annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comitato non idonei orale 825 funz ag,entr,

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, io da vincitrice ex bocciata sono con voi. Nessuno può negare che questo orale abbia una percentuale di casualità enorme e questo sia profondamente sbagliato dopo 6 mesi di lavoro. Io avevo studiato anche l'anno scorso e nella mia vita ho solo sostenuto esami con successo, dalla laurea con lode all'abilitazione da avvocato.

Fatevi sentire per cambiare questa folle procedura!!!

Commenta

vi posto una denuncia pubblicata sul mattino riguardo la preparazione e l'assunzione di dirigenti di vertice nell'agenzia delle entrate. forse chi metteva in dubbio le qualita' di chi decide in AE non aveva tutti i torti.
      Agenzia Entrate, troppi dirigenti "a chiamata" Diffida del sindacato dirigenti statali - Il Mattino

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        Ribadisco che il problema non è la lettera al Mattino ... io non ho mai detto questo.
        Per il resto io non sono molto daccordo con te ma se non altro tu ti esprimi con frasi e concetti di senso compiuto a differenza di altri e già solo questo è meritevole di rispetto. Tu hai ragione per la vicenda dell'anno scorso ... almeno in parte ...perchè durante il tirocinio io ho avuto modo di parlare con tanti tirocinanti bocciati dell'anno scorso e tutti mi hanno detto che non avevano studiato perchè in loro era stata ingenerata la convinzione che l'orale fosse una formalità. Ma quest'anno tutti sapevamo che l'orale era selettivo e discriminante e quando io - su questo forum - ho chiesto a Michele come mai non avesse risposto alle sue tre domande ( perchè lui proprio non ha risposto niente ) visto che erano uscite tutte già all'inizio sai cosa mi ha risposto?... che non era tenuto ad informarsi sulle domande ...
        Certo vittime innocenti possono esserci sate ma io in tutti gli orali a cui ho assistito non ho mai visto una bocciatura immeritata e se leggi le discussioni tutti i colleghi del forum erano della stessa opinione. Ora tutti hanno la memoria corta ...
        Non so se è autoconvinzione da superiorità , esaltazione da onnipotenza ,voglia di farsi notare , ma è un continuo lodare la commissione e denigrare i n.i.!!!!!!!!
        un attacco continuo, costante e irritante!
        Il voler rimarcare la loro inferiorità culturale e la loro incompetenza al limite della persecuzione mentale !!!!!!!!!!!!
        invece di festeggiare per il risultato raggiunto o badare alla propria famiglia si passa il tempo a inferire su questi 4 dementi che non sono riusciti a superare l'orale.
        come si permettono questi incompetenti ed analfabeti a rendere pubbliche le loro amarezze ,le ingustizie subite, il loro stato d'animo.dovrebbero stare chiusi in un recinto e non uscire senza il permesso di chi si erge a difensore della nobile agenzia.
        dovrebbero nominare componente della commissione questa valida ed efficiente paladina. la sua competenza e la sua cultura sarebbero poste al servizio di un nobile scopo ,stanare e buttare fuori questi intrusi privi di capacità e conoscenze , non degni di lavorare per l'agenzia .
        ".............. aveva ( ovviamente ) ragione... e non me ne voglia se ho speso una parola per difenderlo ... la sua fama di civilista raffinatissimo la conoscono tutti"
        si potrebbe chiedere anche che lo tengano in considerazione per farlo santo.
        Mi verrebbe da pensare che questa pseudo crociata contro questi tirocinanti incapaci sia un modo per emergere dall'anonimato e farsi notare ,ma non è possibile ,una persona sensata
        , intelligente e di sani principi non lo farebbe mai.
        chi mai potrebbe calpestare chi sta male ed è sofferente per raggiungere i propri scopi ??????
        ovunque c'è un n.i il supremo censore deve intervenire, su facebook ,sul forum ,sui giornali e chissà un giorno anche per strada .
        Ma anzichè intervenire con argomentazioni serie in grado di smontare le sue affermazione , si usa la denigrazione e l'insulto ,apostrofando come pagliaccio chi è n.i.e ha il coraggio di esprimere il proprio pensiero. non contenti si usano commenti sprezzanti sui meridionali , cittadini non degni , perchè tutti mafiosi.Solo perchè hanno datto la possibilità ad un tirocinate deluso di esprimere il suo pensiero.
        Strana nazione l'italia , liberi e meritevole di esprimersi nel lodare il potere ,ma con l'obbligo , secondo alcuni, di stare in silenzio quando il loro pensiero diverge da quello dei potenti!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Spero che chi ha scritto quelle cose molto dure e infamanti sia consapevole delle sue affermazioni .
        Come è possibile affermare con certezza che un tirocinante meritava la non idoneità solo sulla base di un'impressione personale e pretendere che anche tutti gli altri siano di questa convinzione!!!!!!!!!!!!!!
        Ognuno ha la sua idea da rispettare ma imporre la propria come quella perfetta e precisa è come pretendere di essere l'essere perfetto!!!!!!!!!!!
        Chi può conoscere la storia personale , la cultura ,la conoscenza ,i sacrifici ,le delusioni di chi si siede davanti alla commissione e in 5 minuti si gioca tutto????
        chi conosce il dramma di chi non è idoneo e si trova in mezzo ad una strada ,guardando al futuro senza nessuna speranza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        E' in grado di farlo il supremo censore, la nobile pladina dell'agenzia????

