annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comitato non idonei orale 825 funz ag,entr,

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da serixf Visualizza il messaggio
    il continuare a dimostrare di aver appreso a memoria la lezioncina di Saviano, non fa che confermare lo spirito della congerie di luoghi comuni ed illazioni da poltrona contenute nell'intervento al "Mattino".
    Un elenco di affermazioni condite solo da livore e troppo zelo nel difendere chi certo non ha bisogno di Tribuni (o Farisei),.
    Si può sbagliare, certo...però bisogna anche avere la dignità di ammetterlo senza trincerarsi dietro citazioni de relato funzionali solo all'auto compiacimento (o forse all'auto commiserazione).

... si la lezioncina l'ho imparata bene ( meritava ) ... io ed altri 10 milioni di spettatori di questo paese ...
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da sudest2011 Visualizza il messaggio
      ah sì??? allora tutte le persone che vivono da Eboli in giù sono da condannare a livello penale??? allora anche tu se sei meridionale!!! ma che stai dicendo??!?!? ma ti rendi conto?!?!? ti rendi conto che se hai fatto il concorso così lontano è perchè sei uno di quelli che ha cercato di scappare via perchè, da persona onesta, non ti hanno lasciato lavorare in maniera decente?!?... e poi qui non stiamo parlando di Nord e Sud, ma di lavoro... io non mi sento responsabile del malaffare, cui io non ho contribuito, quindi penso a chi come me si ritrova a sentirsi dire che è mafiosa e una delinquente e si vede definita in questo modo da una sconosciuta, piena di pregiudizi... ma andatevene, per favore... non ci sono parole per definire la miseria d'animo...
      ma quale miseria d'animo, per piacere cerchiamo di farla finita e di guardare in faccia la misera realtà. Io amo il Sud, la mia città e la mia gente, ma più mi guardo in giro e più mi rendo conto che lo stato pietoso in cui versa il sud d'Italia è responsabilità di tutti noi. Ma infatti le affermazioni di Paola non erano di certo rivolte alle persone comuni, come noi, che come dici tu hanno dovuto fare il concorso lontano per poter lavorare ... le affermazioni di Paola erano rivolte ai poteri forti, alla politica, ai giornali, a coloro che ci dirigono e che ci tengono sotto scacco, tenendoci continuamente in stato di bisogno e comprandoci con il piaceruccio da quattro soldi ... oltretutto anche Paola è una donna del Sud e sicuramente il suo grido non è offensivo ma è il grido di una persona stanca che vorrebbe vedere la situazione cambiare.
      Ho fatto un concorso nella mia provincia di residenza e sono risultato non idoneo ... dopo un mese scarso ne ho fatto un'altro in provincia di Roma e dopo le prove scritte sono risultato primo in graduatoria ... ora mi dici tu ... la camorra c'è o non c'è al Sud ???

Io non ho niente contro la gente del Sud che tira a campare ... ma ce l'ho molto contro chi governa il Sud ... con tutta la classe politica e coloro che sono compiacenti con essa. E poi non direi da Eboli in giù ... vogliamo lasciare fuori Napoli e Caserta??? Quelle "zonaglie" sono le prime ad essere responsabili di questa situazione pietosa e comatosa.
      E preciso che per zonaglie non intendo la zona in sè, nè la gente che ci vive ma sempre la classe politica dirigenziale corrotta e malavitosa. Le loro province sono fra le più belle del mondo, tutelate a livello internazionale dall'Unesco, che proprio stamattina sul mattino ho letto che vuole revocare la tutela se non la fanno finita con la questione rifiuti.... per cui direi, cominciamo a ribellarci, non nascondiamoci dietro un dito e non sentiamoci sempre vittima delle situazioni.

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        ... si la lezioncina l'ho imparata bene ( meritava ) ... io ed altri 10 milioni di spettatori di questo paese ...
        e infatti...ribadisco...affermazioni e strali da salotto, appresi in un salotto, che banalizzano anche concetti e contenuti importanti (quelli espressi da Saviano).

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
          ma quale miseria d'animo, per piacere cerchiamo di farla finita e di guardare in faccia la misera realtà. Io amo il Sud, la mia città e la mia gente, ma più mi guardo in giro e più mi rendo conto che lo stato pietoso in cui versa il sud d'Italia è responsabilità di tutti noi. Ma infatti le affermazioni di Paola non erano di certo rivolte alle persone comuni, come noi, che come dici tu hanno dovuto fare il concorso lontano per poter lavorare ... le affermazioni di Paola erano rivolte ai poteri forti, alla politica, ai giornali, a coloro che ci dirigono e che ci tengono sotto scacco, tenendoci continuamente in stato di bisogno e comprandoci con il piaceruccio da quattro soldi ... oltretutto anche Paola è una donna del Sud e sicuramente il suo grido non è offensivo ma è il grido di una persona stanca che vorrebbe vedere la situazione cambiare.
          Ho fatto un concorso nella mia provincia di residenza e sono risultato non idoneo ... dopo un mese scarso ne ho fatto un'altro in provincia di Roma e dopo le prove scritte sono risultato primo in graduatoria ... ora mi dici tu ... la camorra c'è o non c'è al Sud ???

