annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scorrimenti della graduatoria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da raul71 Visualizza il messaggio
    Oggi ho chiamato il dott. Elia e mi ha confermato lo scorrimento x 27/28 posti, senza considerare eventuali interni e inv over 483ma posizione, per cui se 1 è 510° e al 506° c'è un int/inv, bisogna aggiungere allo scorrimento anche questo!
    Inoltre, gli ho chiesto fino a quando possono fare scorrimenti e mi ha detto che non c'è alcun obbligo nel farli entro l'inizio del tirocinio. Infatti, loro considerano i posti disponibili ai sensi del bando (posti a concorso+40%, pari a 483 per la lombardia) ai fini di permettere la migliore selezione possibile, prendendo il maggior numero di candidati, nei limiti ovviamente di quanto previsto nel bando stesso.
    Alla luce di ciò non è detto che lo scorrimento finirà il gg. di inizio tirocinio, se e nella misura in cui, dovesse risultare che dopo il primo gg. o addirittura i primissimi gg. si sia scesi al di sotto dei 483.
    Evidentemente, ma questo l'ho dedotto dopo il colloquio, l'anno scorso, tenuto conto delle assenze dei primissimi giorni, comunque si era raggiunto il n° dei posti messi a concorso (per la lombradia 672=480+40%). Ad esempio, se nello scorrimento x la rinuncia/assenza di 1 persona si deve prendere il successivo in graduatoria che, però, ha lo stesso punteggio di altre 10 persone, x 1 rinuncia se ne assorbono 10= totale + 9...se successivamente all'inizio del tirocinio, non se ne presentano 4, comunque resta un'eccedenza di 5 e quindi non c'è scorrimento! Viceversa, se le assenze dovessero essere 14 anzichè 4, si tornerebbe in deficit e quindi ben POSSONO (e non DEVONO) procedere a scorrimento.
    Per cui, la morale è che non è detto che il termine coincida con la data di inizio, ma dipende dalla capienza che possa consentire una più numerosa selezione tra i candidati, ma che comunque non vada oltre i primissimi gg. oltre i quali non ha più senso chiamare altri.
    Per converso, se all'inizio si presentano tutti e dopo 1 gg. si assentano di colpo 20 tirocinanti, non ci sarà più scorrimento!.
    Credo siano notizie significative, specie il fatto che il time limit non è certo che sia il gg. di inizio tirocinio, ma che si possa contare anche su tali assenze.
    Se qualcuno chiamerà nei prossimi gg., magari chieda di nuovo questo aspetto, anche se il dott. Elia ha precisato che loro non sono obbligati in questo, ma valutano, semprechè risultino in deficit rispetto ai 483 di partenza, l'opportunità di allargare la selezione ad un n° maggiore possibile di candidati!!!
    bhè quindi si ragiona in termini certi almeno sul + 40% ...

Commenta

in realtà credevo che lo scorrimento riguardasse solo quei posti per i quali è stata espressa una rinuncia!!!per giorni non si è detto altro...anche perchè era molto semplice cosi accettare e poi pentirsene se non si perdeva nulla!!bene speriamo che la notizia venga confermata

Commenta

Originariamente inviato da coretta Visualizza il messaggio
        muy muy interssante.....
        ok...buono...anzi forse potrebbe dirsi anke ottimo....ma...in questo scorrimento (mi riferisco alla Lombardia ma vale anche per le altre regioni) verranno inclusi anche quelli del famoso ricorso al TAR si o no??!!!!??? 2 quando arriveranno le benedette lettere mail o cos'altro a casa??

Commenta

A questo punto dovremmo chiedere al dott. elia di chiarire se dalla 483° posizione in poi, seguendo via via lo scorrimento delle 27/28 posizioni, ci sono interni che dovrebbero rinunciare al tirocinio e soprattutto quanti sono

Commenta

Originariamente inviato da Annarellabella Visualizza il messaggio
            A questo punto dovremmo chiedere al dott. elia di chiarire se dalla 483° posizione in poi, seguendo via via lo scorrimento delle 27/28 posizioni, ci sono interni che dovrebbero rinunciare al tirocinio e soprattutto quanti sono
            Da cio' che ho capito i 27/28 posti riguardano già gli interni che nn sono soggetti a tirocinio e a questo punto le ulteriori posizioni scatterebbero con i rinunciatari...ribadisco bisognerebbe chiedere i "ribelli del precedente concorso" come si collocano in questi scorrimenti. ENTRANO o NN ENTRANO secondo me no perchè sarebbe un ingiustizia anche nei confronti di chi ha preso 27 sul loro 24 e pertanto hanno maturato priorità nella selezione.....è anche vero che siamo in Italia....quindi tutto vale...anche il contrario di tutto