E' necessario avere rispetto e dignità per chi al momento ha solo dolore nel cuore e nell'anima!
        Se per motivi personali non si riesce a capire tutto questo vuol dire che non si è capito proprio niente della vita!

Commenta

Originariamente inviato da pixmio Visualizza il messaggio
          Non so se è autoconvinzione da superiorità , esaltazione da onnipotenza ,voglia di farsi notare , ma è un continuo lodare la commissione e denigrare i n.i.!!!!!!!!
          un attacco continuo, costante e irritante!
          Il voler rimarcare la loro inferiorità culturale e la loro incompetenza al limite della persecuzione mentale !!!!!!!!!!!!
          invece di festeggiare per il risultato raggiunto o badare alla propria famiglia si passa il tempo a inferire su questi 4 dementi che non sono riusciti a superare l'orale.
          come si permettono questi incompetenti ed analfabeti a rendere pubbliche le loro amarezze ,le ingustizie subite, il loro stato d'animo.dovrebbero stare chiusi in un recinto e non uscire senza il permesso di chi si erge a difensore della nobile agenzia.
          dovrebbero nominare componente della commissione questa valida ed efficiente paladina. la sua competenza e la sua cultura sarebbero poste al servizio di un nobile scopo ,stanare e buttare fuori questi intrusi privi di capacità e conoscenze , non degni di lavorare per l'agenzia .
          ".............. aveva ( ovviamente ) ragione... e non me ne voglia se ho speso una parola per difenderlo ... la sua fama di civilista raffinatissimo la conoscono tutti"
          si potrebbe chiedere anche che lo tengano in considerazione per farlo santo.
          Mi verrebbe da pensare che questa pseudo crociata contro questi tirocinanti incapaci sia un modo per emergere dall'anonimato e farsi notare ,ma non è possibile ,una persona sensata
          , intelligente e di sani principi non lo farebbe mai.
          chi mai potrebbe calpestare chi sta male ed è sofferente per raggiungere i propri scopi ??????
          ovunque c'è un n.i il supremo censore deve intervenire, su facebook ,sul forum ,sui giornali e chissà un giorno anche per strada .
          Ma anzichè intervenire con argomentazioni serie in grado di smontare le sue affermazione , si usa la denigrazione e l'insulto ,apostrofando come pagliaccio chi è n.i.e ha il coraggio di esprimere il proprio pensiero. non contenti si usano commenti sprezzanti sui meridionali , cittadini non degni , perchè tutti mafiosi.Solo perchè hanno datto la possibilità ad un tirocinate deluso di esprimere il suo pensiero.
          Strana nazione l'italia , liberi e meritevole di esprimersi nel lodare il potere ,ma con l'obbligo , secondo alcuni, di stare in silenzio quando il loro pensiero diverge da quello dei potenti!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Spero che chi ha scritto quelle cose molto dure e infamanti sia consapevole delle sue affermazioni .
          Come è possibile affermare con certezza che un tirocinante meritava la non idoneità solo sulla base di un'impressione personale e pretendere che anche tutti gli altri siano di questa convinzione!!!!!!!!!!!!!!
          Ognuno ha la sua idea da rispettare ma imporre la propria come quella perfetta e precisa è come pretendere di essere l'essere perfetto!!!!!!!!!!!
          Chi può conoscere la storia personale , la cultura ,la conoscenza ,i sacrifici ,le delusioni di chi si siede davanti alla commissione e in 5 minuti si gioca tutto????
          chi conosce il dramma di chi non è idoneo e si trova in mezzo ad una strada ,guardando al futuro senza nessuna speranza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          E' in grado di farlo il supremo censore, la nobile pladina dell'agenzia????

E' necessario avere rispetto e dignità per chi al momento ha solo dolore nel cuore e nell'anima!
          Se per motivi personali non si riesce a capire tutto questo vuol dire che non si è capito proprio niente della vita!
          ... e aggiungo: la tipa si troverà molto male sul luogo di lavoro......

Commenta

Invito gli utenti a moderare i toni della discussione, cercate di rimanere in tema evitando di polemizzare, in questa discussione si parla di iniziative da mettere in atto a seguito della procedura concorsuale, attenetevi a questi argomenti.
            Vi ringrazio.

