annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ma dai calmini!!!

    Dai ragazzi calmi....siete tutti un pò nervosetti per l'inizio imminente!!! Ah ah ah comunque evelin hai pienamente ragione!!
    Ognuno deve avere il diritto di studiare , crescere culturalmente e laurearsi non dobbiamo essere trattati come servi dell'amkinistrazione!!!!...e infine ricordate che non esiste solo l'agenzia delle entrate per fortuna!!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da Puerto Escondido Visualizza il messaggio
      Ok, ok. Chiedo scusa se ti ho offeso. Ho capito che sei una persona sensibile. Però , a parer mio, frasi come quella usata da te: 'li devo camuffare come malattia' non andrebbero più usate perchè espressione di una mentalità che ha creato mostri come Brunetta. Io certo non sono il nipotino del nostro 'caro' ministro, ma difenderò fino in fondo tutti coloro che vogliono "lavorare" nella P.A. prima di pensare come a Natale devono stare da mamma'. Detto questo ti richiedo scusa, ma ti chiedo di riflettere sulle battute che ci siamo scambiate.
      In bocca al lupo di cuore per il futuro.
      Tranquillo, non mi sono offesa.... Solo che era uno sfogo che mi passava in quel momento in cui ero particolarmente nervosa! Rispondo a te ma in realtà è una risposta rivolta a tutti quelli che magari hanno travisato le mie parole che in effetti facevano pensare al fatto che fossi una specie di parassita! Quando ho detto "li deve camuffare come malattia" non intendo dire che voglio prendere la malattia per farmi i ca*** miei... Il lavoro in agenzia mi è piaciuto da morire e sono stata fortunata a passare questo concorso e ne sono felice perchè il lavoro è interessante e stimolante... Non voglio di certo un lavoro noioso in cui non si fa nulla e che stai lì solo per scaldare la sedia! Allo stesso tempo però tengo tanto anche allo studio e alla mia laurea.... Il mio sfogo era dovuto a questo! Mi infastidisce e dispiace dover abbandonare di nuovo per altri 3 mesi i miei studi, anche se non ho altra scelta perchè non posso permettermi di rifiutare il tirocinio! Credo che tutti noi ci eravamo fatti i conti sapendo di essere assunti a settembre e quindi io contavo su questi famosi permessi per chi studiava e invece sto come prima! Ripeto, sicuramente mi è andata di lusso vincere il concorso, meglio aver rallentato con l'università che non avere un posto di lavoro! Per il fatto de Natale ho già precisato prima che credo che sia una esigenza di tutti stare con i propri affetti, e non vedo nulla di male nel dirlo! Tutti si prendono le ferie per passarlo con la famiglia e questo non vuol dire che chi lo fa non vuole lavorare, o non pensa al lavoro o è un fannullone! Non mi dire adesso che tutti i grandi lavoratori, anche quelli più attaccati al proprio lavoro, non vorrebbero stare a casa un giorno in più durante il natale!
      Comunque scusa se mi sono dilungata... Però se sei il nipote di brunetta me lo fai conoscere? è un grande, in senso figurato ovviamente!!!
      Ultima modifica di Evelins; 20-09-2009, 13:22.

      Commenta


        Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggio
        E io ti quoto. Ho lavorato nel privato come dipendente, poi ho esercitato la libera professione, e devo dedurre che chi parla così evidentemente non ha ancora ben chiaro come funziona il mondo del lavoro...

        E poi il mio Piemonte è bellissimo: chi è stato a denigrarlo? Voglio nick e cognome!
        bravissimo anch'io o la penso come te

        Commenta


          Originariamente inviato da vitalba Visualizza il messaggio
          bravissimo anch'io o la penso come te
          sulla bellezza del Piemonte?

