annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE:TOSCANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: AE:TOSCANA

RAGAZZI SALVE A TUTTI, SONO MORALES E ANCH'IO L'HANNO SCORSO SONO STATO TRA I "CONCORRENTI" PER LA TOSCANA E SPERO CHE MICKY MI SI RICORDI!

CMQ HO RIFATTO EPR LA TOSCANA E MI PREPARO' MEGLIO DI PRIMA SPERO.

SONO CMQ IDONEO L'HANNOS COROS E NELLA DOMANDA SI CHIEDEVA SE SI RISULTASE TALE IN RPECDENTI CONCORSI DELL'AE.

QUALCUNO SA SE VIENE ATTRIBUITO 1 PUNTEGGIO PER QUESTO?

MICKY TU CHE SEI PIU INFORMATO APRICI LA MENTE...

BYE BYE

[img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">micky76 ha scritto lun, 07 maggio 2007 13&#58;29</td></tr><tr><td class="quote">
      ciao a tutti!

scusate se non vi rispondo subito, ma non ho ancora internet a casa!! [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

<u>per Alessandrav6</u>:

confermo che all'<u>ufficio protocollo</u>, dove ho consegnato la domanda, mi hanno detto che,alla data del 4 maggio, erano arrivate circa 1500 domande e che sicuramente altre ne sarebbero arrivate: prorpio i dipendenti me l'hanno etto, non uno dei tanti in fila! Il numero non deve stupire, perche', si sa, mandare la domanda non costa nulla: chi fa concorsi sa che questa e' la prassi; poi, il numero dei partecipanti effettivi, si riduce sicuramente (a volte anche del 50%). penso che sia quello che succedera' a luglio, poiche' sono in ballo molti concorsi, e diritto tributario e' una delle materie considerate (a torto o ragione) piu' ostiche e che fannno storcere la bocca a noi concorsisti (di giurisprudenza), quindi i concorsi con le materie economico-finanziarie non ci invogliano ad approfondire con tutte le nostre forze.. [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

D'altra parte anche le tue conoscenze potrebbero avere ragione, nel senso che potremmo essere meno dell'anno scorso: l'anno scorso presentammo domande in oltre 3500, effettivi non ricordo.. Giovanna tu ricordi qualcosa??

Per GIOVANNINA:

Ciiaaaaaaaaaao, [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] spero che a luglio non ci sia un caldo sahariano senno' mi devo portare le flebo... la fortezza sarebbe l'ideale, pero bisogna vedere se hanno risolto i casini con i padiglioni sotto sequestro e autorizzazioni varie.. senno ci sarebbe il palaforum Manderla a campo di marte.. boh! vedremo

l'idea di Path e' la piu semplice e migliore: tempo una settimana e possiamo chiedere i dati ufficiali: anche io non vedo il motivo (se non una oscura ottusita' burocratica) per negarci l'informazione: per il numero reale, invece, ci tocchera' aspettare il giorno dell'esame.. i controllori in genere sono sempre gentili e ti dicono i dati reali.. l'anno scorso ce lo dissero... e concordo con te che la toscana e' bella, anche se, almeno Firenze comincia ad essere piu trascurata e sporca, ma comunque ne vale ancora la pena!!

alla CLU, mi hanno detto che oggi il testo della Simone esce dai magazzini, quindi ci vuole qualche giorno per arrivare, ma sicuramente entro la settimana. per tributario, onestamente non basta il simone, a meno che uno non lo abbia gia' studiato per conto suo e abbia bisogno giusto di conoscere le novita'.. bisogna quanto meno integrare con la documentazione reperibile sul sito Ae: www.agenziaentrate.it.vedi l'annuario, le guide e il resto.

ineffetti all'orale non saremmo pochissimi, alemno 120 + gli ex equo dell'ultimo posto, anche se, in teoria, la media per accedere all'orale purtroppo sara' piu' alta: l'anno scorso con 23,60 si passava se non ricordo male, ora mi sa che ci vorra' almeno 24,50.. [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

per il resto.. in bocca al lupo a utti e a piu' tardi!!
      </td></tr></table>

micky...grazie!!!!

quindi tu credi che si riducano le domande? speriamo bene..

cmq è tosta.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">morales ha scritto lun, 07 maggio 2007 13&#58;43</td></tr><tr><td class="quote">
        RAGAZZI SALVE A TUTTI, SONO MORALES E ANCH'IO L'HANNO SCORSO SONO STATO TRA I &quot;CONCORRENTI&quot; PER LA TOSCANA E SPERO CHE MICKY MI SI RICORDI!

