annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta tra Dogane e Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da call979 Visualizza il messaggio
    Sono sicuro che la tua è una scelta importante e che ciò che ti dirò ti farà sorridere, am ti sembra giusto "levare" il posto a chi idoneo come me anela a quel posto da tanto tempo?
    Pr me questo modo di ragionare è allucinante...
    innanzitutto coloro che sono indecisi tra entrate e dogane hanno sostenuto 2 distinti concorsi e quindi è un loro sacrosanto diritto scegliere il lavoro che si confà maggiormente alle loro esigenze...
    ragazzi stiamo parlando di scelte di vita importanti e secondo voi queste persone dovrebbero rimanere lì dove sono soltanto per fare il favore ai tanti idonei che sono in attesa di una chiamata?
    Pure io aspetto con ansia questa chiamata, però questo ragionamento non posso proprio accettarlo...

Commenta

Originariamente inviato da fherbert Visualizza il messaggio
      Queste le informazioni che ho avuto io:
      Alle dogane è vero che si guadagna in media circa 3500 € lordi annui perchè si fa lo straordinario (queste info le ho avendo fatto un confronto di cud con un mio amico che lavora alle dogane). Questa cifra però non tiene conto del FUA (2% sul riscosso) il quale alle entrate è molto più alto (e tenderà a crescere vista la lotta all'evasione) e inoltre alle dogane è utilizzato per pagare proprio lo straordinario (che alle dogane stanno riducendo pare), anche se su quest'ultimo punto non sono sicuro.
      Oltre la variabile economica, che quindi a quanto pare non è molto influente, incidono nella scelta anche variabili relative alla carriera (magari alle dogane è più facile diventare capo-team o direttori anche avendo qualifica funzionale) e soprattutto riguardanti il luogo di esercizio dell'attività. A me per esempio hanno detto che ci sono possibilità di andare a Rimini.
      Ora la scelta si fa difficile perchè Rimini è Rimini!!!! E poi io lavoro attualmente nella nebbiosa Lombardia
      Però ad incidere sono anche le conquiste che ho fatto in questi 2 anni, vale a dire la stima dei miei superiori, il contratto a tempo indeterminato e soprattutto la profonda amicizia con alcune persone con cui lavoro. Alle entrate si respira un clima lavorativo (che in alcuni casi è molto più importante del "clima geografico-ambientale") credo ineguagliabile. Questo è dovuto alle maggiori assunzioni di giovani e al fatto che gli uffici sono mediamente più grandi.

E' veramente ardua la scelta anche se in fondo in fondo forse il mio cuore sa dirmi cosa fare e forse lo seguirò.....
      Il mio ragazzo ha chiesto appuntamento al direttore del personale della regione per cui è stato contattato che lo riceverà a giorni... potresti fare la stessa cosa, magari ti potrà aiutare nella tua scelta (cmq al mio rag hanno detto che il rinnovo del contratto dopo i due anni è cosa certa).

Commenta

Grazie Rosam prenderò in considerazione questa ipotesi!... e grazie anche per la difesa.....
        In bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
          Infatti in molte sezioni operative in dogana viene prevista la "disagiata" proprio per questo.
          Anche tu hai ragione.
          Per antonomasia la dogana deve stare nei posti dove transita la merce (vedi porti, aereoporti, stazioni ferroviarie o posti di confine); le entrate invece devono essere accessibili al pubblico e quindi con uffici piuttosto centrali in città.
          Molti colleghi che lavorano alle entrate sul posto di lavoro ci vanno con l'autobus; da noi a seconda di dove sei quasi sempre è proibitivo, a meno che tu non sia disposto a timbrare in ritardo o molto dopo rispetto a chi viene in macchina.
          non è per scoraggiare, ma io lavoro in una sede disagiata dallo scorso anno ed ancora non ho visto questa benedetta indennità.. quasi 1000 l'anno, che tradotto al mese.. ti ripago a malapena la benzina per arrivarci!
          non è tutto oro quello che luccica..

Commenta

per fherbert

ci conosceremo il 21 allora..
            perchè proprio rimini?!

Commenta

Per bimbabella
              Il tizio che mi ha contattato telefonicamente, quando gli ho detto delle mie eventuali preferenze, mi ha detto che rimini è una buona dogana e ci sono posti disponibili.
              Tu sei idonea per l'Emilia? Io ancora non so se accetto

Commenta

anch'io sono idonea ad in regione..ma già lavoro..è per quello che ti ho chiesto perchè rimini..

Commenta

comunque so che nella tua stessa situazione di dover decidere, si trovano altri ragazzi.. i più so che non accetterranno il 21..

Commenta

Tu hai intenzione di accettare quindi o ho capito male? Se si per quale città?

Commenta

io accetto perchè sono già interna..
                      la mia città comunque non è rimini..

Commenta

Sto operando...
                      X