          Commenta


            Senato della Repubblica
            Assemblea
            RESOCONTO giovedı` 24 settembre 2009
            009
            Interrogazioni con richiesta di risposta scritta
            ZANETTA. – Al Ministro dell’economia e delle finanze. – Premesso
            che:
            in data 8 febbraio 2008 e` stata bandita dall’Agenzia delle entrate
            una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 1.180
            unita` per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale
            funzionario, per attivita` amministrativo-tributaria;
            la selezione suddetta prevedeva una prova oggettiva tecnico-professionale,
            una prova oggettivo-attitudinale e un tirocinio teorico-pratico
            integrato da una prova finale orale;
            considerato che:
            in data 4 agosto 2009 e` stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.
            179 la legge 3 agosto 2009, n. 102, «Conversione in legge, con modificazioni,
            del decreto-legge 1º luglio 2009, n. 78, recante provvedimenti anticrisi,
            nonche´ proroga di termini e della partecipazione italiana a missioni
            internazionali»;
            all’articolo 17, comma 7, del suddetto decreto-legge si prevede
            che: «le amministrazioni e gli enti interessati dall’attuazione del comma
            3 del presente articolo non possono procedere a nuove assunzioni di personale
            a tempo determinato e indeterminato, ivi comprese quelle gia` autorizzate
            e quelle previste da disposizioni di carattere speciale»;
            a seguito dell’approvazione del suddetto comma, si e` quindi stabilito
            il blocco delle assunzioni anche per l’Agenzia delle entrate;
            rilevato che:
            i candidati che hanno partecipato e superato la selezione hanno dovuto
            affrontare numerose difficolta`, dovendo effettuare anche un tirocinio
            di sei mesi, senza retribuzione e in molti casi fuori dalla regione di residenza;
            e` emersa la necessita`, in particolar modo negli ultimi anni, di contrastare
            efficacemente la diffusa pratica dell’evasione fiscale, peraltro ribadita
            dal «decreto anticrisi» citato;
            il blocco delle assunzioni concernenti l’assunzione a seguito della
            suddetta procedura concorsuale riguarda personale addetto a contrastare
            l’evasione fiscale;
            considerato che:
            in data 24 dicembre 2008 l’Agenzia delle entrate ha bandito un secondo
            concorso per altri 825 funzionari;
            nella legge finanziaria per il 2008 erano previste delle norme che
            permettevano la deroga all’assunzione nel settore delle Agenzie fiscali;

            all’articolo 17, comma 35-bis, del decreto-legge n. 78 del 2009 e`
            stata, inoltre, inserita una proroga «atecnica» fino al 31 dicembre 2009
            dei tirocini dei neo assunti presso l’Agenzia delle entrate, per garantire
            il potenziamento dei controlli fiscali, nonostante il blocco delle assunzioni;
            la proroga di ogni istituto e` legittima e razionale solo se disposta
            mentre il rapporto (in questo caso il tirocinio) e` ancora in corso, non
            quando e` scaduto; inoltre, il tirocinante non potrebbe esercitare appieno
            i poteri e le funzioni di controllo, visto che non conduce con l’amministrazione
            il cosiddetto «rapporto organico», derivante dalla stipulazione del
            contratto di lavoro, necessario perche´ gli atti posti in essere possano legittimamente
            considerarsi espressione della potesta` autoritativa dell’ente di
            appartenenza;
            al mese di agosto 2009 sono state pubblicate le graduatorie regionali
            e a breve verranno pubblicate quelle nazionali,
            l’interrogante chiede di sapere quali provvedimenti di competenza
            il Ministro in indirizzo abbia adottato o intenda adottare per venire incontro
            alle legittime aspettative dei vincitori del suddetto concorso dell’Agenzia
            delle entrate e per disporre di nuove risorse professionali.
            Ultima modifica di tirocinanteMilano; 25-09-2009, 21:02.

