Originariamente inviato da tirocinante75
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
assunzioni agenzia entrate
Comprimi
X
-
[QUOTE=frank VDB;389638]Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
Dico che io ero e sono d'accordo con la lettera più cattiva e meno opportuna, cioè quella postatami dai tirocinanti della Lombardia, perchè da quella risalta la situazione di m...a in cui siamo.
Dico poi che il forum io non lo vedo dalla mia postazione al lavoro. Non sarebbe male che almeno dentro le regioni ci sentissimo via mail. Trovare i nomi non è difficile, gli indirizzi sono nome.cognome@agenziaentrate.it
Io alle discussioni mail che mi sono giunte ho partecipato. Un sacco di altra gente no.
Dico inoltre che è il caso di fare uscire questa cosa all'esterno. Sì ok il direttore provinciale ma... l'opinione pubblica ci fa schifo? Denunciare sui giornali ci fa schifo? E chissà che qualcosa prima o poi...
Dico che non preoccuparsi dello stipendio perchè abbiamo da parte i risparmi... beh, non pensavo di dovere utilizzare i miei risparmi per finanziarmi la disoccupazione. Pensavo di usarli per una vacanza (che quest'anno non ho fatto) o per mettere su famiglia. Alla disoccupazione, nei paesi civili, ci pensa lo Stato sociale.
Riguardo all'opinione pubblica, ribadendo lo scarso appeal dei nostri problemi in un momento di crisi, se avete consultato la rassegna stampa in questi giorni, sul Sole24ore, credo, avrete visto che è stata pubblicata la mail di un funzionario dell'agenzia, che diceva di essere in posizione di rilievo e lamentava la scarsa incentivazione di un sistema che non premia i funzionari impegnati per molte ore a settimana (forse si riferiva a fua e roba varia). Le risposte sono state veloci e al vetriolo: due giorni dopo la gente gli diceva che lamentarsi di prendere 1600 euro era un'offesa a chi non ha un lavoro e via dicendo. Non so quanto successo avremmo noi.
In buona sostanza, tuttavia, i timori sembrano sgonfiarsi. Le notizie che ho riportato dalla funzionaria dell'ufficio del direttore regionale del Veneto fanno il paio con quella riportata poco sopra relativamente alla Lombardia: e per terzo c'è il comunicato del Salfi. Insomma, se due indizi non fanno una prova, tre forse ci si avvicinano.
Dovendo scrivere una protesta, non saprei su cosa appigliarmi.
P.S.
Riguardo ai giornali, io stesso scrissi un testo concordato su queste pagine a decine di indirizzi forniti da un altro utente. Mi rispose solo uno per avere maggiori informazioni, ma non se ne seppe più niente. Molti non lessero neanche: mi ritornò il messaggio "il destinatario ha eliminato il messaggio senza leggerlo". Su ItaliaOggi uscì un trafiletto, riportato sempre qui.
Commenta
-
Originariamente inviato da mask83 Visualizza il messaggiodal sito della uil fiscale: presentato dal senatore Musi l'emendamento al blocco della assunzioni per le agenzie fiscali.
Eccolo:
All'art. 2, dopo il comma 12 aggiungere il seguente:
"12 bis. All'art.17 del decreto legge del 1° luglio 2009 , n. 78, convertito con legge 3 agosto 2009, n.
102
- al comma 7, secondo capoverso, dopo le parole "controllo delle frontiere" inserire le parole
"dell'Agenzia delle Entrate risultato vincitore ed idoneo ai concorsi già espletati";
RelazioneL'emendamento è finalizzato ad includere l'amministrazione proposta al contrasto all'evasione
fiscale nella deroga alle assunzioni di personale già previsto per il personale diplomatico, per i
corpi di polizia, per i vigili del fuoco, per le amministrazioni preposte al controllo delle frontiere,
università, enti di ricerca, magistratura e per il comparto della scuola.
Sen. Adriano Musi
Commenta
-
Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggiograzie mask83.
Eccolo:
All'art. 2, dopo il comma 12 aggiungere il seguente:
"12 bis. All'art.17 del decreto legge del 1° luglio 2009 , n. 78, convertito con legge 3 agosto 2009, n.