Commenta

Spaccio/5

Ho inviato una mail al dott. Elia sulla questione del 40% e mi ha risposto nel seguente modo (ho pensato che essendo le notizie non personali siano condividisibili):

In merito, invece, alla soglia del 40% sono contento di avere l´occasione di fornire alcune precisazioni, anche rispetto all´allarmismo scatenatosi sui forum.
              > I calcoli che come candidati state effettuando circa l´ammissione al tirocinio e gli eventuali scorrimenti di graduatoria si basano su alcuni presupposti.
              > Li riepilogo:
              > 1. I cosidetti "interni" saranno trasferiti e libereranno il posto in graduatoria
              > 2. I vincitori del concorso 1180 saranno assunti prima dell´avvio di questo nuovo tirocinio diventando "interni"
              > 3. L´Agenzia ammetterà al tirocinio un numero di tirocinanti pari ai posti a concorso aumentati fino al 40%
              > 4. Anche gli idonei del concorso 1180 saranno assunti diventando anch´essi "interni "
              > Per i primi 3 punti non ho alcun motivo di dubitare che tali eventualità si verificheranno, come finora è sempre successo. Per completezza dell´informazione ho ricordato all´interlocutore telefonico di turno che si tratta tuttavia di scelte evidenti nella loro ratio, auspicabili e consuete ma non "necessarie". Ho ritenuto che la completezza dell´informazione fosse una mia precisa responsabilità soprattutto nel momento in cui con le mie parole stavo contribuendo a consolidare delle legittime speranze di proseguimento del concorso.
              > Tuttavia, ripeto, non vi è ragione di dubitare che tali scelte saranno ripetute dall´Agenzia. E mi riferisco anche al limite del 40%. Seppure, infatti, la sentenza del TAR rischia di creare un "eccesso" di candidati, non saremmo certo felici di inficiare l´efficacia della selezione effettuata riducendo il numero dei selezionandi.
              > Il punto 4, invece, allo stato attuale è una mera ipotesi.
              > Con l´occasione aggiungo anche, ho il vizio delle completezza, che non vi è una data certa di avvio del tirocinio che però molto probabilmente slitterà di qualche mese rispetto al mese di gennaio, data inizialmente prevista per il suo avvio.
              > Un´ultima considerazione: i miei colleghi d´ufficio ed io ritieniamo molto importante stabilire fin d´ora un rapporto leale con i nostri futuri colleghi. Non per buonismo, ma perché è il nostro lavoro. Per questo rispondiamo sempre con il massimo di informazione a nostra disposizione ad ogni domanda che ci viene posta da tutti voi (e sono tante!!!). Evidentemente non possiamo rispondere per ciò che non sappiamo né dare solo belle notizie. Ci aspettiamo da tutti voi un comportamento analogo di lealtà e correttezza.

P.S.: i calcoli relativi agli scorrimenti di graduatoria sono stati effettuati considerando anche gli interni che si incontrano scorrendo la graduatoria (non sono invece considerati gli interni presenti oltre lo scorrimento attualmente prevedibile)

Commenta

Originariamente inviato da BestiaTrionfante Visualizza il messaggio
                Ho inviato una mail al dott. Elia sulla questione del 40% e mi ha risposto nel seguente modo (ho pensato che essendo le notizie non personali siano condividisibili):

