Ragazzi se posso dire la mia opinione,credo che l'unica verità è che siamo tutti esauriti psicologicamente da questa situazione e da questa lunga attesa.Personalmente credo non sia nè utile nè produttivo chiamare singolarmente ogni giorno e parlare cn funzionari diversi che sanno ognuno cose diverse sulla nostra questione (che non è una questione come il tibet e la cina ,ma appunto una questione "nostra" e a qualcuno potrebbe non interessare).Detto questo credo che non ci sia nulla di nuovo sotto i ponti...le 465 assunzioni ci saranno tutte,le 150 circa rinunce verranno colmate cn la GN e le successive rinunce pure;e questo non perchè lo dico io,ma perchè lo impone una logica elementare;il 31-12 non ci sara' il buco nero e il giorno dopo non moriranno tutti gli idonei rimasti fuori:se la procedura di scorrimento è in corso,proseguirà anche dopo;caro ciccio non è per screditare nessuno,ma credere che a dicembre sarebbe stata esaurita tutta la GN sulla base di voci messe in giro da altri idonei quando invece le Dogane avevano predisposto un piano triennale di assunzioni con un progetto formativo per 1178 idonei,credo sia un po' come credere che la Befana e Babbo Natale siano fratelli (sarò ben lieto di sbagliarmi ovviamente).
Sempre ragionando un pò,che le 465 assunzioni siano state decise ad aprile,non vuol dire nulla.Difatti sono state perfezionate il 25 agosto e se avessero accettato tutti,cosa facevano,licenziavano 46 persone appena assunte?Dovete pensare che in effetti chi vi risponde al telefono lavora per le Dogane e cerca di fare gli interessi propri e dell'Agenzia,ed è giusto che sia così.Noi non dobbiamo commettere l'errore di esaltarci troppo,nè di deprimerci inutilmente.In fondo le cose stanno comunque,anche se molto lentamente,andando avanti.
FORZA IDONEI !
Sempre ragionando un pò,che le 465 assunzioni siano state decise ad aprile,non vuol dire nulla.Difatti sono state perfezionate il 25 agosto e se avessero accettato tutti,cosa facevano,licenziavano 46 persone appena assunte?Dovete pensare che in effetti chi vi risponde al telefono lavora per le Dogane e cerca di fare gli interessi propri e dell'Agenzia,ed è giusto che sia così.Noi non dobbiamo commettere l'errore di esaltarci troppo,nè di deprimerci inutilmente.In fondo le cose stanno comunque,anche se molto lentamente,andando avanti.
FORZA IDONEI !
Commenta