annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il presidente del Comitato, a pochi mesi ormai dallo scorrimento totale della GN, intende fare, ancora una volta intervenendo in via eccezionale sul forum, il punto della situazione postando la presente nota, che sarà pubblicata anche sul blog.

L’epica battaglia combattuta in questi due anni dal Comitato per la conquista, in tempi bui di crisi del lavoro, della dignità lavorativa ed umana di tanti giovani laureati, ricacciati ai margini della società, da un meccanismo assurdo e dispendioso, nonché distorsivo nella misurazione delle capacità intellettive e della preparazione tecnico-professionale, di reclutamento del personale utilizzato nel 2006 e nel 2007 dai vertici dell’ Agenzia delle Entrate, e riassunti alla vita civile grazie allo sforzo congiunto del Parlamento e della Agenzia delle Dogane, sta volgendo al termine.
    Con la determina di luglio sono stati chiamati altri 62 ragazzi, cui auguriamo buon lavoro al servizio dell’Agenzia delle dogane, rimanendo da convocare, per l’esaurimento totale della GN, secondo i miei conteggi ulteriori 119 idonei ( per un totale complessivo di assunzioni pari a 100 unità circa, al netto del tasso prevedibile, ormai consolidato, di rinunce), che l’Agenzia, mantenendo fede agli impegni assunti, “imbarcherà” in autunno: giusto il 16 giugno scorso Il Direttore Generale dott. Peleggi durante l’audizione presso la Commissione Finanze e tesoro del Senato ha ancora una vota ribadita la volontà dell’Amministrazione doganale di portare ad esaurimento la GN.
    Ha detto il Direttore Generale <Restano da convocare per la stipula del relativo contratto di formazione e lavoro solo 182 degli iniziali 1178 “idonei entrate”. Per la metà del 2009 è prevista la convocazione di circa 60 idonei mentre i rimanenti verranno convocati a fine anno (si calcola di poter così effettuare come detto, dati i tassi medi di rinuncia, circa 100 assunzioni). Si stima, quindi, di riuscire a ultimare il piano di assunzioni di idonei previsto per il triennio 2008 – 2010 entro la fine dell’anno in corso>.
    L’Agenzia delle dogane, quindi, sta portando a compimento il suo piano di assunzione di noi “idonei AE” secondo le modalità e gli impegni presi con la famosa nota 2727 del giugno 2008 e ribaditi nell’incontro di Roma del 26 marzo 2009 col Direttore dott. Aronica, durante il quale fu tracciato il percorso assunzionale 2009 che vedeva una chiamata intermedia a giugno e una chiamata finale in autunno per lo scorrimento totale della GN, confermato nel colloquio telefonico del 23 aprile 2009 con la d.ssa Cantilena, e che ha, poi, trovato sostanziale riscontro nel piano aziendale 2009 presentato alle OOSS a fine del mese di aprile/primi di maggio.

Per tutto questo, ringrazio, quale Presidente del Comitato, il Direttore Generale dell’Agenzia dott. Peleggi e il Direttore Centrale dell’Area del personale dott. Aronica che hanno inteso portare una ventata di freschezza, una manciata di forze nuove nell’Amministrazione doganale (a completamento della dotazione organica, pur al netto delle riduzioni previste dal dl 112 del 2008), credendo in noi giovani laureati, idonei per flessibilità naturale al processo di apprendimento e formazione permanente, sul campo ed in aula, indispensabile nella lotta alle frodi nel commercio internazionale legate alla presenza della criminalità organizzata e delle varie mafie internazionali, nella cui precisa direzione va, strategicamente, la recentissima convenzione di collaborazione istituzionale conclusa tra il nostro Direttore Generale dott. Peleggi e il Dott. Grasso Procuratore Nazionale Antimafia.

