annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE:TOSCANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao!

Originariamente inviato da hog Visualizza il messaggio
    Corso "Firenze 2 - economisti"? E il coinvolgimento sulle svariate categorie di reddito come è andato, finora?
    ciao,

FI1 - giuristi: da noi i docenti sono tutti disponibili e alla mano, quanto alla capacità dialettica, il discorso cambia, perchè oggi c'e' stato un collasso generale, causa noia mortale: nonostante la buonavolontà, lui è stato veralmente noiso, giornata persa... invece il red. autonomo proprio bravo e coinvolgente! reddito fondiario altra noia, gli altri nel complesso buoni. ripeto: tutti disponibili e sempre disponibili a ripetere, ma c'e' poco da fare:se uno non è portato per il pubblico o per insegnare. non può improvvisarsi..
    domani si inizia il reddito d'impresa e spero vivamente che il /i insegnate/i sia all'altezza perchè la materia mi interessa, è tra le + delicate e stracolma di novità..se ci arriva qualcuno come oggi è la fine....

da voi come va?

per FENICEA:
    si puoi portarlo più in là , sono molto elastici e NON USARE il bollo sul certificato, perchè non è richiesto! secondo me, si accontentano anche del cemplice certificato del medico curante (TElefona IN D.RE!!!), perchè, comunque, una volta assunta, ti rifanno la visita, almeno a firenze lo hanno fatto. Nella settimana in cui ho preso servizio, è venuto un pullmino che ha visitato velocemente tutti i dipendenti di FI3, lo prevede il diritto del lavoro!
    Se vuoi fare il cert. medico legale, comunque pressali, magari "menti" un pò e dì a quelli dell'asl che in ufficio ti hanno detto che vogliono un certificato generico; ineffetti, non mi ricordo chi, mi ha detto che esistono un cert. medico legale generico, usato per le assunzioni e basato essenzialmente su autocertificazioni (al massimo tichiedono l'esame della tubercolina, che si fà in 2 gg.) e un cert. medico specifico, richiesto per lavori pesanti e pericolosi, o per le invalidità , in cui, effettivamente richiedono più analisi.. se lo fai presente secondo me si convincono!

PER TOSCA84:
    regole chiare e definitive non ce ne sono perchè tutto è rimesso alla discrezionalita ultima del dir. reg., però generalmente SI, guardano graduatoria, residenza in regione, avvicinamento al nucleo per chi ha figli o comunque è incinta (ho la compagna incinta nella zona di residenza).
    Che io sappia stanno accontentando il 99% delle persone, mi hanno detto che nella tornata del 14, cioè la mia, solo 1-2 non sono stati accontentati, ma perchè erano proprio in fondo alla graduatoria.
    se tu sei toscana è praticamente impossibile essere scavalcato/a da chi viene dopo, ma non è residente; se invece siete entrambi residente, ma quello dopo magari è incinta, o è proprio residente in città (tipo lui residente a fi e tu di empoli e chiedi firenze)... però, come dicevo, ti fanno esprimere di regola due-3 pref. a tuo piacere oppure preferenza in una lista da loro stabilita (come successo a quelli di nov 07) proprio per cercare di accontentati il più possibile!

Commenta

ciao a tutti!!!!!
      qualcuno sa dirmi quante domandde sono state presentate quest'anno per il nuovo concorso ae in Toscana?

Commenta

Ciao, volevo sapere da chi già lavora nell'AE Toscana o comunque è informato su questo aspetto, se una volta assunti c'è possibilità di trasferimento da una sede all'altra della regione o se anche questo tipo di mobilità prevede tempi lunghissimi come, ad esempio, quella dal centro-nord al sud..

Se io, ad esempio risiedo in provincia di Grosseto e mi mandano a Pisa, ho qualche possibilità di ottenere un trasferimento in una sede più vicina a GR nel giro di qualche mese, o anche in questo caso ci vogliono anni?

Sempre ammesso che si possa chiedere un trasferimento di questo tipo pochi mesi dopo essere stato assunto..

Saluti a tutti!

Commenta

in toscana ti mettono fin da subito nell'ufficio più vicino alla residenza, così non gli scassi più i maroni per i prossimi 40 anni, nelle marche dovrebbero prender esempio...
          Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da sebastian Visualizza il messaggio
            Ciao, volevo sapere da chi già lavora nell'AE Toscana o comunque è informato su questo aspetto, se una volta assunti c'è possibilità di trasferimento da una sede all'altra della regione o se anche questo tipo di mobilità prevede tempi lunghissimi come, ad esempio, quella dal centro-nord al sud..

Se io, ad esempio risiedo in provincia di Grosseto e mi mandano a Pisa, ho qualche possibilità di ottenere un trasferimento in una sede più vicina a GR nel giro di qualche mese, o anche in questo caso ci vogliono anni?

Sempre ammesso che si possa chiedere un trasferimento di questo tipo pochi mesi dopo essere stato assunto..

Saluti a tutti!
            gabriele ha espresso efficacemente il concetto... si, da noi cercano di metterti il più vicino alla tua zona di residenza, comunque nella malaugurata ipotesi che finissi in una sede disagevole per te, hai la speranza di poterti avvicinarti in tempi ragionevoli e "non biblici", perchè, a quanto ne so, la mobilità intraregionale si fa con una certa frequenza: non so dirti ogni quanto perchè sto a firenze ed HO OTTENUTO firenze, ma da quello che sento puoi anche attivarti TU personalemente e in modo informale, cioè tu stesso puoi informarti traminte colleghi, tramite intranet, magari questo stesso forum se c'e' qualcuno che vuole cambiare sede e poi formalizzate tutto davanti alla d.re.Naturalmente bisogna guardare anche ai diversi ruoli.. tipo tu sei ai servizi e quello è al controllo e molto apprezzato dall'ufficio la cosa maagri si fa difficle.. comunque di per se i trasferimenti intrareg. sono fattibili, cosi come da giuù a sù.. la "mission impssible" è verso il sud..

Commenta

Numero di Domande Ufficiale?!

Qualcuno ha avuto informazioni sul numero di domande per la Toscana?!

Commenta

attualmente no ... ma non credo proprio che siano poche

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                  attualmente no ... ma non credo proprio che siano poche
                  non credo proprio che siano poche!
                  anzi............ la regione meno quotata è sempre il Piemonte

Commenta

Originariamente inviato da luciano Visualizza il messaggio
                    non credo proprio che siano poche!
                    anzi............ la regione meno quotata è sempre il Piemonte
                    Sono di Caserta e ho scelto la Toscana..secondo me a parte il Lazio, una regione vale l'altra..non si tratta di 1 sfida contro altri concorrenti ma di una sfida contro sè stessi per superare 24/30 a entrambe le prove..

Commenta

Originariamente inviato da Azzurro82 Visualizza il messaggio
                      Sono di Caserta e ho scelto la Toscana..secondo me a parte il Lazio, una regione vale l'altra..non si tratta di 1 sfida contro altri concorrenti ma di una sfida contro sè stessi per superare 24/30 a entrambe le prove..
                      non credo...dal momento che la sfida è uguale per tutti! il numero dei concorrenti è sempre importante. L'anno scorso l'ho fatto in Piemonte, la soglia dei voti per superare lo scritto era abb. bassa dal momento che non vi erano moltissimi partecipanti soprattutto rispetto alle altre regioni, ma l'orale è stato un incubo (non è stata una bella esprienza), quindi troppi calcoli a priori è inutile farseli. Ho scelto la toscana perchè mi andava di scegliere la toscana senza troppi calcoli. Speriamo bene

Commenta

Sto operando...
                      X