annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE:TOSCANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

buona sera!

Originariamente inviato da sil80 Visualizza il messaggio
    cari ragazzi mi rivolgo a voi perchè abbiamo partecipato insieme al vecchio concorso, e perchè so che siete entrati finalmente in Toscana... questa volta visto che in Umbria posti non ce n'erano, ho presentato anch'io la domanda per la Toscana, però avrei delle cose da chiedervi... ad esempio quali sono gli uffici più vicini all'Umbria che hanno bisogno di personale...

aspetto vostre notizie... Silvia

ciao silvia e giovannina!
    allora silvia.. innanzitutto, in bocca al lupo per questo nuovo tentativo!
    quanto alle sedi, non abbiamo dati certi perchè, essendo appena entrati, non siamo molto addentro a questi particolari (oltre al fatto che siamo lontani dai rispettivi uffici per il corso), però vedremo di informarci per quanto possbile!
    quanto alla logistica, non ho molto orientamento senza cartina, però penso che arezzo, siena e grosseto(?), e i loro uffici decentrati, siano i più vicini tra l'altro livorno e AREZZO sono gli uffici con competenze più grandi!
    puoi cercare gli uffici più vicini TU STESSA sul nostro sito regionale, e ti guardi quali sono gli uffici per ogni singola provincia... è fatto bene, perchè sono indicati tutti gli uffici, gli sportelli, quelli decentrati con le comp. territoriali! seconodo me ti regoli benissimo: es: se apri il link di arezzo, leggi che c'e' arezzo, poppi e cortona con le loro comp. e cosi via.

Giovannina ti ha giustamente consigliato qualche sede, ma poi dipende dalle tue esigenze.. e io aggiungo: tieni presente che più cerchi l'ufficio sperduto ma vicino casa, più corri il "rischio" di eesre assegnata da sola all'ufficio, cioè senza coetani... a me la cosa peserebbe alla lunga; all'inizio viaggiare per casa e/o fidanzato molto spesso è facile, ma poi forse subentra un pò la stanchezza e poi ci sono i costi!
    secondo me, la facilità con cui molti (me compreso) si stanno ambientando dipende anche dal fatto che sei con coetani con cui puoi confrontarti e trovare supporto nelle difficoltà!
    comunque in genere, come arai letto, almeno in toscana, ti danno 2-3 scelte per venirti incontro e cercano di accontentare tutti, se poi uno chiede qualche ufficio periferico sono ancora più contenti (le zone di firenze e prato sono più richieste): noi abbiamo indiato le sedi che volevamo perchè è stata una situazione particolare, ma tieni presente che in genere loro ti indicano già le sedi da scegliere in una lista determinata!

fai benissinimo a riprovare, perchè hai già esperienza e ti sei resa conto che ci si può fare, mantenendo una certa costanza e teendo d'occhio le novità salienti!

un grosso ibal!!
    ps: ciao Giò, speriamo che domani siaun giornata interessante!

Commenta

ciao ragazzi

io sinceramente pensavo a Cortona che mi è più vicino, come km...
      purtroppo, semmai dovrò fare la pendolare perchè non posso spostarmi e lasciare a casa mio marito...
      comunque alla fine ci sono uffici qui in umbria più lontani per km di questo...
      questa volta provo il concorso con un altro spirito, perchè l'ultima esperienza è stata una bella delusione, e comunque tentare non nuoce...
      Giovannina, visto che montevarchi fa parte di quel comprensorio potresti sentire se per caso a Cortona c'è bisogno di personale, perchè la cosa mi farebbe molto piacere, anche se comunque è prematuro, visto che ancora non è stata fissata nemmeno la data dello scritto, comunque, tanto per sapere...