Ringrazio, in particolare, il Direttore dott. Aronica che ha reso concretamente possibile il sogno di un lavoro per la vita di tanti giovani, bravi e preparati, implementando, fin dall’aprile del 2008, le attività necessarie: 1) sotto il profilo tecnico della gestione delle risorse umane, a realizzare un armonico equilibrio tra aspettative degli interni, cui sono stati riservati 801 posti di terza area (251 già congelati dal 2001 e 550 messi a disposizione come comunicato alle OOSS il 23 ottobre 2008), e aspettative degli esterni rappresentate dal Comitato a vedere esaurita la graduatoria unica nazionale; 2) sotto il profilo giuridico, a mantenere la procedura di assunzione in terza area, dall’esterno e dall’interno, nell’osservanza rigorosa dei vincoli normativi esistenti, a garanzia di tutti, specie di quanti hanno manifestato (erroneamente) il timore di un clima di possibili polemiche e rivalità associato al nostro ingresso nell’Agenzia, considerato come un ostacolo, un “aggravante” che avrebbe potuto rendere di fatto impossibile la riserva dei posti agli interni.

Sento il dovere di ringraziare, infine, il dott. Giuseppe Serroni dell’UGL per l’aiuto concreto dato alla mia Presidenza coincidente con i due ultimi passaggi cruciali verso l’esaurimento totale della GN.

Chiudo augurando a tutti i colleghi del Comitato buone vacanze, dando loro appuntamento per i primi di settembre per l’ultima fatica da affrontare in questo scorcio di fase assunzionale.

Il Presidente COIAF-CFL

Commenta

mi associo agli auguri fatti da tanti ai nuovi assunti

ottimo lavoro da parte di tutti e soprattutto da parte delle dogane per il loro impegno che magari spesso a noi sembra di facile attuazione e non capiamo i ritardi ma dietro credo che vi sia sempre un lavoro laborioso e complesso che le dogane hanno sempre svolto in maniera impeccabile .

grazie a tutti e auguri ancora ai nuovi entrati
      grazie al comitato e la sua presidentessa per il lavoro fino ad ora svolto

Commenta

Auguri ai nuovi colleghi, sò la gioia che state provando me la ricordo bene... ora non ci resta che aspettare l'ultima chiamata.
        Ancora una volta complimenti al comitato e chi per esso non dà nulla per scontato. In attesa di conoscervi vi mando tanti saluti.
        AUguri, auguri, auguri............................................ ....

Commenta

Originariamente inviato da trilli77 Visualizza il messaggio
          Auguri ai nuovi colleghi, sò la gioia che state provando me la ricordo bene... ora non ci resta che aspettare l'ultima chiamata.
          Ancora una volta complimenti al comitato e chi per esso non dà nulla per scontato. In attesa di conoscervi vi mando tanti saluti.
          AUguri, auguri, auguri............................................ ....
          Faccio parte dei vincitori del concorso a 50 operatori tributari alle Dogane e siamo una manciata di giovani speranzosi di una prossima chiamata....sono quasi 2 anni di attesa nessun sindacato contattato fin ora è a conoscenza della nostra situazione....mi associo agli auguri........sperando che miglior sorte capiti anche a noi...............deve bello Trilli lavorare in "casa propria".......io sto qui ogni giorno a buttare il sangue in cerca di novità , di una speranza, di un cambiamento!
          Auguri sinceri !

Commenta

Mi rivolgo a colui che sarà mio collega a Gioia Tauro...
            esisti sul forum?
            se si fatti vivo per favore...

Commenta

Originariamente inviato da ARES74 Visualizza il messaggio
              Mi rivolgo a colui che sarà mio collega a Gioia Tauro...
              esisti sul forum?
              se si fatti vivo per favore...
              auguri ares!!!!!!
              gnegno nazionale :)

Commenta

Faccio i miei auguri ai nuovi assunti, ancora una volta la forza del comitato risulta essere devastante.
                Hai nuovi colleghi un in bocca a lupo, e attenti al "terrorismo sindacale".

Commenta

Originariamente inviato da marale Visualizza il messaggio
                  Faccio parte dei vincitori del concorso a 50 operatori tributari alle Dogane e siamo una manciata di giovani speranzosi di una prossima chiamata....sono quasi 2 anni di attesa nessun sindacato contattato fin ora è a conoscenza della nostra situazione....mi associo agli auguri........sperando che miglior sorte capiti anche a noi...............deve bello Trilli lavorare in "casa propria".......io sto qui ogni giorno a buttare il sangue in cerca di novità , di una speranza, di un cambiamento!
                  Auguri sinceri !

abbi fede, anche voi state entrando in dirittura d'arrivo

Commenta

GNEGNO,
                    che città hai messo per la dogana?

Commenta

Grande Mago!grazie ancora x la preziosa collaborazione..

Commenta

Sto operando...
                      X