CMQ HO RIFATTO EPR LA TOSCANA E MI PREPARO' MEGLIO DI PRIMA SPERO.

SONO CMQ IDONEO L'HANNOS COROS E NELLA DOMANDA SI CHIEDEVA SE SI RISULTASE TALE IN RPECDENTI CONCORSI DELL'AE.

QUALCUNO SA SE VIENE ATTRIBUITO 1 PUNTEGGIO PER QUESTO?

MICKY TU CHE SEI PIU INFORMATO APRICI LA MENTE...

BYE BYE

[img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]
        </td></tr></table>

morales...voi l'anno scorso quanti ne eravate effettivi?

Commenta

DICI ALLO SCRITTO?

ALLO SCRITTO ERANO 3000 LE DOMANDE PERVENUTE PER 120 POSTI MA POI SI SO PRESENTATI 1500.

ALL'ORALE AMMESI FINO AL TRIPLO DI 120.

MA ALLA FINE A FARE L'OIRALE ERAVAMO MI SEMBRA 280

MA TU SEI DI CASERTA?

CHE CITTA?

SE PARTECIPI SENTIAMOCI

Commenta

Ciao a tutti, io so con certezza che la volta scorsa a partecipare allo scritto eravamo 1464 (me l'ero scritto), cmq anche io ricordo che circa il 50% non si presentarono...Cmq spero che le domande siano meno dell'altra volta anche perchè ora ci sono solo 40 posti...Speriamo bene

Commenta

Ciao ragazzi. Innanzitutto, un mega saluto a Micky, compagno di ventira dell'anno scorso, ragazzo deliziosissimo e competentissimo (non è captatio benevolentiae, ma è sincero questo pensiero).

Che dirvi??? L'analisi di Micky è ok sotto tutti punti di vista, di solito la flessione è pari al 50% tra quelli che fanno domanda e quelli che effettivamente si presentano. Io mi ritrovo fuori dagli eletti perchè allo scritto ero il 295 posizione, su un tot. di 360 (correggetemi, vi prego! In ogni caso su un numero di 120*3) e ho riguadagnato un centinaio di posizioni all'orale. Sicuramente per lo scritto. Sicuramente per lo scritto va bene il semplcie Simone, adeguatamente sostenuto da una lettura dei codici (senza, insomma, fissarsi sui p.....i della dottrina per il diritto). Date un taglio eminentemente pratico alla vostra preparazione perc cio' che riguarda lo scritto e portatevi un pò di Polase come cordialino per quell'ora che vi vedrà impegnati con le meningi sul test. Tuttavia, non è solo un'ora quella che ci parte, ma tutta l'attesa del prima.

Per trib. prendetevi l'annuario e studiamo. Io, per dirvela tutta, son un pò stanca...forse per la npostra vicenda dell'idoneità che avete seguito. E' che, per fortuna, la vita va avanti ed oggi mi ritrovo, per l'ennesima volta a fare 30 cose contemporaneamente. Magari non tutte sono il sogno della mia vita, ma ciò non mi esime dal metterci tutto il mio impegno.

Io vedo papabile il Mandela Forum. Micky, non so se ti ricordi il conc. per ispe lav, ma si crepava là dentro il 28 di Luglio!

Ragazzi, gnamoooo!!! L'unione fa la forza. un caro saluto anche a Morales. Mi ricordo, mi ricordo!

Saluti a tutti.