102
- al comma 7, secondo capoverso, dopo le parole "controllo delle frontiere" inserire le parole
"dell'Agenzia delle Entrate risultato vincitore ed idoneo ai concorsi già espletati";
Relazione
L'emendamento è finalizzato ad includere l'amministrazione proposta al contrasto all'evasione
fiscale nella deroga alle assunzioni di personale già previsto per il personale diplomatico, per i
corpi di polizia, per i vigili del fuoco, per le amministrazioni preposte al controllo delle frontiere,
università, enti di ricerca, magistratura e per il comparto della scuola.
Sen. Adriano Musi
RAGAZZI E' IMPORTANTE ANCHE CAPIRE LE IMPLICAZIONI DELLE EVENTUALI SENTENZE AI TAR CHE CONCEDONO LA SOSPENSIONE DELLE GRADUATORIE. INCIDERANNO SULL'ASSUNZIONE A GENNAIO? CHI E' IN GRADO DI CAPIRNE DI PIU? io da economista non ne so nulla
Commenta
-
Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggioCari ragazzi, la settimana scorsa il Direttore della DR Lombardia, Palumbo è venuto a Mantova, dp presso cui mi trovo, a controllare come procedeva l'avvio della trasformazione logistica in atto. Poi ha voluto intrattenersi un'oretta con tutti i dipendenti, tirocinanti compresi, per spiegare lo stato dell'arte e rispondere ad eventuali domande. Ebbene, in quell'occasione, io personalmente gli ho sottoposto tutti i dubbi che pervadono noi "TT" e gli ho rivolto delle domande puntuali. Testualmente la sua risposta:"...lasciate perdere le voci che vi danno per tirocinanti ter o qualche altra notizia da terroristi...Verrete assunti entro la fine di gennaio... Se slittamento ci sarà, ciò sarà dovuto a problemi relativi a procedure meramente burocratiche...State tranquilli che al massimo si potrà slittare di qualche settimana...". A voi giudicare. a presto Lou
Commenta
-
Originariamente inviato da frank VDB Visualizza il messaggio
Dico poi che il forum io non lo vedo dalla mia postazione al lavoro. Non sarebbe male che almeno dentro le regioni ci sentissimo via mail. Trovare i nomi non è difficile, gli indirizzi sono nome.cognome@agenziaentrate.it
Io alle discussioni mail che mi sono giunte ho partecipato. Un sacco di altra gente no.
Dico inoltre che è il caso di fare uscire questa cosa all'esterno. Sì ok il direttore provinciale ma... l'opinione pubblica ci fa schifo? Denunciare sui giornali ci fa schifo? E chissà che qualcosa prima o poi...
Dico che non preoccuparsi dello stipendio perchè abbiamo da parte i risparmi... beh, non pensavo di dovere utilizzare i miei risparmi per finanziarmi la disoccupazione. Pensavo di usarli per una vacanza (che quest'anno non ho fatto) o per mettere su famiglia. Alla disoccupazione, nei paesi civili, ci pensa lo Stato sociale.
Frank... quella lettera "+ opportuna" l'ho fatta girare io in emilia... sai quante persone mi hanno risposto?!?!?!!? zero!!!
nel capoluogo di regione ho saputo che la gente ha paura di ritorsioni... e che quindi non è intenzionata a firmare e presentare questa lettera...
Ad ogni modo... nel mio ufficio sembra (ribadisco: sembra) che siamo disposti a firmarla...
in effetti... si tratta di una semplice richiesta di informazioni... chiedere è lecito... ed in questo caso penso che rispondere sia sintomo di buona organizzazione e voglia di lavorare... + che cortesia!!!
poi, Frank, tu dici che avresti preferito la lettera + cattiva...
A questo punto le voci propendono tutte per la nostra assunzione entro gennaio... quindi non vedo cosa dovremmo attaccare...
questa lettera "buona" mi sembra il miglior modo per ottenere ciò che in fondo vogliamo: una notizia ufficiale che ci assicuri l'assunzione...
Quindi... perchè non provare?
Dai Frank... ti devo convincere... e vorrei convincere anche i colleghi del capoluogo... poi ognuno è libero di fare ciò che vuole...
ci risentiamo nella pausa a lavoro...
Commenta
-
Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggioesattamente sulla homepage
Commenta
Commenta