annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE:TOSCANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie mille per le informazioni. Sono ancora sub iudice (aspetto i risultati) però è piacevole sapere di non dovere buttare tutto a mare. Ci vediamo il 14.

Commenta

ciao e apresto!

Commenta

per supermicky

ehila micky!

ci si rivede.
        comunque senti ma io non ho capito 1 cosa, il giorno 14 si firma il contratto e poi quando si inizia?
        siccome salgo col treno vorreis apere se devo prenotare albergo o no per qualche giorno.
        per il fatto del lavoro incompatibile, visto che ho 1 lettera d'incarico quindi occasionale e quindi senza p.iva, a chi si potrebbe chiedere?

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
          eilà caro morales!
          complimenti per l'assunzione, quindi tra un pò potrò chiamare COLLEGA pure te!

allora:
          1) essendo 120-40, ci distribuiranno su tutta la toscana, ma non saprei dirti quali siano gli uffici con maggior carenza!
          i vertici regionali devono ancora riunirsi per definire la pianta organica, fabbisogno ecc. e, oltretutto, finche non hanno le nostre preferenze, anche per loro è tutto molto aleatorio. a me hanno detto, per adesso hanno detto cose intuibili: gradutoria e residenza sono tra i criteri di valutazione, ma non vincolanti, perchè tutto rimesso alla volonta del mega-direttore-univrsale-generale della TO; se decide di incrementare alcuni uffici, non c'e' res. o pref che tenga..

2) al momento della firma devi essere libero da ogni forma altra forma lavorativa: una volta assunto, previa autorizzazione, potresti ri-iscriverti, aprire l'iva, ecc: questa è la regola generale, ma per le singole fattispecie non saprei dirti bene.. conosco bene la disciplina di noi avvocati (che a riguardo siamo un pò privilegiati), ma per gli altri lavori/professioni non saprei dirti proprio.
          Spesso i superiori liquidano tutto con un NO secco "no, no mi dispiace dovete cancellarvi da tutto , chudere partita iva!", ma sarebbe opportuno approfondire e leggersi bene la normativa: questo per dirti che,quando firmi devi essere, effettivamente, libero, ma poi informati bene, DI PERSONA, sulle incompatibilità, e non farti scoraggiare dai primi NO!

ciao micky, allora hai deciso.
          Bravo siamo più simpatici di quei musoni degli ispettori del lavoro come colleghi.

Per i residenti, a me hanno detto che la sede nella propria città, nel caso abbiate vicino casa un ufficio, non la danno al vostro primo incarico, ma in un tempo ragionevole la mobilità infraregionale è possibile, al contrario di quella interregionale.
          Gabriele

Commenta

miky..queste info sono molto interessanti..sai, ank'io sono avvocato abilitato a sett 07...e sapere che eventualmente potresti nn buttare tutto all'aria mi dà una ulteriore spinta...cmq sull'iscrizione all'albo speciale eventualmente andrò a kiedere al consiglio dell'ordine della città in cui presterò servizio..anke per sapere quali vantaggi effettivamente si hanno nell'iscriversi o -...se tu già li conosci, sarei lieto di apprenderli da te...se posso permettermi, la tua titubanza non era legata alla scelta tra funzionario e avv?ma a quanto mi pare di capire tra funzionario AE ed ispettore del lavoro...saluti, se qualkuno ha notizie su prato e pistoia si faccia avanti..quale meglio delle 2?

Commenta

Prato è piena zeppa di cinesi... sembra di stare a Shangai!!!

Commenta

sì..conoscevo questa situazione..ma è davvero talmente fastidiosa sta cosa? tu consiglieresti pistoia allora? credo che pistoia si trovi in una posizione strategica sia per i collegamenti con bologna e firenze che per quelli che vanno verso lucca e la versilia...che ne dici?

Commenta

Boh... mai stato a Pistoia, sto vagando su google mappe per capirci qualcosa di più. Sui cinesi non credo sia fastidioso, però è da considerare, è un discorso molto soggettivo.

Commenta

avvocati

[quote=micky76;98819]al momento della firma, l' avvocato (chi è iscritto all'ordine degli avvocati, NON il semplice praticante) deve cancellarsi dall'ordine e chiudere l'IVA,

Deve cancellarsi dall'ordine prima del 14 febbraio?
                    Cancellarsi è una procedura semplice e veloce?
                    Grazie

Commenta

Ciao Micky ;-)

Una richiesta per il popolo...
                      Ragazzi non scegliete tutti Firenze: sono fiorentino, io e non mi dispiacerebbe rimanere qui... ^^'

Commenta

Sto operando...
                      X