annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE:TOSCANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da scilla Visualizza il messaggio
    Ciao Avv.,
    non mi ricordo bene com'era la domanda comunque ti spiego meglio. Il risconto si ha quando l'uscita o l'entrata finanziaria avviene nell'esercizio in corso ma il costo o il ricavo riguarda non solo quest'anno ma anche parte dell'esercizio successivo.Es. l'assicurazione Rca te la paghi il 16/05/2007 (quindi la manifestazione finanziaria ce l'hai ora) ma la competenza va dal 16/05/2007 fino al 16/05/2008 (quindi una parte anche dell'esercizio successivo).
    Il rateo invece si ha quando la manifestazione finanziaria la avrai nell'esercizio successivo ma la competenza č anche dell'esercizio in corso. Es.(č un pņ pił complicato da spiegare) Te quest'anno, mettiamo a dicembre, hai chiamato il muratore per farti dei lavori a casa. Lui comincia ma finisce a anno nuovo e quindi la fattura te la emmetterą quando ha finito i lavori. Al 31.12.2006 te avrai un rateo perchč ancora non lo hai pagato ma sai che parte di quel costo riguarda il 2006.
    Spero di essere riuscita a spiegarti bene. Comunque non ti preoccupare, io ho fatto economia ma i ratei e i risconti sono argomento ostico anche per noi economisti.

Ciao Scilla,
    sei stata molto chiara e finalmente credo di aver capito qualcosa...
    Speriamo bene ....la contabilitą non mi č mai piaciuta!

Commenta

Ciao a tutti!
      Sono Luigi di Napoli e,dopo varie vicessitudini, ho deciso di concorrere per Bologna...be' alla fine mi sono lasciato guidare semplicemente dall'amore verso la citta'...almeno in questo modo non avro' rimpianti alla fine!
      Mi farebbe piacere poter condividere questa esperienza di studio con qualcuno/a, quindi a prescindere dalla scelta della regione....visto che ,purtroppo gia' faccio pratica forense su uno studio ed il tempo che mi rimane e' molto poco....almeno cosi' saro' spronato a studiare sto' simone...anche se ad essere sincero lo trovo molto semplice e conciso.
      1 grosso in bocca al lupo a tutti e..buono studio.
      vi lascio la mia mail : lois7@libero.it. ciao

Commenta

Ma ci sono nuove notizie sul numero delle domade pervenute in toscana?
        io ho provato a chiamare varie volte ma non mi hanno mai risposto, c'č qualcuno a cui č andata meglio?

Commenta

ce la farņ MAI?!

...e con lo studio come state messi?
          Io mi chiedo se riuscirņ mai a finire tutto in tempo, non sņ voi, ma io ho fatto un rapido calcolo e sono sull'odine delle 4500 pagine, per non dire 5000, il numero mi fa paura ed il contenuto ancora peggio!!
          Ciao a tutti e buono studio

Commenta

5000 pagine?
            Non ti sembra di esagerare?
            [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
            Sģ, quelle di credito[/i]

Commenta

un mio amico ha appena chiamto: 2400 domande circa

Commenta

...5000 pagine, o quasi!!!

io stņ cercando di approfondire un pņ tutto, in fondo molte materie, dovrebbero essere "solo" un buon ripasso...certi giorni sono proprio sconsolata, e penso che quelli che sono riusciti a superare il concorso sono veramente dei GENI!!! altri giorni, invece, mi convinco che anche io potrei riuscire...non certo perchč sono un genio, anzi, ma solo perchč ho tanta buona volontą...speriamo che basti!!!

Commenta

Te lo dico senza ironia, se riesci a studiare 5000 pagine non penso avrai problemi visto che la maggiorparte si fermerą a un 1/5.
                  [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                  Sģ, quelle di credito[/i]

Commenta

...infatti il problema č proprio quello!!!riuscirņ a gestire tutte quelle informazioni?! Cmq come dicono a Pisa "ci si prova", poi dove arrivo arrivo!!!

Commenta

Tuir

Ciao a tutti! Mi sto preparando anch'io per questo concorso e partecipo per la Toscana.
                      Mi piacerebbe trovare una versione del TUIR con gli ultimi aggiornamenti.
                      Ho visto che ci sono dei TUIR commentati, ma spendere altri 50 euro davvero non mi sembra il caso...
                      Ho cercato su internet, ma non ho trovato molto.Sul sito dell'AE ci sono i singoli articoli, ma io vorrei tutto il testo per poterlo consultare liberamente.
                      Forse trovare su internet gli aggiornamenti dell'ultima finanziaria č un po' troppo, ma almeno il TUIR del 2006...
                      Qualcuno di voi ce l'ha, magari anche in pdf?
                      Grazie mille per l'aiuto!

Commenta

Sto operando...
                      X