Io non ho niente contro la gente del Sud che tira a campare ... ma ce l'ho molto contro chi governa il Sud ... con tutta la classe politica e coloro che sono compiacenti con essa. E poi non direi da Eboli in giù ... vogliamo lasciare fuori Napoli e Caserta??? Quelle "zonaglie" sono le prime ad essere responsabili di questa situazione pietosa e comatosa.
          E preciso che per zonaglie non intendo la zona in sè, nè la gente che ci vive ma sempre la classe politica dirigenziale corrotta e malavitosa. Le loro province sono fra le più belle del mondo, tutelate a livello internazionale dall'Unesco, che proprio stamattina sul mattino ho letto che vuole revocare la tutela se non la fanno finita con la questione rifiuti.... per cui direi, cominciamo a ribellarci, non nascondiamoci dietro un dito e non sentiamoci sempre vittima delle situazioni.

oggi deve essere la "I Sagra dei Luoghi Comuni"...
          vado a verificare la notizia, poi ve ne darò conferma!

Commenta

e infatti...ribadisco...affermazioni e strali da salotto, appresi in un salotto, che banalizzano anche concetti e contenuti importanti (quelli espressi da Saviano).

senti serifix ma quale sarebbe la realtà ??? Che va tutto bene e che siamo la sesta potenza mondiale e che la crisi non esiste perchè abbiamo il telefonino ??? spiegacela tu questa verità non banalizzata ...

Commenta

oggi deve essere la "I Sagra dei Luoghi Comuni"...
              vado a verificare la notizia, poi ve ne darò conferma!

senti e daccela tu questa verità non comune invece di continuare a dire del luogo comune senza giustificarlo ... mi sai tanto tu di luogo comune sinceramente

Commenta

Assurdo preferire il silenzio . La lettera di Roberto Saviano

Per i clan che in questi anni si sono visti raccontare, la parola ha rappresentato sempre un affronto perché rendeva di tutti informazioni e comportamenti che volevano restassero di pochi. Perché quando la parola rende cittadinanza universale a quelli che prima erano considerati argomenti particolari, lontani, per pochi, è in quell´istante che sta chiamando un intervento di tutti, un impegno di molti, una decisione che non riguarda più solo addetti ai lavori e cronisti di nera. Le ricordo le parole di Paolo Borsellino in ricordo di Giovanni Falcone pronunciate poco prima che lui stesso fosse ammazzato : il silenzio è ciò che vogliono. Vogliono che tutto si riduca a un problema tra guardie e ladri.
                Ma non è così. E´ mostrando, facendo vedere, che si ha la possibilità di avere un contrasto.
                Eppure la sua non è un´accusa nuova. Anche molte personalità del centrosinistra campano, quando uscì il libro, dissero che avevo diffamato il rinascimento napoletano, che mi ero fatto pubblicità, che la mia era semplicemente un´insana voglia di apparire.

... ecco un altro che ha voglia di mettersi in mostra come me ... vedo che sono in ottima compagnia !!!!
                nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                  Assurdo preferire il silenzio . La lettera di Roberto Saviano

Per i clan che in questi anni si sono visti raccontare, la parola ha rappresentato sempre un affronto perché rendeva di tutti informazioni e comportamenti che volevano restassero di pochi. Perché quando la parola rende cittadinanza universale a quelli che prima erano considerati argomenti particolari, lontani, per pochi, è in quell´istante che sta chiamando un intervento di tutti, un impegno di molti, una decisione che non riguarda più solo addetti ai lavori e cronisti di nera. Le ricordo le parole di Paolo Borsellino in ricordo di Giovanni Falcone pronunciate poco prima che lui stesso fosse ammazzato : il silenzio è ciò che vogliono. Vogliono che tutto si riduca a un problema tra guardie e ladri.
                  Ma non è così. E´ mostrando, facendo vedere, che si ha la possibilità di avere un contrasto.
                  Eppure la sua non è un´accusa nuova. Anche molte personalità del centrosinistra campano, quando uscì il libro, dissero che avevo diffamato il rinascimento napoletano, che mi ero fatto pubblicità, che la mia era semplicemente un´insana voglia di apparire.

... ecco un altro che ha voglia di mettersi in mostra come me ... vedo che sono in ottima compagnia !!!!

e vorresti paragonare l'articoletto privo di qualsiasi spessore sociale e morale (ma infarcito di tanto, troppo moralismo) scritto dalla poltrona del salotto (e indotto dalla sacra televisione), volto esclusivamente e palesemente anche se forse inconsciamente a difendere con zelo il piccolo orticello che credi di aver conquistato, con il martirio di Falcone e Borsellino o anche con l'opera (meritoria) di denuncia di Saviano???
                  le citazioni che usi, se utilizzate a sproposito, perdono anche la profondità che pure meriterebbero.

Commenta

Toty ciao ... vedo che sei in linea. Come stai ? ...
                    nec recisa recedit

Commenta

cara Paola, disapprovo in pieno il tuo modo di parlare del mattino e della sua redazione e ancor di più il tuo modo di dipingere Napoli.
                      Innanzitutto il mattino ha dato la possibilità al Direttore di poter rispondere, se fosse stato un giornalino, non avrebbe dato diritto di replica.
                      Volevi difendere tutta la procedura, fai pure, ma questo attacco gratuito e fuori luogo te lo potevi risparmiare.
                      Da donna del sud, ti dico non fermarti a leggere Saviano, o a guardare i suoi programmi, guarda oltre e leggi le parole di uomini illustri che realmente hanno lottato per migliorare il MIO paese, e parlo del Dott. Cantone, non di un giornalista, che aveva tutta la mia stima quando ha scritto Gomorra, poi ha solo capito come fare soldi.
                      Si vede che non sei cresciuta nelle mie terre, ma mi meraviglia il tuo attacco perchè so che sei meridionale.
                      Credo che tu sia andata scrivendo il tuo commento che ad onor di cronaca til mattino non ha censurato.
                      buona serata!

Commenta

Sto operando...
                      X