grazie lo stesso..io mi son fatto un'idea...secondo me andare a firenze comporta magari vivere in un paese vicino e la mattina recarsi a lavoro con i mezzi o con l'auto...magari in paesi vicino firenze si risparmia sull'affitto...però in questa ipotesi magari può esserci lo stress dei mezzi e del traffico...ecco da questo punto di vista nn so com'è firenze..se è partcolarmente caotica arrivarci da fuori la mattina...e poi se le eventuali uffici son raggiungibili con l'auto..senza considerare il pericolo di essere assegnati a brogo s.lorenzo o empoli...boh!! forse è il panico che ho in questi giorni...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE:TOSCANA
Comprimi
X
-
A dirti la verità non c'è un motivo in particolare. Ci sono stato molte volte, è una città meravigliosa (e non c'è bisogno che lo dica io) ma non ci vivrei. Ho avuto l'impressione, chiaramente parziale, che il centro ormai sia dei turisti e che i fiorentini vivano quasi tutti in periferia, eccetto ovviamente il ceto medio-alto. Ma, ripeto, è più che possibile che non sia affatto così. Per quanto riguarda i prezzi ed altro non saprei dirti, credo che sia comunque mediamente più cara delle altre città.
Chiaramente è solo un'opinione personale ricavata nella maniera più parziale possbile.
Commenta
-
grazie..cosa ne dici di città come pistoia o lucca? nn sono collegate benissimo dal punto di vista ferroviario da dove vengo io (puglia) però me ne hanno parlato benissimo e considero che qualke sacrificio possa essere fatto pur di vivere magari + tranquilli e anke con qualke euro in + in tasca (sempre a condizione che gli affitti siano veramente + bassi..)...so bene che poi tutti questi discorsi lasciano il tempo ke trovano se poi ti ritrovi ad essere assegnato presso altre sedi..ma perlomeno credo che sia utilefarsi un'idea...in maniera tale da essere preparati in caso di conferma della città prescelta...
Commenta
-
Sono tutte città dove sono stato come turista per qualche giorno, quindi non ti posso dare un giudizio affidabile. Come anche Arezzo, Pisa e le altre sono tutte molto graziose ed a dimensione d'uomo. Sempre parlando di città forse Livorno è un po' diversa, ma i difetti della città sono compensati dai Livornesi. Venendo da fuori credo che vada bene in quasi ogni caso, al limite un posto si può fare preferire ad un altro per motivi personali, tipo contatti sul posto, ragazzo/a, marito, moglie ecc. ecc.
L'unico "citrullo" che gira è Portoferraio ma anche lì è solo opinione personale.Ultima modifica di Geronimo; 17-01-2008, 18:35.
Commenta
-
ciao tony..che coincidenza!io di foggia e tu di manfredonia..certo che possiamo vederci..magari ci prendiamo un caffè e facciamo 2 chiacchiere sulla futura partenza...proprio ieri sono stato a manfredonia..dovrei tornarci la sett pross...se mi dai il tuo contatto msn possiamo sentirci...il mio è giazambo78@hotmail.com
Commenta
-
Ciaooo io ho inviato il fax ma non ho indicato alcuna destinazione perchè pensavo che ci volesse un apposito spazio. il mio indirizzo email è legalgelsomin@libero.it Io pensavo a Firenze, Livorno e Grosseto
Commenta
Commenta