annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comitato non idonei orale 825 funz ag,entr,

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    Naturalmente sono dispiaciuto per l'amarezza che traspare dalle tue parole ma mi chiedo perchè non sommergere di mail i gionali e le televisioni all'uscita del bando per denunciare - in quel momento - "l'ingiustizia" della procedura. Tanto si sapeva che molti tirocinanti, dopo mesi di lavoro, sarebbero stati rimandati a casa. Perchè tu non hai denunciato allora ? farlo adesso - dopo essersi giocati la possibilità di entrare - mi sembra molto scorretto. Le regole di un gioco si contestano quando ci siede al tavolo prima di cominciare e non dopo quando si è perso. E se vincevi avresti sommerso ugualmente di mail la stampa ????? E n creid!!

Caro Rol ,secondo te dovrei rimanere in silenzio perchè devo accettare passivamente quanto è successo !!!!!!!!!!!!!!!!!!! tanto si sapeva che ci sarebbero state le vittime sacrificali!
    4 incompetenti che hanno avuto la sfortuna di non beccare la capacità contributiva o non ricordare i fondi comuni o aver beccato la commissione sbagliata !
    incompetenti ,asini e adesso anche in castigo senza poter esternare la propria amarezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    con chi non sarei corretto? con le stesse persone che alla giornata dell'accoglienza hanno specificato più volte che il tirocinio sarebbe stato uguale per tutti e tutti avrebbero fatto lo stesso percosso formativo?????
    in effetti è andata esattamente in questo modo, con uffici che hanno sfruttato fino all'osso i tirocinanti per smaltire l'arretrato,raggiungere gli obbiettivi e coprire i buchi di personale e altri in cui i tirocinanti hanno solo studiato .bella parità di trattamento .
    se vengo a sapere di questa notevole disparità di trattamento qualche giorno prima dell'esame , non devo essere come minimo super incavolato????
    In ufficio ripetevano sempre che da milano era arrivato l'ordine di farci lavorare tanto e non lasciarci mai studiare!!!!!!!!!!!!!!!!
    scusami , una prova concorsuale ,dove tutti devono avere le stesse opportunità, è presente disparità di trattamento , è regolare?
    Il bando parlava di tirocinio teorico pratico o di contratto a tempo determinato ?
    perchè da quanto ho visto ci hanno utilizzati come funzionari a tempo pieno e non come tirocinanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    2 mesi rimborsi ,2 mesi controllo comunicazioni e 2 mesi registro!!!!!!!!!!!!!!io ho fatto sei mesi da funzionario occupandomi di tutto, anche di pratiche diverse dal programma di formazione, perchè i funzionari effettivi non avevano il tempo e la voglia di farle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    verso chi mancherei di rispetto????
    hanno avuto rispetto nei nostri confronti??????

Inviero mail ovunque ,non so se cambiera qualcosa o se le pubblicheranno ma sono sicuro che una mail pubblicata su un giornale farà riflettere i grandi capi dell'agenzia , tanto attenti all'immagine . Non si può giocare con la vita delle persone in questo modo !!!!!!!!

Spero che riferiscano tutto agli amareggiati di via manin, che sono rimasti male per l'atteggiamento dei n.i..
    in effetti dovremmo andare a ringranziare per il bellissimo regalo di natale.
    Li ringrazio con tutto il cuore!!
    grazie per avermi rovinato la vita.

Buon natale e tanti auguri rol.

Commenta

Dimmelo tu, che tutto sai, chi doveva controllare l'esatta procedura di smaltimento dei rifiuti delle imprese del nord coinvolte?
      Chi non dovrebbe fare alleanze, anche politiche, con questa gente? Dimmelo tu perchè la Campania pur facendo percentuali di raccolta differenziata pari, e spesso superiori, alle altre regioni del sud italia si trova in questa situazione??

