annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scorrimenti della graduatoria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x silvio83

Ieri non sono riuscita a collegarmi..però ho telefonato al seguente num. 0650542113. Ha risposto una persona davvero gentile che mi ha rilasciato le seguenti informazioni generali ( relative a tutte le regioni) e particolari ( segnatamente per l'Emilia Romagna):
    1) Sono intenzionati a rivolgersi al Consiglio di Stato, e sono molto ottimisti riguardo ad un ribaltamento della famosa sent. del TAR. Ma fino a quando non si risolverà anche questo grado di giudizio in merito all'ammissione al tirocinio di tutti gli idonei della seconda prova non si può dire nulla di più;
    2) Ricorsi a parte, i fattori che incidono sullo scorrimento sono 3: 2 controllabili, 1 no. Quest'ultimo dipende da quei rinunciatari che non sono nè idonei, nè vincitori, nè interni. E coincide con tutti i coloro i quali decideranno in di non fare il tirocinio perchè magari vincitori di altri concorsi o per le più disparate ragioni. Non si può fare affidamento su questo perchè non è detto che la rinuncia intervenga prima del termine utile per lo scorrimento.. Per quanto riguarda il fattore interni: occorre differenziare tra seconda e terza fascia. Solo questi ultimi sono motivo di scorrimento. Il Dott. con cui ho parlato mi ha riferito che lo scorso anno l'Agenzia ha preferito trasferirli, forse in qualità di distacco. Se il modus operandi si ripeterà, a questi l'Agenzia chiederà di rinunciare al tirocinio entra il termine per lo scorrimento. Per quel che concerne i vincitori la loro posizione dovrebbe risolversi entro gennaio con la stipula del contratto a tempo indeterminato. Queste sono le intenzioni dell'Agenzia. Mi ha assicurato che c'è tutta l'intenzione di assorbire nell'organico anche gli idonei sempre entro gennaio. In tal caso anche ai vincitori e agli idonei sarà chiesto di rinunciare al tirocinio nel termine utile per lo scorrimento. Il Dott. mi ha detto che allo stato attuale non c'è alcun motivo per il quale vincitori ed idonei non debbano essere assunti a tutti gli effetti..ma mi ha anche sottolineato "allo stato attuale", come dire "poi chissà.."
    Per quello che attiene all'Emilia:
    Il fattore interni incide poco (nel senso che sarebbero pochini quelli che già lavorano per l'Agenzia), mentre molto forte è il fattore vincitori ed idonei. Non mi ha parlato di numeri, ma a titolo indicativo posso dirti ripetendo le sue parole che "Se tutto va come deve andare, o meglio se tutto va come è andato lo scorso anno.. tu dovresti essere dentro. Ci risentiamo a gennaio".

Commenta

X ANTODOMY
      Grazie per le tue maggiori delucidazioni.
      Io ho concorso per l'Emilia Romagna e mi servirebbero 11-12 posizioni per rientrare nel tirocinio. La graduatoria potrebbere scorrere un bel po' se venissero assunti i vincitori 2008!! Ottimo ma ti hanno forse pronosticato un numero ipotetico di scorrimenti (sempre se tutto va secondo i piani dell' Agenzia)...
      Grazie mille.

Commenta

Ciao idonei nn vincitori in lombardia,
        oggi ho telefonato a Roma e ho parlato con un funzionario che mi ha confermato che lo scorrimento avviene di una trentina di posizioni si ipotizza 27-28..
        Almeno a me personalmente nn resta che aspettare qualche rinuncia pur se ci credo poco con questo periodo di crisi..o magari la pubblicazione delle graduatorie di altri concorsi INPS e INAIL..

Commenta

Ciao Adam.. figurati!! non mi ha precisato il numero, ma a me basterebbe uno scorrimento di 9-10 persone. Prova a telefonare anche tu indicando la tua posizione in graduatoria.

Commenta

anch'io ho pensato alla presenza di amessi al tirocinio ae vincitori inail e inps!!!so che stanno svolgendo gli orali..chissa quando pubblicheranno la loro graduatoria e quanti sono gli ammessi all'orale che hanno superato la seconda prova ae!troppi dubbi

Commenta

ma avete provato a chiedere se i ricorsisti 2008 stanno su un'altra graduatoria o andranno a decurtare i posti messi a concorso?

Commenta

Originariamente inviato da magister Visualizza il messaggio
                ma avete provato a chiedere se i ricorsisti 2008 stanno su un'altra graduatoria o andranno a decurtare i posti messi a concorso?
                dal paradiso in un attimo mi mandi all'inferno....nn dovrebbero confondere le graduatorie, ma visto che riuscite a parlare con qlc dell'ae mentre a me questa fortuna ancora mi deve capitare...meglio chiedere a loro. ps. si puo' pubblicare il numero dell'ae x chiedere info??