            Commenta


              ATTO CAMERA

              INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/04133

              Dati di presentazione dell'atto

              Legislatura: 16
              Seduta di annuncio: 215 del 16/09/2009

              Firmatari

              Primo firmatario: DONADI MASSIMO
              Gruppo: ITALIA DEI VALORI
              Data firma: 16/09/2009

              Destinatari

              Ministero destinatario:
              · MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
              · PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E INNOVAZIONE
              Attuale delegato a rispondere: MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE delegato in data 16/09/2009
              Stato iter:

              IN CORSO
              Atto Camera

              Interrogazione a risposta scritta 4-04133

              presentata da
              MASSIMO DONADI
              mercoledì 16 settembre 2009, seduta n.215


              DONADI. -
              Al Ministro dell'economia e delle finanze, al Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione.
              - Per sapere - premesso che:

              l'Agenzia delle entrate ha bandito, in data 15 febbraio 2008, un concorso per assunzione a tempo indeterminato di 1.180 funzionari da destinare all'attività di controllo fiscale;

              detto concorso prevedeva una prova scritta, una orale, un tirocinio formativo di sei mesi presso gli uffici dell'Agenzia (al quale sono stati ammessi un numero di partecipanti superiore del 40 per cento rispetto ai posti messi a concorso) ed un'ulteriore prova orale al termine del tirocinio;

              il percorso concorsuale è stato superato da circa 1.400 partecipanti: 1.180 vincitori e circa 200 idonei;

              l'investimento sostenuto dall'Agenzie delle entrate - tra organizzazione di una procedura che ha visto la partecipazione di centinaia di migliaia di giovani laureati e la formazione tramite tirocinio di migliaia di loro - non può andare perduto;

              il decreto-legge n. 78 del 2009 (ora legge n. 102 del 2009) ha però previsto il blocco delle assunzioni per tutto il 2009 concedendo deroghe per importanti settori della pubblica amministrazione, ad esempio per la ricerca, ma non per le agenzie fiscali;

              il personale selezionato dall'Agenzia delle entrate è viceversa indispensabile per porre un argine all'evasione fiscale che nel nostro Paese ha dimensioni triple rispetto a quelle degli altri Paesi europei, ed è stimata in circa 100 miliardi di euro ogni anno;

              peraltro, molti di coloro che hanno superato il concorso a 1.180 posti di funzionario hanno dovuto abbandonare posti di lavoro nel settore privato, condizione indispensabile per partecipare al tirocinio formativo presso l'Agenzia delle entrate;

              il prolungamento del tirocinio fino al 31 dicembre 2009 predisposto dal comma 35-bis dell'articolo 17 del decreto-legge n. 78 del 2009 (ora legge n. 102 del 2009), e l'assunzione in servizio dal 2010 hanno come effetto per i vincitori di detto concorso una perdita secca di contribuzione, atteso che il tirocinio formativo non prevede alcuna forma di contribuzione previdenziale e, comunque, non risolve il problema dei circa 200 idonei che non rientrano tra i 1.180 vincitori del concorso;

              l'indispensabilità del personale selezionato ai fini del contrasto all'evasione fiscale è suffragata dal fatto che nel frattempo è stato bandito dall'Agenzia delle entrate un altro concorso per 825 funzionari, la cui prima prova scritta si è svolta il 17 luglio 2009 -:

              se i Ministri interrogati non ritengano di dovere assumere le opportune iniziative al fine di concedere una deroga al blocco delle assunzioni per le agenzie fiscali che assicuri l'assunzione dei circa 1.400 laureati - vincitori ed idonei - che hanno superato la selezione svolta dall'Agenzia delle entrate, dando così seguito concreto agli impegni più volte enunciati dal Governo ad una seria e fattiva lotta all'evasione fiscale.(4-04133)

              Commenta


                sapremo qualcosa a breve secondo voi??

                Commenta


                  è tutto vergognoso....

                  cerco qualcuno che da pavia vuole venire a milano 1 giovynat.giovy@tiscali.it

                  Commenta


                    Ho necessità di mettermi in contatto, se sono presenti sul forum, con L. dell' Oro e L. Leone.
                    Grazie annadp@tiscali.it

                    Commenta


                      Mi fa veramente specie che non ci siano stati commenti alle due interrogazioni postate.

                      Per caso non sono utili al nostro problema?

                      Per caso siete gia' convinti che il 1 gennaio 2010 firmeremo il contratto a t.i.?

                      Per caso avete altro di meglio?

                      Mahhhhh

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X