annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE:TOSCANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: AE:TOSCANA

so di persone che hanno superato solo con il simone...tutto č relativo

Commenta

ho appena chiamato la direzione del personale della Toscana...ad oggi sono arrivate circa 2500 domande

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] o mio Dio!!!!

Commenta

Io ho passato lo scritto solo con il SImone.

E anche quello con cui studiavo.

Oh, il Simone sono 800 e passa pagine!
          [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
          Sģ, quelle di credito[/i]

Commenta

capisco che sia molto prematuro parlare di orale, cmq volendo portarsi un pņ avanti, a ne hanno detto che anche per l'orale sia sufficiente il Simone, anche se sinceramente non lo credo possibile, mi sapreste dire qualche cosa di pił!!

Cmq la volta scorsa l'argoritmo che trasformava il punteggio totalizzato in trentesimi era(+/-)

y=0,0164x+13,636

con y=voto in trentesimi e x=punteggio totalizzato

in base ai dati che ho il voto espresso in trentesimi (y) viene sovrastimato di 2/3 centesimi, cmq si avvicina molto

potete fidarvi perchč la volta scorsa, avendo fatto l'accesso agli atti, ed essendo sicura di essere passata, mi hanno dato tutti i punteggi e le rispettive associazioni del voto in trentesimi, io poi (excel) ho ricavato la retta di regressione.

Commenta

dimenticavo la retta scritta sopra si riferisce a chi totalizzava un punteggio >di 450

a 450,00 era associato il voto 21

Commenta

Io ho assistito ad un orale (io non l'ho fatto pur avendone diritto ...ma non sapevo una cippa) e ti dico che conta la fortuna.

Il Simone secondo me basta nel 60-70% dei casi.

Commenta

ciao a tutti!

grazie a Gio per la formula di calcolo [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] ! In ogni caso, vi allego il calcolo fatto, per il precedente concorso da una concorsista e che avevo conservato: io controllo piu tardi, ma a prima vista mi sembra che i 2 ragionamenti combacino.

mi sa che anche questa volta il numero di domande si attestera' sui 3000 ; si vedra' quanti saranno gli effettivi (come tanti, spero meno della meta') [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

domanda: cosa intendete voi quando dite che basta il mattoncino(800) della Simone per studiare? il mattoncino tutto-e-solo- tributario o il simone Onnicomprensivo? il simone tributario si, perche' va un po' confrontato con altri testi perche' ci sono delle castronerie; il simone onnicomprensivo dipende, perche' ci sono una serie di varianti. che cosa intendete voi che che con il solo simone si passa? si passa lo scritto? allora si, perche' Scaluzzi ne e' la prova. si diventa IDONEI? ci puo ancora stare, soprattuto se la commissione sara' benevola come la precedente. Si vince il concorso? secondo me <u>ASSOLUTAMNETE NO</u>,chi vi dice il contrario efa un po' il falso modesto! il simone puo' essere sufficiente.. per ripassare e avere le ultime modifiche, ma dietro ci deve essere uno studio, bisogna conoscere gia' bene (non dico approfonditamente)tutti-tutti gli argomenti. anche io questa volta non mi ammmazzero' di studio, ma perche' molti argomenti sono gia' conosciuti e mi sto coordinando con le novita', e in questo senso anche io dico&quot;Ma si, mi basta il simone&quot;, ma, secondo me, per uno che si avvicina la prima volta al tributario, il simone onnicomprensivo assolutamente non basta per essere vincitori!infatti se ho letto benem, scaluzzi ha passato lo scritto ma all'orale non se l'e' sentita: suppongo perche' non aveva una conoscenza buona delle varie materie. deduco anche il voto era sotto il 26 (come me)..

1)il voto e' anche importante: secondo me, piu' il voto e' alto allo scrtto, piu' ti puoi permettere di non approfondire all'orale, perche' se la commissione e' buona, con un esame dignitoso, non si discostano molto dal tuo voto di partenza (soprattutto se hai titoli da far valere): se hai 28, non meno di 26, se hai un 26 non meno di 24,50.. e con tanti posti come l'anno scorso, sei a cavallo, MA,..se ti presenti, come me l'anno scorso, con un voto basso il 28 te lo scordi (nella strgrande maggioranza dei casi) con il solo simone.. quindi devo studiare,studiare,studiare.

ve lo garantisco, perche' ho assistito a quasi tutti gli orali (sto vicicno via della fortezza)

es: il simone dice 2 parole 2 sulle operazioni straordinarie. all'orale venivano chieste e la commissione non si accontetava mai delle 2 parole, ma cercava di approfondire, di sapere delle varie condizioni per avere la neutralita' fiscale. se non rispondevi, dopo un po' passava avanti e/o cercava di spaziare per farti parlare: non ti bocciava, ma il voto alto uno se lo poteva scordare!

2)poi ci vuole fortuna naturalmente: una cosa e' &quot;mi parli degli oneri deducibili ( [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] ), altro e' le operazioni straordinarie [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

o l'imposta di registro!!

3)ocommissione buona

4) posti a disposizione: ci sono solo 120 e non la pacchia dei 360 dell'anno socrso: io mi piazzai nel gruppone dei 192-esimi.. sarei fuori ora.. quindi devo rivedere i punti deboli, senza trascurare il resto. l'anno scorso anche chi ha preso 50(virgola qulcosa) ha potuto sperare fino all'iltimo o e' stato ripescato, quest'anno uno se lo scorda, secondo me ci vorra' minimo 52 o 51 molto alto... se questo non e' unoi stimolo per stare attenti, ditemi voi....

scusate la lunghezza prometto che saro' piu'conciso in futuro.

ciao e adomani!!

ora e sempre.. in obcca al lupo!! [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

u

Commenta

Ti dico...io ho studiato solo sul Simone e ho preso 23.

Perņ ho studiato dalle 9 di sera in poi.

Come dire..anche il Simone non č che lo conoscessi cosģ approfonditamente.

E considera che materie come contabilitą, tributario, civile, penale, org aziendale erano per me completamente nuove.

L'orale non l'ho poi fatto perchč ho avuto la sfiga di essere al 3o giorno di orali su 50!

Ma un mio amico sempre solo sul Simone il concorso l'ha vinto piazzandosi tra i primi 50.

Secondo me anche col compendio di tributario della simone ce la si dovrebbe fare.

Per lo scritto dico.

Anche perchč č anche complicato immagazzinare 8 milioni di dati.

Commenta

[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Sto operando...
                      X