)
          comunque avete fatto bene voi a mettere non omessa, perche' secondo me puntano su questa diff. omessione-nullita', che formalemnte e' giusta. (purtroppo per me)

ps: ma vi ricordate se anche da noi c'era la domanda su enfiteus, cioe' se si prescrive dopo 20 anni? ho un vuoto totale.. ricordo bene le domande su servitu e usufrutto!

ciao!

Commenta

ps:
            per il voto.

l'anno scorso si passava con un 23,70 circa.
            io ero 192 con 24,54, poiche' passano solo 120
            + ex equo..mi sa che ci vuole almeno 25,50-26!

in bocca al lupo!

Commenta

su quella non ci piove micky, è una forzatura enorme parificare la nullità contenuta nel decreto sull'accertamento alla non omissione espressamente prevista dal decreto sulle sanzioni tributarie.
              Gabriele

Commenta

Sono appena tornato da Firenze, grazie al concorso mi sono trattenuto un pò di giorni per scaricare la tensione del concorso.
                Quest'anno per me la prova è stata molto dura, considerando che la prima domanda non mi veniva in mente ( la società di professionisti che tipo di reddito ha?) mi ha leggermente spiazzato ma poi hoc ercato dir ecuperare rimanendola alla fine.
                Che dire domande tecniche, alcune mai sentite, sempre troppo poco tempo per poterle leggere con calma senza avere l'ansia che scadesse il tempo. alcune come voi avete detto ambigue ... insomma un'altra prova è andata ora non ci spetta che attendere il 31 luglio ... mi confermate vero?
                Voi intanto che fate??? Dico incomiciate a studiare o aspettate i risultati?
                E' stato un peccato non essere riusciti ad organizzarci per fare un pre metting formusti prima del concorso ...

Commenta

ciao ancora...
                  Io dovrei aver fatto una decina di error,ma la forbice va dai 7 agli 11 errori... a parte il fatto che credo che alcune docmende, in quanto prive di riferimento normativo, o comunque fortemente opinabili (tipo l'atto amministrativo generale o i meccanismi operativi più importanti: ma che significa parlare di meccanismi più importanti??? le domende dovrebbero essere prive di contenuti valutativi...) rimarranno fino alla fine senza risposta...
                  E comunque credo (e spero) che, proprio per l'indeterminatezza o il tasso di tecnicismo troppo elevato, la media necessaria x pasasare non sia molto maggiore della scorsa volta...
                  Per cui, visto che l'estate è alle porte, e certo non è pensabile passare tutto agosto a studiare, penso di approfondire qualche materia fin da adesso, e poi vedere come è andata, tanto dovrebbe essere questione di giorni...
                  In bocca al lupo a tutti...

Commenta

Ah, circa l'uscita delle correzioni, sono passartop stamani da via della Fortezza,e al protocollo dicevano che le correzioni ci saranno il 23 luglio,...i risultati qualche giorno dopo, quindi realisticamente il 31...
                    Ciao

Commenta

Ragazzi Chi Ha La Griglia Di Valutazione Dell'anno Scorso Che 1 Ragazza Pubblico'?

Commenta

Sto operando...
                      X