annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta tra Dogane e Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scelta tra Dogane e Entrate

A questo punto a tutti quelli come me che stanno già lavorando in AE ma che sono stati chiamati dalle dogane in quanto idonei, spetta fare una scelta non di poca importanza.
    Voi cosa ne pensate? Quali sono le diverse aspettative di carriera, il diverso trattamento economico, il diverso ambiente lavorativo.
    Mi sembra giusto avviare una discussione.
    41
    meglio ad
    39.02%
    16
    meglio ae
    60.98%
    25

Il sondaggio è scaduto.

Sono sicuro che la tua è una scelta importante e che ciò che ti dirò ti farà sorridere, am ti sembra giusto "levare" il posto a chi idoneo come me anela a quel posto da tanto tempo?

Commenta

Infatti mi fa sorridere.... ti capisco perchè sono sensazioni che ho provato anche io quando all'orale ad mi hanno dato così poco da farmi uscire dal numero dei vincitori.
      Comunque se dovessi licenziarmi dall'AE un posto vacante lo lascerei....
      Sapevo, inserendo questo forum, di andare incontro ad affermazioni tipo la tua ma credevo fosse utile per quelli che si trovano nella mia posizione. Come credo sia un mio diritto quello di scegliere .... e lo so che siete di più voi idonei AE e che il sondaggio magari è scontato.....!
      Però spero si risponda al sondaggio e che si scrivi sul forum con il massimo disinteresse e la massima sincerità possibile....

Ciao e grazie a tutti quelli che vogliono partecipare.

Commenta

Inviterei tutti quelli che partecipano al sondaggio anche a rispondere il perchè della propria scelta!
        Tanti dicono che l'AD è l'elite della P.A., che si guadagna di più.... ma poi?.....
        Grazie

Commenta

ciao fherbert,
          hai già ricevuto la convocazione in ad? se si per qquale regione?
          grazie

Commenta

Non ho ricevuto la convocazione ma mi hanno contattato telefonicamente dall'Emilia.

Commenta

Io vorrei ringraziare tutti coloro che già lavorano in ae e che decideranno di passare in ad, che riflettano che con tale gesto faranno in modo che molti idonei non vengano presi x svolgere alcun lavoro! E' chiaro che avete tutto il diritto di farlo....ma rifletteteci con un po' di buon senso per chi si trova in una situazione che ben comprenderete!!

Commenta

Originariamente inviato da fherbert Visualizza il messaggio
                Inviterei tutti quelli che partecipano al sondaggio anche a rispondere il perchè della propria scelta!
                Tanti dicono che l'AD è l'elite della P.A., che si guadagna di più.... ma poi?.....
                Grazie
                se ti può essere utile posso portarti due esempi di persone che lavorano in Agenzia;
                1 mio zio lavora alle dogane come seconda area al porto di Bari, fa turni di lavoro, ha a che fare con ispezioni di navi turche, iraniane, greche ecc.. con imbarcati che non si lavano da settimane! sdogana merci e documentazione necessaria.....alla fine guadagna bene ma è uno stress!
                2 la mia amica lavora in AE come assistente tributario, fa 6 ore al giorno con due giorni di rientro; segue corsi di aggiornamentoe ha tutto cio che gli occorre per documentarsi guadagnando 1300 euro.
                ha il tempo per la palestra e i figli. Secondo te chi sta meglio dei due????????

Commenta

Originariamente inviato da fherbert Visualizza il messaggio
                  Quali sono le diverse aspettative di carriera, il diverso trattamento economico, il diverso ambiente lavorativo.
                  Mi sembra giusto avviare una discussione.
                  In entrambe le Agenzie la prospettiva di carriera è identica atteso che il passaggio da una fascia ad un'altra presuppone il superamento di un concorso interno.
                  Ti consiglio, al riguardo, di maturare al più presto cinque anni di servizio presso la P.A. o tre anni con master o diploma di specializzazione, e tentare i concorsi per dirigente: questo è il metodo più lineare e veloce per fare carriera nella P.A..
                  Per quanto riguarda il trattamento economico, come è stato scritto da chi già lavora in Ad, il funzionario AD percepirebbe mensilmente circa 100 euro in più rispetto al dipendente AE.
                  Sull'ambiente lavorativo non sono in grado di esprimere un giudizio perchè non sono funzionario Ad ne Ae.
                  "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Vorrei sottolineare che il forum non l'ho aperto solo per la mia scelta (in fondo forse ho già deciso cosa fare) ma per tutti quanti quelli che si trovano nella situazione di sover scegliere.
                    Queste persone credo che oltre ad aver il diritto di scegliere hanno anche il diritto di non dover subire opere di convicimento ad abbandonare l'opportunità che gli si presenta solo per fare un favore ad altre persone. Io credo di avere una sensibilità tale da capire queste situazioni, perchè ci sono passato anche io, ma non credo che una persona possa fare una scelta solo sulla scorta di un "favore sociale" (da intendersi molto virgolettato!). Ci sono molte situazioni (la lontanazna da casa, per fare un esempio banale) che possono indurre una persona a fare una scelta indipendentemente dalla presenza di altri idonei.

Commenta

Sto operando...
                    X