Commenta

purtroppo, semmai dovrò fare la pendolare perchè non posso spostarmi e lasciare a casa mio marito...
        questa volta provo il concorso con un altro spirito, perchè l'ultima esperienza è stata una bella delusione, e comunque tentare non nuoce...
        Giovannina, visto che montevarchi fa parte di quel comprensorio potresti sentire se per caso a Cortona c'è bisogno di personale, perchè la cosa mi farebbe molto piacere, anche se comunque è prematuro, visto che ancora non è stata fissata nemmeno la data dello scritto, comunque, tanto per sapere...
        Ciao Sil...se non sbaglio anche tu hai avuto la sfiga di fare il concorso in Umbria!Almeno a te l'esperienza fatta ti è servita x ricaricarti.....a me sinceramente mi ha 1 pò sconfortato..Quest'anno ho scelto la Toscana ma non me la cavo molto bene coi test psico-attitudinale...tu che stai studiando?

Commenta

Ciao cara

Cortona non è disponibile, penso, come U.L, essendo una dei famosi sportelli e basta (cfr. Massa Marittima, Follonica etc.). C'è solo l'Area Servizi ed è una sede distaccata di Arezzo. Per la provincia di Arezzo sono 3 gli uffici locali opzionabili: la stessa Arezzo, San Sepolcro e Montevarchi. Per ora, sulla carta, se devi fare la pendolare, vedrei bene San Sepolcro. E' una valutazione logistica e basta la mia....poi, come ha giustamente detto il mio caro e stimatissimo collega Super Micky, sono altre le componenti da analizzare....alla fine bisogna lavorarci e bene in un posto! Per quanto mi è possibile risponderti, chiedi...siamo qua!!!! In primis per farti un sentito in bocca al lupo. Spero che ti vada stra-bene. Io sono molto contenta che mi sia piovuta questa grazia dal cielo, soprattutto in questo periodo particolare della mia vita, aspettando una pupina.
          Un abbraccio.
          Giogiò

Commenta

bè se ,come sono sicuro, hai ricevuto le domande che scrivesti nel forum , credo che davvero sia stata molto sfortunata e questa volta non può che andare meglio , anche perchè mi sei sempre sembrata una persona preparata.
            Un grosso in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da giovanna Visualizza il messaggio
              Cortona non è disponibile, penso, come U.L, essendo una dei famosi sportelli e basta (cfr. Massa Marittima, Follonica etc.). C'è solo l'Area Servizi ed è una sede distaccata di Arezzo. Per la provincia di Arezzo sono 3 gli uffici locali opzionabili: la stessa Arezzo, San Sepolcro e Montevarchi. Per ora, sulla carta, se devi fare la pendolare, vedrei bene San Sepolcro. E' una valutazione logistica e basta la mia....poi, come ha giustamente detto il mio caro e stimatissimo collega Super Micky, sono altre le componenti da analizzare....alla fine bisogna lavorarci e bene in un posto! Per quanto mi è possibile risponderti, chiedi...siamo qua!!!! In primis per farti un sentito in bocca al lupo. Spero che ti vada stra-bene. Io sono molto contenta che mi sia piovuta questa grazia dal cielo, soprattutto in questo periodo particolare della mia vita, aspettando una pupina.
              Un abbraccio.
              e allora che dire tantissimi auguri, Giovanna, sono molto contenta per te, sembra proprio che questo periodo sia quello fortunato allora...
              spero che questa bella notizia arrivi presto anche a noi... però se si dovesse verificare, credo proprio che questa volta dovrei rinunciare al concorso ,perchè il tirocinio non prevede alcuna tutela in caso di gravidanza...
              grazie per le informazioni e tantissimi baci...
              vorrei chiederti un'altra cosa giovanna, hai per caso un indirizzo messanger, così magari ci sentiamo direttamente???

PS
              saluto con affetto anche Miky e Giustizia che come al solito sono persone molto disponibili e gentili..
              grazie a tutti ragazzi siete fantastici

Commenta

CIAO MICKI76, VEDO KE CI SEI ANKE SU QUESTO FORUM.
                CONCORDO, E LO SAI MICKI76, CON QUELLO KE DICE SIL80.
                AIUTACIIIIIIIII
                NON HO LETTO TUTTE LE PAGINE DEL FORUM, NON SO QUINDI SE QUALCUNO TE LO HA GIà KIESTO: SU QUALI TESTI CI CONIGLI DI STUDIARE?
                PER TUTTI I RAGAZZI: VISITATE QUESTO
                http://forum3.concorsi.it/forum/show...925#post124925
                E COLLABORATE!!!