Commenta

Originariamente inviato da mevio
              Non capisco come questa persona possa aver cambiato in questo modo il suo atteggiamento. prima degli orali era la persona più collaborativa del mondo, si attivava per aiutare tutti, per riportare le domande fatte, dava consigli e suggerimenti e bacchettava se qualcuno esprimeva un minimo di egoismo, perchè bisognava aiutare tutti, i poveri colleghi del sud ke non possono andare a prendere le domande............
              Adesso ke ha fatto il suo esame con successo ci sta guardando dall'alto in basso e di noi altri chissenefrega!!!!!!!!!!!! chissenefrega dei non idonei, tanto sono ciucci, lei ne avrebbe bocciati molti di più, i non idonei che si lamentano della procedura non hanno diritto a farlo altrimenti vengono definiti pagliacci..........dove è finita tutta la solidarietà ke proclamava prima degli esami ???Quando faceva comodo la solidarietà, allora doveva esserci da parte di tutti, adesso che non le serve più va bene così???
              Penso ke prima o poi la vera natura delle persone emerga, e quella di Paola 66 è uscita proprio ora, dopo che per 2 anni si è celata dietro la maschera della "finta buona".
              SONO DISGUSTATO. se questi sono i futuri funzionari, guardiamoci sempre le spalle . Saluti a tutti.
              ... vuole fare il direttore regionale... e perchè no?!? Generale!!! Che miseria...

Commenta

amministratore mi scusi, ma l'intera discussione non ha motivo di esistere con il concorso, a parte le prime 2 pagine in cui i non idonei si stavano organizzando tra loro, prima di essere disturbati. tutto il resto è inutile.
                si dovrebbe cancellare tutta questa inutile accozzaglia!

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  Manodopera qualificata lo dici tu...per quanto riguarda il costo zero non credo che se avessero fatto "pratica"in qualsiasi studio professionale o da qualsiasi altra parte avrebbero realizzato un compenso di quella portata....consideralo come un lavoretto a tempo determinato (a co co dè) tanto in voga nel nostro paese.
                  Per quanto riguarda il tirocinio a mio parere serve per valutare la personalità (e l'onestà) del futuro funzionario e non certo solo per valutare la sua capacità di lavorare....per quella c'è tempo.
                  Capisco che ci sono persone che giustamente non voglio prendersi il rischio della bocciatura all'esame orale dopo tutta la trafila concorsuale ma allora dovrebbero fare solo i concorsi classici con 2 prove scritte (temi e non domande a quiz) e un orale. Perchè non lo fanno?
                  la valutazione della personalità del candidato esula dalla motivazione del tirocinio, tantomeno è possibile valutare in quella sede ed in quel contesto l'onestà di chicchessia, qualità che si presume esistente fino a prova contraria. Non puoi negare che di fatto l'agenzia utilizza il lavoro di persone che non sono lì per lavorare ma per imparare. Semplicemente leggendo wikipedia hai la definizione del termine tirocinio: esso indica un'esperienza in azienda di durata molto variabile, allo scopo principale di apprendimento e formazione. Quello che si è svolto non è certamente definibile così.
                  Te lo dice una che ha redatto fino all'ultimo giorno di tirocinio comparse di costituzione, molto ben valutate dai miei colleghi.Fino all'ultimo giorno, ripeto!!

Commenta

Diciamo che la (giusta) ottica di questo concorso era: innanzitutto seleziono solo chi ha determinate basi sulle materie che potrebbero servire ad un futuro funzionario ae (prima prova); dopodiché seleziono i candidati aventi il maggior potenziale (seconda prova); infine guardo come questi si comportano sul "campo": da come si relazionano con gli altri (siano essi colleghi, dirigenti o contribuenti) a come riescono a mettere in pratica le proprie conoscenze teoriche, cercando di compensare eventuali storture del tirocinio con una ulteriore verifica sul grado di preparazione (terza prova)...
                    E' evidente come la terza prova non stia funzionando come avrebbe dovuto, visto che la valutazione del tirocinio ha un'importanza marginale rispetto all'orale... ...che poi spero di non deludere nessuno ma per fare il 95% dei lavori dell'agenzia delle entrate tutte le cose che avete imparato durante questi mesi di studio matto e disperatissimo non servono (ve lo dice uno che in due anni si è fatto controllo, locazioni, successioni, registro e da giugno sono tornato, e conto di starci qualche anno, al controllo imprese minori e lavoratori autonomi) e se proprio ti servono ti fanno fare il corso apposta (io per esempio mi sono fatto quelli su registro e successioni)...
                    ...per questo, in realtà, posto che tutti abbiamo un minimo di basi teoriche e un minimo di potenziale, è molto più importante il nostro relazionarci in ufficio rispetto a qualunque altra cosa...

Commenta

evidentemente le 4 prove (I prova tecnico-professionale, II attitudinale, III tirocinio, IV orale) sono indipendenti le une dalle altre, ma ciò è saputo già dall'esperienze maturate al precedente concorso, piangere adesso, in effetti può sembrare un pò opportunistico!

Commenta

Sto operando...
                      X