Originariamente inviato da fabrigu
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
stipendio funzionari agenzia delle entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Peter Pan Visualizza il messaggioNon sono d'accordo. Ho fatto due calcoli veloci e credo che per chi ha avuto solo compensi per il tirocinio nel 2009, si dovrebbe troavare a credito. Tuttavia non ci sarà secondo me nessun rimborso automatico perchè l'anno scorso è avvenuto nel conguaglio a dicembre, quest'anno credo che si dovrà fare la dichiarazione dei redditi o il 730 per riceverli.
Questi i miei calcoli:
il reddito da tassare è di sette mesi (gennaio, febbraio, marzo, aprile, ottobre, novembre, dicembre) pieni, 1450*7=10.150 più i 9 giorni di settembre che potrebbero essere circa 430 euro, pecui un reddito lordo totale di 10.480. Aliquota 23%= imposta lorda= 2410,40. Detrazioni per reddito lavoro dipendente secondo la formula 1.338+(502* 10480/15000)= 1662,5 annua, da rettificare secondo i giorni maturati come lavoratori assimilati a lavoro dipendente, che dovrebbero essere 219, quindi 1662,5*219/365=997,5. Imposta lorda 2.410,40- detrazioni 997,5= 1413,00 Imposta netta da versare. considerando che ogni mese abbiamo subito trattenuta di 240,5, 240,5*7= 1683,5 (a cui vanno aggiunte le trattenuto sul rateo del mese di settembre), facciamo circa 1700.... a me tornano circa 300 euro di credito. Ho riportato tutto il calcolo così potete dire se e dove ho sbagliato.
Un saluto al forum
Commenta
-
Ragazzi scusate vado un attimo fuori tema ma visto che questa discussione è frequentata da funzionari veneti ne approfitto (chi volesse rispondere c'è la dscussione apposita VENETO):
Chiedo gentilmente ai tirocinanti veneti del concorso precedente, oggi ormai funzionari , se ricordano quali erano le sedi disponibili e quanti approssimativamente i posti a disposizione.
Potrebbe essere utile avere queste info per iniziare ad organizzarci anche noi quest' anno.
Nella scelta siete stati accontentati?
Grazie a tutti un' aspirante tirocinante 825
Commenta
-
Originariamente inviato da alamo80 Visualizza il messaggioUhmm, il calcolo come dicevo prima coincide con il mio, ma credo che come l'anno scorso il credito lo troveremo nel cedolino paga, bisognerebbe controllare le istruzioni del modello cud
Commenta
-
Originariamente inviato da kratos Visualizza il messaggioLeggo dall'annuario pag. 50: " Le detrazioni devono essere rapportate al periodo di lavoro nell'anno, ma l'importo effettivamente spettante non può mai essere inferiore a 690 euro. Se il rapporto di lavoro è a tempo determinato (caso nostro), la detrazione effettiva non può essere inferiore a 1380 euro". Credo - il testo forse mi induce in errore (Detrazione effettiva) - che ci spetti la detrazione di 1380 euro.
Commenta
-
Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggioCi mancava solo questa; lo stipendio a marzo. Mi sembra che non sia ancora finita quella interminabile telenovela cominciata con le bocciature gratuite agli orali il tiro-bis e adesso il primo stipendio a marzo (tralasciamo le questioni sul trattamento economico accessorio decurtato e i tagli alle assunzioni). Siamo ancora considerati (rispetto agli altri) impiegati di serie B figli di un Dio minore. Io faccio il pendolare non ho quindi spese eccessive e non ho problemi di sopravvivenza ma penso ai tantissimi che invece dovranno stringere la cinghia per 3 mesi o dovranno andare ancora in prestito presso i genitori. Che mortificazione. Quali altre sorprese ci riserveranno?
Commenta
-
Originariamente inviato da Peter Pan Visualizza il messaggioLa norma dice che non può essere inferiore a 1.380, non che deve essere 1.380 per i rapporti di lavoro a termine. Su questo però un piccolo dubbio me lo hai fatto venire.
Se il rapporto di lavoro è durato meno di 365 giorni, occore rapportare 1.380 euro ai giorni di lavoro.
Se il reddito supera gli 8.000 euro allora non c'è distinzione tra tempo determinato e indeterminato e si applicano le formulette relative(1338 +.....eccetera...).
Commenta
-
Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggioIn questi giorni ho chiesto ai colleghi informazioni sullo stipendio... Non è detto che se in una regione lo accreditano a marzo sia ovunque così. A quanto pare dipende dalla direzione provinciale del ministero del tesoro.... Se riescono a trasmettere i dati e a fare quello che devono fare entro il 15 del mese (gennaio nel nostro caso), allora lo stipendio arriva il mese successivo (febbraio), se non ci riescono allora lo stipendio arriva nel secondo mese successivo (marzo). Infatti credo che io lo prenderò a febbraio perchè ai miei colleghi che lavorano nell'ufficio provinciale hanno mandato una mail (dalla segreteria) dicendo che lo stipendio arriverà a febbraio.
quindi da quello che capisco: "bene che vada" i primi soldi li vediamo a fine febbraio? Gennaio straremo sicuramente a bocca asciutta?
Ma non ci posso credere che nell'era dell'informatica e dopo 9 mesi di tirocinio in cui hanno reperito tutti i nostri dati non si siano attivati per farci partire gli stipendi da subito!
Commenta
-
Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggioCiao Evelins,
quindi da quello che capisco: "bene che vada" i primi soldi li vediamo a fine febbraio? Gennaio straremo sicuramente a bocca asciutta?
Ma non ci posso credere che nell'era dell'informatica e dopo 9 mesi di tirocinio in cui hanno reperito tutti i nostri dati non si siano attivati per farci partire gli stipendi da subito!
Commenta
-
Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggioGennaio ormai è andato.... Se chiedi ad un tuo collega di farti vedere il proprio cedolino, in alto a sinistra, c'è scritto quale è la dir provinciale competente all'accreditamento dello stipendio e ci dovrebbe essere scritto anche il sito internet. A me hanno consigliato di trovare su quel sito il numero di telefono e di chiamare perchè c'è sicuramente qualcuno che si occupa solo di queste cose e di chiedere direttamente a quel qualcuno quando avremo lo stipendio. In pratica l'importante è sapere se hanno trasmesso i dati entro od oltre il 15 gennaio. Però io non ho ancora chiamato nessuno.....
Commenta
Commenta