Commenta

e allora che dire tantissimi auguri, Giovanna, sono molto contenta per te, sembra proprio che questo periodo sia quello fortunato allora...
                  spero che questa bella notizia arrivi presto anche a noi... però se si dovesse verificare, credo proprio che questa volta dovrei rinunciare al concorso ,perchè il tirocinio non prevede alcuna tutela in caso di gravidanza...
                  vorrei chiederti un'altra cosa giovanna, hai per caso un indirizzo messanger, così magari ci sentiamo direttamente???

PS
                  saluto con affetto anche Miky e Giustizia che come al solito sono persone molto disponibili e gentili..
                  per i cfl mi sembra che la gravidanza sia tutelata , per il tirocinio non so , ma nel caso conviene informarsi .

Commenta

Ciao cara!!!

PS
                    Certo che ce l'ho:
                    joette@hotmail.it
                    Anche io, come giustizia, non so se la gravidanza , in corso di tirocinio, sia tutelata. A senso, direi di no.
                    Per la domanda sui testi, consiglierei un Simone omnia, senz'altro insufficiente, per Tributario, in sede di orale, ma sufficientemente valido per lo scritto,ma, visto il tempo a disposizione e la mole di cose da studiare, soprattutto se sconosciute ai giuristi, meglio ottimizzare. Io mi son trovata bene con Giuffrè (Manuali della linea "Percorsi"), stringato, ma pratico e e con dei dettagli non presenti nel Simone. L'importante è sapere bene il codice.
                    Allenatevi con i quiz della Cierre.
                    Mi scuso anticipatamente se ho fatto il nome di alcune case editrici, non è mia intenzione fare pubblicità alcuna.
                    Se volete, siamo qua! Baci a tutti.
                    Giogiò

Commenta

buonassssera

PS
                      ciao sil80,
                      non rinunciare al concorso cosi a caldo , ma informati molto bene, perchè secondo me la gravidanza non è del tutto incompatibile, dipende anche dal periodo in cui partorirai, perchè il tirocinio potrebbe essere solo rinviato per te, e non del tutto incompatibile!
                      quanto a consigli.. siamo qua!

per ELLY76:
                      per commerciale mi sono trovato molto bene sul "compendio di commerciale" della celt-la tribuna, anche perchè la parte sulle procedure concorsuali si può saltare e i titoli di creditopuoi riassumere ancora di più

a parte tributario e contabilità, il resto può essere guardato su un testo "omnia" a seconda della provenienze: io sono giurista, quindi la parte economica l'ho dovuta approfondirla un pò perchè partivo dallo zero assoluto, mentre per i diritti la situazione è stata più tranquilla!
                      se sei giurista, secondo me.. non ti ammazzare troppo su Organizz aziendale perchè. secondo me, perchè già è spiegata in modo fumoso sul simone, poi ci si mette il quiz dove la formulazione delle domNDE, se non ricordo male, è stata ancora più generica, infatti anche i non giuristi hanno avuto qualche problema a rispondere
                      per gli economisti discorso analogo, la parte giuridica forse l'hanno dovuta approfondire un minimo.

contabilità: più che un testo ti consiglio di trovare qualche amico che ti spieghi l' a-b-c della contabilità, la partita doppia, n minimo di scritture contabili

Tributario:
                      purtroppo un testo unico fatto veramente bene non l'ho travato e ho fatto da fonti varie!
                      io ho fatto il mattone di tributario della simone + le guide della'AE + annuario.
                      se fai trinutario + imposte dirette e indirette del frizzera-sole24ore va bene lo stesso.
                      il solo "mattone" tributario della simone non basta, perchè contiene molte inesattezze rilevanti che possono farti sbagliare le domande, tipo confonde ricavi con il volume di affari parlando dei regimi contabili!

un sautone a tutti!!
                      ... giovannina! ormai siamo quasi alla fine di sto corso, e si avvicina il tempo di fare un pranzo/cena insieme.. però nn al giapponese perchè mi sa che il pesce non mi nutre granchè..

cia

Commenta

Sto operando...
                      X