annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stipendio funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Originariamente inviato da bubuthepianist Visualizza il messaggio
    Non penso proprio che quest'anno ci tocchi il rimborso... fatti due conti e te ne renderai conto tu stesso :P
    Non sono d'accordo. Ho fatto due calcoli veloci e credo che per chi ha avuto solo compensi per il tirocinio nel 2009, si dovrebbe troavare a credito. Tuttavia non ci sarà secondo me nessun rimborso automatico perchè l'anno scorso è avvenuto nel conguaglio a dicembre, quest'anno credo che si dovrà fare la dichiarazione dei redditi o il 730 per riceverli.
    Questi i miei calcoli:
    il reddito da tassare è di sette mesi (gennaio, febbraio, marzo, aprile, ottobre, novembre, dicembre) pieni, 1450*7=10.150 più i 9 giorni di settembre che potrebbero essere circa 430 euro, pecui un reddito lordo totale di 10.480. Aliquota 23%= imposta lorda= 2410,40. Detrazioni per reddito lavoro dipendente secondo la formula 1.338+(502* 10480/15000)= 1662,5 annua, da rettificare secondo i giorni maturati come lavoratori assimilati a lavoro dipendente, che dovrebbero essere 219, quindi 1662,5*219/365=997,5. Imposta lorda 2.410,40- detrazioni 997,5= 1413,00 Imposta netta da versare. considerando che ogni mese abbiamo subito trattenuta di 240,5, 240,5*7= 1683,5 (a cui vanno aggiunte le trattenuto sul rateo del mese di settembre), facciamo circa 1700.... a me tornano circa 300 euro di credito. Ho riportato tutto il calcolo così potete dire se e dove ho sbagliato.
    Un saluto al forum

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da Peter Pan Visualizza il messaggio
      Non sono d'accordo. Ho fatto due calcoli veloci e credo che per chi ha avuto solo compensi per il tirocinio nel 2009, si dovrebbe troavare a credito. Tuttavia non ci sarà secondo me nessun rimborso automatico perchè l'anno scorso è avvenuto nel conguaglio a dicembre, quest'anno credo che si dovrà fare la dichiarazione dei redditi o il 730 per riceverli.
      Questi i miei calcoli:
      il reddito da tassare è di sette mesi (gennaio, febbraio, marzo, aprile, ottobre, novembre, dicembre) pieni, 1450*7=10.150 più i 9 giorni di settembre che potrebbero essere circa 430 euro, pecui un reddito lordo totale di 10.480. Aliquota 23%= imposta lorda= 2410,40. Detrazioni per reddito lavoro dipendente secondo la formula 1.338+(502* 10480/15000)= 1662,5 annua, da rettificare secondo i giorni maturati come lavoratori assimilati a lavoro dipendente, che dovrebbero essere 219, quindi 1662,5*219/365=997,5. Imposta lorda 2.410,40- detrazioni 997,5= 1413,00 Imposta netta da versare. considerando che ogni mese abbiamo subito trattenuta di 240,5, 240,5*7= 1683,5 (a cui vanno aggiunte le trattenuto sul rateo del mese di settembre), facciamo circa 1700.... a me tornano circa 300 euro di credito. Ho riportato tutto il calcolo così potete dire se e dove ho sbagliato.
      Un saluto al forum

      Mi trovo con il ragionamento e l'importo dovrebbe essere all'incirca questoi dico all'incirca perchè per i giorni di settembre non abbiamo avuto il cedolino e non sappiamo quante ritenute abbiamo subito...

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da Peter Pan Visualizza il messaggio
        Non sono d'accordo. Ho fatto due calcoli veloci e credo che per chi ha avuto solo compensi per il tirocinio nel 2009, si dovrebbe troavare a credito. Tuttavia non ci sarà secondo me nessun rimborso automatico perchè l'anno scorso è avvenuto nel conguaglio a dicembre, quest'anno credo che si dovrà fare la dichiarazione dei redditi o il 730 per riceverli.
        Questi i miei calcoli:
        il reddito da tassare è di sette mesi (gennaio, febbraio, marzo, aprile, ottobre, novembre, dicembre) pieni, 1450*7=10.150 più i 9 giorni di settembre che potrebbero essere circa 430 euro, pecui un reddito lordo totale di 10.480. Aliquota 23%= imposta lorda= 2410,40. Detrazioni per reddito lavoro dipendente secondo la formula 1.338+(502* 10480/15000)= 1662,5 annua, da rettificare secondo i giorni maturati come lavoratori assimilati a lavoro dipendente, che dovrebbero essere 219, quindi 1662,5*219/365=997,5. Imposta lorda 2.410,40- detrazioni 997,5= 1413,00 Imposta netta da versare. considerando che ogni mese abbiamo subito trattenuta di 240,5, 240,5*7= 1683,5 (a cui vanno aggiunte le trattenuto sul rateo del mese di settembre), facciamo circa 1700.... a me tornano circa 300 euro di credito. Ho riportato tutto il calcolo così potete dire se e dove ho sbagliato.
        Un saluto al forum
        Calcolo perfetto,anche a me viene più o meno quell'importo. Purtroppo rispetto al 2008 la detrazione per lavoro dipendente si abbassa di molto perchè il reddito è più alto, ma saremo comunque a credito.