Commenta

Originariamente inviato da giannicristallo Visualizza il messaggio
                  dal paradiso in un attimo mi mandi all'inferno....nn dovrebbero confondere le graduatorie, ma visto che riuscite a parlare con qlc dell'ae mentre a me questa fortuna ancora mi deve capitare...meglio chiedere a loro. ps. si puo' pubblicare il numero dell'ae x chiedere info??
                  DIREZIONE CENTRALE DEL PERSONALE 06/50542112 oppure 06/50542113

Commenta

Oggi ho chiamato il dott. Elia e mi ha confermato lo scorrimento x 27/28 posti, senza considerare eventuali interni e inv over 483ma posizione, per cui se 1 è 510° e al 506° c'è un int/inv, bisogna aggiungere allo scorrimento anche questo!
                    Inoltre, gli ho chiesto fino a quando possono fare scorrimenti e mi ha detto che non c'è alcun obbligo nel farli entro l'inizio del tirocinio. Infatti, loro considerano i posti disponibili ai sensi del bando (posti a concorso+40%, pari a 483 per la lombardia) ai fini di permettere la migliore selezione possibile, prendendo il maggior numero di candidati, nei limiti ovviamente di quanto previsto nel bando stesso.
                    Alla luce di ciò non è detto che lo scorrimento finirà il gg. di inizio tirocinio, se e nella misura in cui, dovesse risultare che dopo il primo gg. o addirittura i primissimi gg. si sia scesi al di sotto dei 483.
                    Evidentemente, ma questo l'ho dedotto dopo il colloquio, l'anno scorso, tenuto conto delle assenze dei primissimi giorni, comunque si era raggiunto il n° dei posti messi a concorso (per la lombradia 672=480+40%). Ad esempio, se nello scorrimento x la rinuncia/assenza di 1 persona si deve prendere il successivo in graduatoria che, però, ha lo stesso punteggio di altre 10 persone, x 1 rinuncia se ne assorbono 10= totale + 9...se successivamente all'inizio del tirocinio, non se ne presentano 4, comunque resta un'eccedenza di 5 e quindi non c'è scorrimento! Viceversa, se le assenze dovessero essere 14 anzichè 4, si tornerebbe in deficit e quindi ben POSSONO (e non DEVONO) procedere a scorrimento.
                    Per cui, la morale è che non è detto che il termine coincida con la data di inizio, ma dipende dalla capienza che possa consentire una più numerosa selezione tra i candidati, ma che comunque non vada oltre i primissimi gg. oltre i quali non ha più senso chiamare altri.
                    Per converso, se all'inizio si presentano tutti e dopo 1 gg. si assentano di colpo 20 tirocinanti, non ci sarà più scorrimento!.
                    Credo siano notizie significative, specie il fatto che il time limit non è certo che sia il gg. di inizio tirocinio, ma che si possa contare anche su tali assenze.
                    Se qualcuno chiamerà nei prossimi gg., magari chieda di nuovo questo aspetto, anche se il dott. Elia ha precisato che loro non sono obbligati in questo, ma valutano, semprechè risultino in deficit rispetto ai 483 di partenza, l'opportunità di allargare la selezione ad un n° maggiore possibile di candidati!!!

Commenta

Originariamente inviato da raul71 Visualizza il messaggio
                      Oggi ho chiamato il dott. Elia e mi ha confermato lo scorrimento x 27/28 posti, senza considerare eventuali interni e inv over 483ma posizione, per cui se 1 è 510° e al 506° c'è un int/inv, bisogna aggiungere allo scorrimento anche questo!
                      Inoltre, gli ho chiesto fino a quando possono fare scorrimenti e mi ha detto che non c'è alcun obbligo nel farli entro l'inizio del tirocinio. Infatti, loro considerano i posti disponibili ai sensi del bando (posti a concorso+40%, pari a 483 per la lombardia) ai fini di permettere la migliore selezione possibile, prendendo il maggior numero di candidati, nei limiti ovviamente di quanto previsto nel bando stesso.
                      Alla luce di ciò non è detto che lo scorrimento finirà il gg. di inizio tirocinio, se e nella misura in cui, dovesse risultare che dopo il primo gg. o addirittura i primissimi gg. si sia scesi al di sotto dei 483.
                      Evidentemente, ma questo l'ho dedotto dopo il colloquio, l'anno scorso, tenuto conto delle assenze dei primissimi giorni, comunque si era raggiunto il n° dei posti messi a concorso (per la lombradia 672=480+40%). Ad esempio, se nello scorrimento x la rinuncia/assenza di 1 persona si deve prendere il successivo in graduatoria che, però, ha lo stesso punteggio di altre 10 persone, x 1 rinuncia se ne assorbono 10= totale + 9...se successivamente all'inizio del tirocinio, non se ne presentano 4, comunque resta un'eccedenza di 5 e quindi non c'è scorrimento! Viceversa, se le assenze dovessero essere 14 anzichè 4, si tornerebbe in deficit e quindi ben POSSONO (e non DEVONO) procedere a scorrimento.
                      Per cui, la morale è che non è detto che il termine coincida con la data di inizio, ma dipende dalla capienza che possa consentire una più numerosa selezione tra i candidati, ma che comunque non vada oltre i primissimi gg. oltre i quali non ha più senso chiamare altri.
                      Per converso, se all'inizio si presentano tutti e dopo 1 gg. si assentano di colpo 20 tirocinanti, non ci sarà più scorrimento!.
                      Credo siano notizie significative, specie il fatto che il time limit non è certo che sia il gg. di inizio tirocinio, ma che si possa contare anche su tali assenze.
                      Se qualcuno chiamerà nei prossimi gg., magari chieda di nuovo questo aspetto, anche se il dott. Elia ha precisato che loro non sono obbligati in questo, ma valutano, semprechè risultino in deficit rispetto ai 483 di partenza, l'opportunità di allargare la selezione ad un n° maggiore possibile di candidati!!!
                      muy muy interssante.....

Commenta

Sto operando...
                      X