Giogiò

Commenta

un salutone a tutti!!

un grazie a Giovanna per i complimenti [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] non posso che ricambiare e dire che lo stesso di te!! e profonda stima. Piu' modestamente.. diciamo competente, grazie alla esperienza. ci sono persone veramente ultra-preparatissime, infatti sono entrate (non passano solo i raccomandati e i fortunati)

ineffetti il Mandela era una fornace.. a-ridateci la Fortezza

cara alessandrav6, si, fisiologicamente il numero scendera' di almeno il 20-30% : io spero come voi almeno il 50% o il 60% (Sogno mostruosamente proibito..... [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] ). comunque mi ripeto e penso che il numero calera' sensibilmente perche' ci sono tanti concorsi aperti, in cui noi giuristi ci troviamo piu' a nostro agio; poi considerei anche il conc. ai Monopoli con materie affini alle nostre, ma con posti piu' &quot;appetitosi&quot; perche' a tempo indeterminato e di categoria superiore (mi sembra c2. Pero' sono solo sensazioni!

<u>CIAO MORALES</u>

se non ricordo male,sei uno di quelli che ha fatto l'esame l'ultimissimo giorno (e poi siete rimasti in 4 quattro gatti) ed era titubante a salire, giusto?? Ciaaao! [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

sinceramente non so come valuteranno l'idoneita', se come preferenza o con punti. 1 punto (MAGARI!) e' tantissimo in una graduatoria con differenze di pochi decimali, piu' realisticamente daranno qualche decimo 0,10-0,20; comunque non si scappa: o punti o preferenza. per intuito direi qualche punto, perche' le ipotesi di preferenza sono tassative (i famigerati art. 4 e 5 del dpr xx..), cosi come quelle dei riservatari, i quali ci passano sopra con un semplice 21 all'orale.. quindi loro sono gia' a posto!!quindi l'unico modo per dare un peso a noi idonei, e' dare qulche punto; cosi immagino, ma e' un ragionamento tutto mio, quindi <u>prendetelo con le pinze</u> e piano con eventuali conteggi, voti minimi, ecc...

PREPARAZIONE:

premesso che piu' si studia, meglio e', in effetti i quiz hanno un taglio pratico: esclusa dottrina e giurisprudenza.

non mi sembra di ricordare domande del tipo : le aliquote irpef in quale articolo sono previste? art 13, 15, 7 ecc

pero' potrebbe essere

1) quali sono le aliquote irpef?

2) qual e' la perc di acconto e saldo irpef?

almeno per lo scritto studiatevi l'ici e irap (le principali imposte locali)

in ogni caso, se non cambiano, a luglio avrete:

100 domande in 60 minuti

naturalmente niente codici o documenti da consultare

4 soluzioni di cui una sola vera

+ 10 risp. esatta

-1,5 sbagliata

0 non data

il minimo per passaare e', come sapate 21 + essere trra i primi 120. a quante domande corrisponde 21? bella domanda, di sicuro non si calcola con la semplice proporzione 100:30=x:21 perche' se non ricordo male bisogna considerare (nella formula)anche quelle non date ..

l'anno scorso una ragazza ha postato il meccanismo (unico per tutta l'italia) con i vari voti (compresi i decimali)tipo:

26 e' dato da 70 giuste 10 non date 20 sbagliate

26,10 &quot; &quot; 72 10 18 e cosi via..

se riuscissimo a recuperare saremmo gia' a cavallo per capire se uno ha possibilita' o meno..

Informatica e lingua:

allo scritto non ci sono. per l'orale non ammazzatevi perche' sono un pro forma: se fate un'orale da dio e scazzate i due, siate tranquilli; se scazzate l'orale, ma parlate inglese come un madrelingua e &quot;windows vista&quot; l'avete fatto voi.. siete comunque segati o comunque prenderete un vato basso

e poi...

un saluto!

chi la dura la vince [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

Commenta

un risalutone a micky!

cmq raga stasera so stanco..

per la preparazione vedetevi cmq la parte di tributario che conta la 70% sia scritto che in orale.

io sono agente IPSOA e vi consiglio di guardarvi il

memento fiscale 2007 e memento contenzioso tributario (chi bazzica gli studi commerciali li conosce bene)

inoltre per approfondire ancora di piu' c'e' il codice della riforma tributaria, il tuir commentato e il manaule dell'accertamento delle imposte.

mi saro' fatto pubblicita'?

mah.. che dire.. [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Commenta

Adesso non esageriamo.

Tributario non conta più del 30&amp; allo scritto.

Basta andarsi a rivedere le domande del concorso scorso.

[i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                    Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Il memento costerà 300 euro, se basta. Non ti sembra di esagerare per un concorso che non si sa se si passa o no?
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X