In merito, invece, alla soglia del 40% sono contento di avere l´occasione di fornire alcune precisazioni, anche rispetto all´allarmismo scatenatosi sui forum.
                > I calcoli che come candidati state effettuando circa l´ammissione al tirocinio e gli eventuali scorrimenti di graduatoria si basano su alcuni presupposti.
                > Li riepilogo:
                > 1. I cosidetti "interni" saranno trasferiti e libereranno il posto in graduatoria
                > 2. I vincitori del concorso 1180 saranno assunti prima dell´avvio di questo nuovo tirocinio diventando "interni"
                > 3. L´Agenzia ammetterà al tirocinio un numero di tirocinanti pari ai posti a concorso aumentati fino al 40%
                > 4. Anche gli idonei del concorso 1180 saranno assunti diventando anch´essi "interni "
                > Per i primi 3 punti non ho alcun motivo di dubitare che tali eventualità si verificheranno, come finora è sempre successo. Per completezza dell´informazione ho ricordato all´interlocutore telefonico di turno che si tratta tuttavia di scelte evidenti nella loro ratio, auspicabili e consuete ma non "necessarie". Ho ritenuto che la completezza dell´informazione fosse una mia precisa responsabilità soprattutto nel momento in cui con le mie parole stavo contribuendo a consolidare delle legittime speranze di proseguimento del concorso.
                > Tuttavia, ripeto, non vi è ragione di dubitare che tali scelte saranno ripetute dall´Agenzia. E mi riferisco anche al limite del 40%. Seppure, infatti, la sentenza del TAR rischia di creare un "eccesso" di candidati, non saremmo certo felici di inficiare l´efficacia della selezione effettuata riducendo il numero dei selezionandi.
                > Con l´occasione aggiungo anche, ho il vizio delle completezza, che non vi è una data certa di avvio del tirocinio che però molto probabilmente slitterà di qualche mese rispetto al mese di gennaio, data inizialmente prevista per il suo avvio.
                > Un´ultima considerazione: i miei colleghi d´ufficio ed io ritieniamo molto importante stabilire fin d´ora un rapporto leale con i nostri futuri colleghi. Non per buonismo, ma perché è il nostro lavoro. Per questo rispondiamo sempre con il massimo di informazione a nostra disposizione ad ogni domanda che ci viene posta da tutti voi (e sono tante!!!). Evidentemente non possiamo rispondere per ciò che non sappiamo né dare solo belle notizie. Ci aspettiamo da tutti voi un comportamento analogo di lealtà e correttezza.

P.S.: i calcoli relativi agli scorrimenti di graduatoria sono stati effettuati considerando anche gli interni che si incontrano scorrendo la graduatoria (non sono invece considerati gli interni presenti oltre lo scorrimento attualmente prevedibile)

cosa vuol dire che gli idonei al tirocinio 2008 formeranno graduatoria con noi? non si era parlato di graduatoria a parte?

Commenta

Originariamente inviato da BestiaTrionfante Visualizza il messaggio

> Li riepilogo:

Grazie bestiatrionfante anch'io avevo il problema del 40% oltre tutti gli altri che accomunano tutti i concorrenti di quest' anno. Penso si sia fatta un po di chiarezza per tutti ora!

Commenta

Ragazzi se fossi in voi mi preoccuperei, e molto, di questa affermazione del Dott. Elia:".......Tuttavia, ripeto, non vi è ragione di dubitare che tali scelte saranno ripetute dall´Agenzia. E mi riferisco anche al limite del 40%. Seppure, infatti, la sentenza del TAR rischia di creare un "eccesso" di candidati, non saremmo certo felici di inficiare l´efficacia della selezione effettuata riducendo il numero dei selezionandi."
                    Ormai lo sto ripetendo da secoli.Perchè non chiedete alla direzione centrale (e non alle direzioni regionali, le quali, povere loro non sanno una emerita cippa!) dell'agenzia delle entrate (e quindi al Dott. Elia) se i ricorsisti del 2008 si andranno ad aggiungere ai tirocinati del 2009, riducendone dunque i posti;oppure avranno una graduatoria a parte(cosa che vedo poco probabile, in quanto l'agenzia delle entrate ha i fondi stanziati per un tot di tirocinanti)?

Commenta

Quindi, in definitiva, tutti quelli che rientrano in graduatoria fino al 483° posto in Lombardia saranno ammessi regolarmente al tirocinio!?
                      Resta comunque lo sconcerto per aver anche solo paventato un tirocinio esclusivamente per i primi 345! C'è solo da sperare che tale "stravagante" idea non sia stata avanzata dagli organi preposti e fosse del tutto infondata! Altrimenti denoterebbe una mala fede della P.A. davvero allarmante! Siamo una Repubblica delle banane!
                      Non c'è da stupirsi più di niente!

Commenta

Sto operando...
                      X