Commenta

Originariamente inviato da ilregorilla Visualizza il messaggio
        Giusto cielo
        E non ti è balenata l'idea che quello non fosse il titolo dato dal giornale, ma semplicemente l'oggetto della missiva del non idoneo?
        Lo vedi che ricami sul nulla?
        A questo punto, dopo aver superato l'orale, mi trovo ad incrociare di nuovo le dita: spero di collaborare con persone che sappiano contare fino a 10, prima di parlare a sproposito.

Già ti ho detto che la tua disamina sul sud si basa su tue valutazioni errate sul Mattino, che in questa faccenda c'entra ben poco.
        E continui a parlare del sud, come di consueto, in off topic... e io teco, ma con il mio ultimo messaggio.

Commenta

Non ti illumino io, basta che leggi bene Saviano.

Commenta

Originariamente inviato da clacos Visualizza il messaggio
            buona domenica a tutti. rinnovo la mia solidarieta' per i non idonei che purtroppo hanno visto vanificati due anni di sacrifici. e credo debbano avere tutte le attenuanti del caso se qualcuno di loro ha avuto una reazione un po' eccessiva. Per Grace80.... ti voglio solo ricordare, per precisazione, che il giornalino come lo chiami tu, è il terzo giornale piu' letto d'italia ed è il giornale piu' letto del centro sud e vi lavorano giornalisti che rischiano anche la vita raccontando di mafia e di camorra. un po' di rispetto non guasterebbe. per Pepito, sono con te quando dici che noi del sud sapppiamo bene cosa ci affligge....ma non occorreva certo la pseudo-demagogica lettera di paola a risvegliarci la memoria...e a riportarci nella realta'. per paola...sei un po' il Mourinho di questo forum....qualsiasi cosa tu dica fa discutere.... nel bene e nel male.
            caro clasos, io invece penso che la lettera di Paola serva eccome, e la discussione che ne sta nascendo in questo forum è la prova tangibile di quanto serva ancora qualcuno che ci metta spalle al muro, che magari ci chiami anche pecoroni e ci offenda... perchè in fondo noi questo siamo diventati ... siamo buona parte del nostro male

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
              caro clasos, io invece penso che la lettera di Paola serva eccome, e la discussione che ne sta nascendo in questo forum è la prova tangibile di quanto serva ancora qualcuno che ci metta spalle al muro, che magari ci chiami anche pecoroni e ci offenda... perchè in fondo noi questo siamo diventati ... siamo buona parte del nostro male

mi dispiace...evidentemente dovresti parlare per te!
              io credo invece che la reazione sia direttamente proporzionale alle banalità e alle castronerie scritte in un impeto di zelante protezione di chi sicuramente non ha bisogno di essere protetto; solo questo infatti ha animato chi ha scritto l'intervento.
              Per dare forza al proprio zelo, in poche righe sono state condensate tutte le matrici del degrado morale in cui davvero è ormai precipitato il nostro Paese...
              Analisi socio-politiche da salotto (che traggono origine per l'appunto dalla televisione) e superficialità, tanta superficialità.
              Non c'è niente di buono, niente di genuino...neanche c'è il coraggio di mettere la propria firma .

Commenta

Originariamente inviato da serixf Visualizza il messaggio
                io credo invece che la reazione sia direttamente proporzionale alle banalità e alle castronerie scritte in un impeto di zelante protezione di chi sicuramente non ha bisogno di essere protetto; solo questo infatti ha animato chi ha scritto l'intervento.
                Per dare forza al proprio zelo, in poche righe sono state condensate tutte le matrici del degrado morale in cui davvero è ormai precipitato il nostro Paese...
                Analisi socio-politiche da salotto (che traggono origine per l'appunto dalla televisione) e superficialità, tanta superficialità.
                Non c'è niente di buono, niente di genuino...neanche c'è il coraggio di mettere la propria firma .
                Parole sante che mi riconciliano con la domenica e, soprattutto, con il ragù che mi appresto a mangiare. Buona domenica a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da serixf Visualizza il messaggio
                  proporrei un minuto di raccoglimento a ricordo di quanti credono anche nella befana ed in babbo natale ... del resto mantenere gli ideali dell'infanzia è cosa salutare, si sa ...

