Originariamente inviato da giannicristallo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Scorrimenti della graduatoria
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggioScusa paola mi spieghi in due righe perchè dovremo essere così sicuri che prendano anche il 40% in più? La mail dell'Ae che ho visto pur ribadendo che trattasi di ipotesi estremamente remota non la esclude del tutto " ...Seppure, infatti, la sentenza del TAR rischia di creare un 'eccesso' di candidati, non saremmo certo felici di inficiare l’efficacia della selezione effettuata riducendo il numero di selezionandi...".
Se hanno risorse per un tot di tirocinanti e, come dici tu per prima, il tar li obbliga ad aggiungerne altri mi viene il dubbio che qualcuno dovranno pur togliere. Ho visto che tu e Pepito siete assolutamente categorici nel negare questa eventualità. Please, provate a convincere anche me.
Ora, se avessero voluto ridurre i posti del bando 2009 per fare spazio ai ricorrenti, avrebbero dovuto trovare artificiose argomentazioni basate sulla discrezionalità, sull'economicità e macchinare un pò quella famosa locuzione "Fino al 40%"
Invece pare che non sia assolutamente intenzione dell'Agenzia arrivare a tanto perchè si tratterebbe di inificiare una validissima e pesantissima selezione 2009 che ha portato alla luce delle persone valide con criteri ancor più penalizzanti rispetto alla procedura 2008.
Per cui, non si tratta di una mia interpretazione, ma dello stato dei fatti, sarà amesso al tirocinio quel famoso x+40% ed eventualmente i ricorrenti su precisa imposizione del CdS ...Ultima modifica di Pepito82; 30-10-2009, 09:44.
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioBuongiorno Pepi,
no, non è necessaria alcuna istanza : la sentenza del TAR è immadiatamente esecutiva per cui i ricorrenti vanno al tirocinio, a meno che non sia l'A.E. a chiedere la sospensione dell'efficacia della sentenza stessa al Consiglio di Stato.
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioRobin il bando parla chiaramente ... saranno ammessi al tirocinio un numero di candidati pari ai posti messi a concorsi aumentati fino al 40% ... ora dalle email ufficiali si può con certezza affermare che quel "fino al" sta nel senso che è posto un limite massimo, ossia un 40%, oltre il quale non si può andare ma al 40% si arriverà.
Ora, se avessero voluto ridurre i posti del bando 2009 per fare spazio ai ricorrenti, avrebbero dovuto trovare artificiose argomentazioni basate sulla discrezionalità, sull'economicità e macchinare un pò quella famosa locuzione "Fino al 40%"
Invece pare che non sia assolutamente intenzione dell'Agenzia arrivare a tanto perchè si tratterebbe di inificiare una validissima e pesantissima selezione 2009 che ha portato alla luce delle persone valide con criteri ancor più penalizzanti rispetto alla procedura 2008.
Per cui, non si tratta di una mia interpretazione, ma dello stato dei fatti, sarà amesso al tirocinio quel famoso x+40% ed eventualmente i ricorrenti su precisa imposizione del CdS ...
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioRobin il bando parla chiaramente ... saranno ammessi al tirocinio un numero di candidati pari ai posti messi a concorsi aumentati fino al 40% ... ora dalle email ufficiali si può con certezza affermare che quel "fino al" sta nel senso che è posto un limite massimo, ossia un 40%, oltre il quale non si può andare ma al 40% si arriverà.
Per cui, non si tratta di una mia interpretazione, ma dello stato dei fatti, sarà amesso al tirocinio quel famoso x+40% ed eventualmente i ricorrenti su precisa imposizione del CdS ...
Rispetto a quanto dici sulla maggiore selettività della prove di quest'anno già sai di sfondare con me una porta aperta...
Sul resto non mi avete ancora convinto al 100%, io poi, a dire il vero, vorrei essere convinto al 140%!
Mi sembra che voi trascuriate l'aspetto risorse per i tirocini nonchè il fatto che l'ae pur dichiarandosi favorevole a prendere tutti i selezionati 2009 tiene molto a ribadire che si tratta sì di prassi ragionevole, auspicabile e consolidata di attività discrezionale ma non di atto vincolato.
Commenta
-
Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggioRispetto a quanto dici sulla maggiore selettività della prove di quest'anno già sai di sfondare con me una porta aperta...
Sul resto non mi avete ancora convinto al 100%, io poi, a dire il vero, vorrei essere convinto al 140%!
Mi sembra che voi trascuriate l'aspetto risorse per i tirocini nonchè il fatto che l'ae pur dichiarandosi favorevole a prendere tutti i selezionati 2009 tiene molto a ribadire che si tratta sì di prassi ragionevole, auspicabile e consolidata di attività discrezionale ma non di atto vincolato.
