se uno ha la possibilità di scegliere è suo pieno diritto farlo. io penso, e credetemi senza ipocrisia , che il lavoro in AE sia sicuramente meglio, uno dei svariati motivi è che se uno volesse lasciare il pubblico è sicuramente più spendibile nel privato rispetto a quello in ad
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Scelta tra Dogane e Entrate
Comprimi
X
-
Secondo il mio, e non solo, parere, il lavoro in ae è decisamente meglio. Primo fra tutti perchè i turni di lavoro sono decisamente migliori. Mi hanno parlato di turni in dogana notturni o in giorni festivi. Secondo motivo in ae si ha la quasi certezza di venire successivamente assunti con contratto a tempo indeterminato, mentre in ad questa sicurezza non c'è...anzi gli ultimi interventi del Dott. Cefalo non erano molto incoraggianti.
Commenta
-
Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggioRifletterei bene sulla scelta di passare da un contratto a tempo indeterminato ad un contratto precario come il CFL. E' vero che i precedenti cfl delle Dogane sono stati stabilizzati ma la legge non garantisce la conversione del contratto.
Quando uscirono i concorsi da CFL in dogana nel 2005 ero incerto se farli o no e ho preferito di no perchè ero già B1 a tempo indeterminato proprio per il discorso della precarietà lasciando un posto a tempo indeterminato.
Persino un mio amico collega che entrato con quel concorso mi dice che se fosse stato nella mia condizione probabilmente non avrebbe fatto quel concorso.
Però intanto ora mi mangio le mani...
E' anche vero come dici tu che siamo in Italia: una crisi di governo, se cambia il vento, che so una guerra possono cambiare le carte in tavola dall'oggi al domani...
Commenta
-
Originariamente inviato da BimbaBella Visualizza il messaggionon è per scoraggiare, ma io lavoro in una sede disagiata dallo scorso anno ed ancora non ho visto questa benedetta indennità.. quasi 1000 l'anno, che tradotto al mese.. ti ripago a malapena la benzina per arrivarci!
non è tutto oro quello che luccica..
Commenta
-
Originariamente inviato da tomtom Visualizza il messaggioancora una volta sugli stipendi AD AE.
Allora per chi non lo avesse capito non è assolutamente vero che in ad si guadagna molto di più.
Pensate come ha scritto qualcuno al FUA. La differenza tra AD e AE è che in ae lo si prende senza lavorare in ad è "legato" allo straordinario, cioè devi passare la tua giornata in dogana per vedere quei soldi che dite si guadagnano in più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi con questa tornata di assunzioni lo straordinario a sbafo dei tempi d'oro è finito!!!!!(Ma in parte lo era già).
Straordinario=ore in più per sopperire le carenze di organico!!!!!!!!!!!
Quando le carenze non ci sono più..................
Per ciò se scegliete AD per il discorso economico pensateci meglio.
Quanto alla disagiata il CCNI quando in vigore ne ridurra per alcuni uffici la quota.
Che ve ne sembra ora di questi "miliardari" delle dogane?
Commenta
-
Ciao ragazzi,
anche io devo copmpiere una scelta importante, ma non tra AE e AD,
bensì tra il mio attuale lavoro nel settore privato (promettente) e il pubblico..
ho ricevuto ieri l'e-mail per la scelta della sede AD in Lombardia..
è una scelta molto importante....per tanti motivi..
per chi può e vuole mi date info a riguardo del lavoro in dogana???
tipologia, ambiente , colleghi, retribuzione..
è stimolante? c'è possibilità di mobilitò all'interno della stessa regione?
si potrebbe passare da un'area ad un'altra?
Vi sarei molto grati se mi fornite qualche elemento in più per poter fare le mie vautazioni..
in bocca al lupo per tutte le vostre scelte..
Commenta
-
Originariamente inviato da titti78 Visualizza il messaggioCiao ragazzi,
anche io devo copmpiere una scelta importante, ma non tra AE e AD,
bensì tra il mio attuale lavoro nel settore privato (promettente) e il pubblico..
ho ricevuto ieri l'e-mail per la scelta della sede AD in Lombardia..
è una scelta molto importante....per tanti motivi..
per chi può e vuole mi date info a riguardo del lavoro in dogana???
tipologia, ambiente , colleghi, retribuzione..
è stimolante? c'è possibilità di mobilitò all'interno della stessa regione?
si potrebbe passare da un'area ad un'altra?
Vi sarei molto grati se mi fornite qualche elemento in più per poter fare le mie vautazioni..
in bocca al lupo per tutte le vostre scelte..
Dipende. Ho già aperto una discussione su pubblico e privato. Se guadagni bene e ti piace quello che fai non venire nel pubblico. I passaggi di Area in dogana per chi lavora all'interno durano 10 anni più o meno (l'ultimo è stato fatto nel 2001 e ancora si deve concludere).
L'ambiente è molto tutelato come tutti i lavori pubblici ma come stimoli se ti piace il tuo lavoro nel privato starai sicuramente peggio.
Certo, ci sono i vantaggi della sicurezza economica.
Commenta
-
Buona sera ragazzi c'è qualcuno che come me ha intenzione di rinunciare all'ae per andare in ad?
Le ragioni di questa decisione sono varie e la decisione nn è stata facile, ponderando bene le cose....(io che sono dentro) scelgo ad
Vorrei rispondere a chi ha parlato di fua:tutto dipende dall'ufficio in cui sei assegnato e dalla attività che fai in concreto(nn è detto che tutti lo prendono anzi a molti nn resta che i 1500 1700 euro di produttivita che danno anche alle dogane)
Commenta
Commenta