        Commenta


          #44
          sì... intendevo rimborso automatico...

          Commenta


            #45
            Originariamente inviato da Peter Pan Visualizza il messaggio
            Non sono d'accordo. Ho fatto due calcoli veloci e credo che per chi ha avuto solo compensi per il tirocinio nel 2009, si dovrebbe troavare a credito. Tuttavia non ci sarà secondo me nessun rimborso automatico perchè l'anno scorso è avvenuto nel conguaglio a dicembre, quest'anno credo che si dovrà fare la dichiarazione dei redditi o il 730 per riceverli.
            Questi i miei calcoli:
            il reddito da tassare è di sette mesi (gennaio, febbraio, marzo, aprile, ottobre, novembre, dicembre) pieni, 1450*7=10.150 più i 9 giorni di settembre che potrebbero essere circa 430 euro, pecui un reddito lordo totale di 10.480. Aliquota 23%= imposta lorda= 2410,40. Detrazioni per reddito lavoro dipendente secondo la formula 1.338+(502* 10480/15000)= 1662,5 annua, da rettificare secondo i giorni maturati come lavoratori assimilati a lavoro dipendente, che dovrebbero essere 219, quindi 1662,5*219/365=997,5. Imposta lorda 2.410,40- detrazioni 997,5= 1413,00 Imposta netta da versare. considerando che ogni mese abbiamo subito trattenuta di 240,5, 240,5*7= 1683,5 (a cui vanno aggiunte le trattenuto sul rateo del mese di settembre), facciamo circa 1700.... a me tornano circa 300 euro di credito. Ho riportato tutto il calcolo così potete dire se e dove ho sbagliato.
            Un saluto al forum
            Ok...allora faremo il 730/2010...grazie,spiegazione perfetta!!!

            Commenta


              #46
              Originariamente inviato da falco81 Visualizza il messaggio
              Ok...allora faremo il 730/2010...grazie,spiegazione perfetta!!!
              Uhmm, il calcolo come dicevo prima coincide con il mio, ma credo che come l'anno scorso il credito lo troveremo nel cedolino paga, bisognerebbe controllare le istruzioni del modello cud

              Commenta


                #47
                l'anno scorso ci erano state restituite tutte le ritenute a febbraio, quest'anno la vedo dura visto che non sappiamo neanche se ci pagano (il termine ultimo per l'eventuale conguaglio è il 28/02), se non ci pagano di sicuro non ci fanno un bonifico solo per restituirci le ritenute.

                A settembre non ci hanno fatto ritenute, email ricevuta dalle DR centrale a seguito di richiesta spiegazioni.

                Commenta


                  #48
                  Ci mancava solo questa; lo stipendio a marzo. Mi sembra che non sia ancora finita quella interminabile telenovela cominciata con le bocciature gratuite agli orali il tiro-bis e adesso il primo stipendio a marzo (tralasciamo le questioni sul trattamento economico accessorio decurtato e i tagli alle assunzioni). Siamo ancora considerati (rispetto agli altri) impiegati di serie B figli di un Dio minore. Io faccio il pendolare non ho quindi spese eccessive e non ho problemi di sopravvivenza ma penso ai tantissimi che invece dovranno stringere la cinghia per 3 mesi o dovranno andare ancora in prestito presso i genitori. Che mortificazione. Quali altre sorprese ci riserveranno?

                  Commenta


                    #49
                    Ciao,

                    scusate ma è sicura questa notizia dello stipendio a marzo o è un'ipotesi basata sui precedenti comportamenti tenuti con i neoassunti?

                    Non ne capisco bene la ragione, dopo nove mesi di tirocinio, non siamo già nel database del ministero del tesoro? All'assunzione ci hanno anche chiesto di confermare l'iban.

                    Commenta


                      #50
                      Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
                      Io faccio il pendolare non ho quindi spese eccessive e non ho problemi di sopravvivenza ma penso ai tantissimi che invece dovranno stringere la cinghia per 3 mesi o dovranno andare ancora in prestito presso i genitori. Che mortificazione. Quali altre sorprese ci riserveranno?
                      Fai il pendolare e non hai spese eccessive? Dimmi come fai, ti prego! Io sono pendolare e abbonamento di tram e treno incidono, seppur di poco, sullo stipendio, già decurtato dall'affitto a babbo morto che ho pagato per gennaio e che temo di dover pagare anche per febbraio in attesa del primo stipendio. Forse mi toccherà pure accettare ancora la "mancina" dai genitori... ma, rispondendo ad Eleonora77, non è ancora detto che si debba aspettare per forza marzo. Quello che dici sui dati già in loro possesso è parzialmente vero, perché a proposito di burocrazia, adesso devono registrarci come impiegati, per importi diversi e qualcuno magari nel frattempo ha modificato i propri dati bancari, di residenza o che so io.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X