Una cosa è la sentenza del Tar con cui si reputa fondata la pretesa di 62 ricorrenti, altra cosa è la graduatoria di merito del 16-10 con cui si consolidano diritti quesiti dei candidati.
Il bando è un atto amministrativo è come tale va interpretato ... e per interpretarlo nel senso del +40% abbiamo dalla nostra sia il comportamento attuattivo dell'amministrazione lo scorso anno, sia l'esplicita volontà dell'Amministrazione (autentica) di continuare a procedere in tal senso.
Non vi è ragione di dubitare sulle scelta del +40% anche se la sentenza del Tar creerà un eccesso di candidati l'Amministrazione non inificierà la procedura, non fosse altro per non alzare ulteriori polveroni che lei stessa non ha interesse ad alzare nè tantomeno a gestire in futuro ... vedrebbe paralizzata la sua attività di reclutamento per i prossimi 20 anni.
Poi è chiaro, se vuoi la certezza sigillata di quanto detto questa non te la può dare nessuno allo stato attuale .. ma hai sufficienti elementi per stare tranquillo se sei anche tu in quel famoso + 40%
Commenta
-
Originariamente inviato da coretta Visualizza il messaggioha anche chiesto la sospensiva nell'appello
Si, immagino sia così. D'altronde chi impugna una sentenza è prassi e logica che chieda la sospensione dell'efficacia ma questo non significa che il C.d.S. la conceda, anzi ... direi proprio che, in questo caso, la negherà decisamente perchè se arriva a sentenza dopo l'inizio del tirocinio una eventuale pronuncia favorevole ai ricorrenti ( al tar ) sarebbe vanificata nei fatti. Per cui direi che i colleghi possono stare ben tranquilli...nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioSi ma tu fai molta confusione sui procedimenti ... un procedimento è il concorso 2008, altro procedimento è il concorso 2009.
Una cosa è la sentenza del Tar con cui si reputa fondata la pretesa di 62 ricorrenti, altra cosa è la graduatoria di merito del 16-10 con cui si consolidano diritti quesiti dei candidati.
Il bando è un atto amministrativo è come tale va interpretato ... e per interpretarlo nel senso del +40% abbiamo dalla nostra sia il comportamento attuattivo dell'amministrazione lo scorso anno, sia l'esplicita volontà dell'Amministrazione (autentica) di continuare a procedere in tal senso.
Non vi è ragione di dubitare sulle scelta del +40% anche se la sentenza del Tar creerà un eccesso di candidati l'Amministrazione non inificierà la procedura, non fosse altro per non alzare ulteriori polveroni che lei stessa non ha interesse ad alzare nè tantomeno a gestire in futuro ... vedrebbe paralizzata la sua attività di reclutamento per i prossimi 20 anni.
Poi è chiaro, se vuoi la certezza sigillata di quanto detto questa non te la può dare nessuno allo stato attuale .. ma hai sufficienti elementi per stare tranquillo se sei anche tu in quel famoso + 40%
Commenta
-
Originariamente inviato da giannicristallo Visualizza il messaggioscusate NON HO CAPITO ....ma lo scorrimento che ci porterebbe in quel famoso 40% è previsto oppure lo scorrimento potrebbe coinvolgere i ricorsisti 2008 buttando fuori i nn rientranti allo stato attuale nel 40%
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioSi ma tu fai molta confusione sui procedimenti ... un procedimento è il concorso 2008, altro procedimento è il concorso 2009.
Perdonami io credo che la confusione tra i due procedimenti sia nei fatti....questi ricorsisti farebbero o no il tirocinio con noi? Semmai potresti dirmi che il loro voto all'orale andrà confrontato con la graduatoria degli orali che si sono già svolti quest'estate (anche questo peraltro non mi pare del tutto verosimile perchè, firma dei contratti a parte, il concorso 2008 si è bello che concluso).
Cmq io non è che ne capisca molto di questi argomenti (ad esempio questa onestamente non l'ho proprio capita " Una cosa è la sentenza del Tar con cui si reputa fondata la pretesa di 62 ricorrenti, altra cosa è la graduatoria di merito del 16-10 con cui si consolidano diritti quesiti dei candidati") nè mi appassionano molto, sono solo lievemente preoccupato.
Concludendo, perchè non ti voglio annoiare oltre, mi sembra di poter dire che abbiamo molti elementi a nostro favore ma, come fa notare la stessa Ae (e sta tutta qui la mia preoccupazione) , nessuna certezza granitica.
Commenta
Commenta