Commenta

Sono pienamente d'accordo con pixmio e gli altri non idonei. E' la procedura che è sbagliata, non ha senso fare 6 mesi di tirocinio, dimostrare di essere all'altezza della situazione e poi essere bocciati per una domanda sulle royalties o sulla durata dell'usucapione. Se il tirocinio non conta niente perché farlo? Secondo me l'orale andrebbe fatto prima dell'eventuale inutile tirocinio.
                    Un in bocca al lupo fortissimo per tutti quelli che non ce l'hanno fatta! E che vi si apra un portone grandissimo!!!

Commenta

La cosa divertente, meglio: l'amara ironia, di questa discussione (ma andrebbe cambiato il titolo visto che ormai non c'entra più nulla) è che si sono tirati fuori tutti i mali del nostro establishment con il fine di difendere l'estabilshment...
                      ...guardate che l'agenzia delle entrate non è diversa dal complesso delle altre amministrazioni pubbliche... ...e se, forse, c'è stato un periodo felice nel quale l'ae era l'avanguardia, ora stiamo tutti tornando indietro (e non lo dico io: cito uno dei dirigenti più preparati che abbia mai conosciuto da quando vi lavoro)...
                      ...in 25 mesi che sono lì dentro ho avuto modo di vedere di tutto: incompetenti assurgere ad altissimi livelli, gente preparatissima messa in un angolo per fare spazio a chi proprio non se lo meriterebbe, dirigenti che scrivono gli articoli copiando pari pari le comparse in giudizio di semplici funzionari ma "dimenticandosi" di virgolettare le citazioni, etc. Poi ovviamente non tutto è così e c'è tanta gente meritevolissima, a qualunque livello della scala gerarchica...
                      però cosa cavolo c'entra rispondere ad uno che si lamenta di un concorso: "da voi c'è la mafia!"??? io ancora non l'ho capito...

Che poi, in teoria, la prova (leggete il bando del concorso!) sarebbe tirocinio integrato da esame orale... ...quindi, sempre in teoria, l'orale dovrebbe contare quasi niente (in quanto integrazione)... ...se questo non avviene è proprio perché l'agenzia delle entrate, ad oggi, non è ancora così efficiente e capace da garantire una valutazione adeguata e trasparente dei tirocinanti... ...quindi denunciare che c'è gente che s'è fatta il mazzo per 6 mesi e poi è stata sbattuta fuori per una domanda all'orale non è giusto, è sacrosanto!, perché è una denuncia di una procedura che non funziona, al di là della singola bocciatura, che, magari, è pure meritata... ...anzi: sarebbe interessante che le commissioni riportassero i criteri di formazione del voto così scopriremmo che l'integrazione conta per oltre il 90% (e questo proprio non va bene)...

...un concorso con tirocinio nel quale riesce ad arrivare tra i primissimi gente che ha pure fatto a botte o che è invisa a oltre metà dei dipendenti (cose che sono successe in questi due anni) dimostra tutta la sua inadeguatezza... ...a questo punto tanto vale tornare ai vecchi concorsi: almeno non si rischia poi di aver fatto buttare un anno a chi non ce l'ha fatta...

P.S.: che poi, se non erro, il baldo difensore della procedura, era la stessa persona che si lamentava della stessa nel concorso precedente perché fatta fuori alla seconda prova... ...quindi la "connivenza" con l'amministrazione nasce esattamente nel momento in cui da questa ne ha iniziato a trarre vantaggio... ...esattamente come fanno le persone che Saviano denuncia nei suoi libri e nelle sue trasmissioni: quando le cose tornano a nostro vantaggio iniziamo a non prestare più occhio alle storture e attacchiamo chi ci ricorda che non tutto è rose e fiori...

Commenta

Sto operando...
                      X