annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da aristotele Visualizza il messaggio
    Ecco.....

Ti ringrazio della cortesia ma il problema non era questo.

Mi sono spiegato male io:
    sono andato sul sito del senato e ho trovato gli emendamenti del 15/10/2009 alla finanziaria.Tra questi emendamenti del 15/10/2009 NON ho trovato l'emendamento che ci interessa.

Volevo sapere se c'e' qualcuno piu' abile che lo riesce a trovare: insomma, in altre parole, voglio avere la certezza che tale emendamento sia stato presentato in data 15/10/2009.

Grazie ancora

Commenta

ma è la settimana prossima che votano la Finanziaria? e se venisse approvato l'emendamento Musi, la validità partirebbe dal 2010 o magari c'è speranza prima?

Commenta

Originariamente inviato da Potomac
        Ti ripeto, ho inserito solo un link, senza alcun intento persecutorio.. d'altronde tutti fanno i propri interessi, sia i ricorrenti che noi.
        Ragazzi, se leggo bene l'ordinanza essa si riferisce solamente alla graduatoria della Regione Lombardia; e comunque anche per la Lombardia la sospensione è limitata al solo tempo necessario di far rifare la prova orale alla ricorrente. Dico bene? Se l'Amministrazione si sbriga lo slittamento (che riguarda solo la Regione Lombardia) dovrebbe essere breve

Commenta

Secondo la mia modesta opinione non è il caso di crucciarsi più di tanto, cari colleghi.
          Nel processo amministrativo è uso chiedere la sospensione del provvedimento quale misura cautelare principe, l'ordinanza (motivando come al solito genericamente su fumus e periculum) ha accolto la richiesta degli avvocati, disponendo la ripetizione della prova.
          Siamo comunque in una fase ancora preliminare, è possibile che nel merito la domanda sia rigettata (e non sarebbe la prima volta).
          Ad ogni modo, la posizione del singolo ricorrente sarebbe tutelata procedendo all'assunzione di 479 persone, a rischio rimane la sorte dell'ultimo (o ultimi) della graduatoria.
          Si accettano ulteriori considerazioni

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
            ... a rischio rimane la sorte dell'ultimo (o ultimi) della graduatoria.
            scusa in che senso? se devono assumere tutti, vincitori e INV...

Commenta

Secondo la mia modesta opinione non è il caso di crucciarsi più di tanto, cari colleghi.
              Nel processo amministrativo è uso chiedere la sospensione del provvedimento quale misura cautelare principe, l'ordinanza (motivando come al solito genericamente su fumus e periculum) ha accolto la richiesta degli avvocati, disponendo la ripetizione della prova.
              Siamo comunque in una fase ancora preliminare, è possibile che nel merito la domanda sia rigettata (e non sarebbe la prima volta).
              Ad ogni modo, la posizione del singolo ricorrente sarebbe tutelata procedendo all'assunzione di 479 persone, a rischio rimane la sorte dell'ultimo (o ultimi) della graduatoria.
              Pienamente d'accordo Witch.L'unica cosa che non comprendo è perchè mai sarebbe a rischio la posizione dell'ultimo o degli ultimi in graduatoria?L'eventuale ricorsista vincitore si andrebbe ad aggiungere ai vincitori con la conseguenza che l'agenzia avrebbe 481 vincitori e 25 idonei non vincitori.O no?

Commenta

In effetti in questa fase prodromica al giudizio di merito si è aperti a tutte le possibilità. Forse gioverebbe sapere qual'è la prassi delle amministrazioni pubbliche in casi analoghi, così da capire ciò che fondatamente sarà l'atteggiamento dall'Agenzia anche rispetto alla nostra situazione.
                Comunque i maggiori pericoli di slittamento delle assunzioni previste per gennaio sono date, a mio avviso, non tanto dall'esito del ricorso, che non può incidere su diritti ormai acquisiti nei confronti della P.A., quanto dalla volontà dell'Agenzia di bloccare la procedura in attesa di capire meglio il da farsi. Insomma bisogna capire quale sarà in concreto la posizione "politica" dell'Ae.

Commenta

Preciso che ragiono per ipotesi e per pura teoria, essendo essenzialmente un teorico del diritto amministrativo!
                  Tornando alla questione iniziale, ho fatto questo ragionamento: il bando prevede 480 posti, e tali devono rimanere salvo l'amministrazione adotti opportuno provvedimento. Se tale provvedimento non vi fosse, il vincitore in coda alla graduatoria deve ritenersi tale "con riserva", poichè la sua posizione è subordinata al negativo esito del ricorso.
                  Esempio: tizio è ultimo della graduatoria col punteggio di 25; caio, non vincitore, impugna la graduatoria e ottiene ragione. Se il punteggio di Caio è superiore a 25, Tizio non sarà più vincitore, ma idoneo non vincitore, atteso che i posti a concorso sono solo quelli espressamente previsti dal bando.
                  In tal senso Tizio è il principale controinteressato, perchè è l'unico che avrebbe conseguenze pregiudizievoli dall'accoglimento del ricorso. A chi sta in cima alla graduatoria, nulla cambia (al massimo può scalare di una posizione......). Spero di esser stato chiaro.
                  Ovviamente sono solo ipotesi, tutte le ipotesi giuridiche sono ben accette!

Commenta

Concordo pienamente con the witcher

Commenta

Originariamente inviato da Potomac Visualizza il messaggio
                      In effetti in questa fase prodromica al giudizio di merito si è aperti a tutte le possibilità. Forse gioverebbe sapere qual'è la prassi delle amministrazioni pubbliche in casi analoghi, così da capire ciò che fondatamente sarà l'atteggiamento dall'Agenzia anche rispetto alla nostra situazione.
                      Comunque i maggiori pericoli di slittamento delle assunzioni previste per gennaio sono date, a mio avviso, non tanto dall'esito del ricorso, che non può incidere su diritti ormai acquisiti nei confronti della P.A., quanto dalla volontà dell'Agenzia di bloccare la procedura in attesa di capire meglio il da farsi. Insomma bisogna capire quale sarà in concreto la posizione "politica" dell'Ae.
                      son d'accordo....
                      credo che adesso si debba cercare di capire quale siano le conseguenze PRATICHE del fatto in questione, per quel che riguarda le previste assunzioni a gennaio
                      Aggiungo che spero che l'Ae non ne approfitti per rimandare ancora una volta la nostra entrata in servizio...

Commenta

Sto operando...
                      X