annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Oggi sono molto sfiduciato anch'io, quest'attesa non solo è snervante, ma fa sorgere anche molti dubbi.
    Voglio dire, se davvero l'Agenzia delle Dogane volesse assumere e il Governo fosse d'accordo, capendo l'urgenza delle cose (non per noi, ma per le esigenze di alcuni porti e aeroporti), credete che aspetterebbero tanto tempo?
    Boh...forse sì...perchè siamo in Italia, e spero che si tratti solo di lentaggine burocratica.
    Ma sinceramente mi sembra come in una storia d'amore dove ci si cerca di aggrappare a piccole cose e a chiudere gli occhi davanti ai fatti, che non sono per nulla confortanti.

    Scusate, non voglio affliggere nessuno.
    E' solo un piccolo sfogo.

    Commenta


      Randal poco fa mi ha mandato il seguente sms: "Ho chiamato in dogana!Tutto ok!Settimana prox sul sito comunicato!E' arrivato parere favorevole."

      L'ho sentito poi telefonicamente, confermandomi tutto parola per parola. Quando potrà...posterà la notizia su forum e potete fargli tutte le domande che volete..
      Intanto lo ringrazio per l'ardimento mostrato. Ottimo lavoro Randal.
      Ultima modifica di peppeferrux; 18-07-2008, 13:02. Motivo: errata corrige

      Commenta


        Grande Randal! e grande Peppeferrux!

        Commenta


          Scusa sul sito uil o sul sito dogane?

          Commenta


            Un appello: NON TEMPESTIAMO LE DOGANE DI TELEFONATE ALTRIMENTI ROMPIAMO LE BIP....

            Commenta


              AD

              Quindi dai cari amici apprendo che il parere è arrivato in dogana e ha sbloccato il tutto, quindi assunzione a fine agosto, mi dicono dalla regia...Se ciò fosse fondato, come pare, avrei qualche corvaccio da spennare...senza offese scherzo un pò..

              Commenta


                ed ecco il MAXIEMENDAMENTO:
                ART. 74.(Riduzione degli assetti organizzativi).
                Al comma 1, alinea, dopo le parole: 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni ed integrazioni, aggiungere le seguenti: ad eccezione degli enti non inclusi nell'elenco ISTAT pubblicato in attuazione del comma 5 dell'articolo 1 della legge 30 dicembre 2004, n. 311,
                74. 1. (ex 74. 2.) Merloni.
                Al comma 1, lettera c), aggiungere, in fine, le parole: dalla quale sono esclusi gli Enti di ricerca.
                74. 2. (ex 74. 8.) Benamati.
                Dopo il comma 4 aggiungere i seguenti:
                4-bis. Le disposizioni di cui al comma 1 del presente articolo non si applicano al Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
                4-ter. All'onere derivante dall'applicazione del comma 4-bis valutato pari a 1,5 milioni di euro per l'anno 2009, 2,5 milioni di euro per l'anno 2010 e 3 milioni di euro a decorrere dall'anno 2011, si provvede mediante corrispondente riduzione dello stanziamento del fondo speciale di parte corrente iscritto, ai fini del bilancio triennale 2008-2010, nell'ambito del programma «Fondi di riserva e speciali» della missione «Fondi da ripartire» nello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2008, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo al Ministero dell'interno.
                74. 3. (ex 74. 6.) Rosato, Villecco Calipari.
                Dopo il comma 4, aggiungere il seguente:
                4-bis. In relazione ai compiti istituzionali in materia di soccorso pubblico e di sicurezza della collettività, le disposizioni di cui al comma 1 del presente articolo non si applicano al Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
                Conseguentemente, all'articolo 84, dopo il comma 1, aggiungere il seguente:
                1.1. All'onere derivante dall'attuazione del comma 4-bis dell'articolo 74 si provvede mediante riduzione in maniera lineare degli stanziamenti di parte corrente relativi alle autorizzazioni di spesa come determinate dalla tabella C della legge 24 dicembre 2007, n. 244, fino ad un importo di 10 milioni di euro a decorrere dall'anno 2009.
                74. 4. (ex 74. 10.) Libè, Galletti, Ciccanti, Occhiuto.
                Dopo il comma 4, aggiungere il seguente:
                4-bis. Le Amministrazioni dell'Interno, della Difesa e degli Affari Esteri, definiscono, coerentemente con i principi di cui al presente articolo, processi di riorganizzazione funzionale delle strutture centrali, che assicurino il conseguimento di corrispondenti economie, attraverso l'adozione di appositi provvedimenti, che tengano conto delle rispettive peculiarità ordinamentali.
                74. 5. (vedi 74. 17.) Milo, Commercio, Lo Monte, Belcastro, Iannaccone, Latteri, Lombardo, Sardelli.
                Al comma 5, primo periodo, dopo le parole: dotazioni organiche aggiungere le seguenti: , ad eccezione di quelle del Ministero della giustizia,
                Conseguentemente, all'articolo 84, dopo il comma 1, aggiungere il seguente:
                1.1. All'onere derivante dall'attuazione del comma 5 dell'articolo 74 si provvede mediante riduzione in maniera lineare degli stanziamenti di parte corrente relativi alle autorizzazioni di spesa come determinate dalla tabella C della legge 24 dicembre 2007, n. 244, fino ad un importo di 10 milioni di euro a decorrere dall'anno 2009.
                74. 6. (ex 74. 9.) Occhiuto, Vietti, Rao, Ciccanti, Galletti.
                Al comma 5, secondo periodo, aggiungere, in fine, le parole: e quelle di cui alla lettera e) del comma 346 dell'articolo 1 della legge 24 dicembre 2007, n. 244.
                74. 7. (ex 74. 12.) Occhiuto, Galletti, Ciccanti.
                Al comma 6, aggiungere, in fine, il seguente periodo: È fatto salvo quanto previsto dall'articolo 1, comma 346, lettera e) della legge 24 dicembre 2007, n. 244.
                74. 8. (ex 74. 15.) Causi.
                Aggiungere, in fine, i seguenti commi:
                6-ter. Le disposizioni di cui al presente articolo non si applicano alle amministrazioni dello Stato cui sono affidate responsabilità in materia di sicurezza della collettività, soccorso pubblico, nonché di rappresentanza generale, interna ed esterna, dello Stato.
                6-quater. All'onere derivante dall'applicazione del comma 6-tervalutato pari a 3 milioni di euro per l'anno 2009, 5 milioni di euro per l'anno 2010 e 6 milioni di euro a decorrere dall'anno 2011, si provvede mediante corrispondente riduzione dello stanziamento del fondo speciale di parte corrente iscritto, ai fini del bilancio triennale 2008-2010, nell'ambito del programma «Fondi di riserva e speciali» della missione «Fondi da ripartire» nello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2008, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo al Ministero dell'interno.
                74. 9. (ex 74. 7.) Rosato, Villecco Calipari.
                Aggiungere, in fine, i seguenti commi:
                6-ter. Il presente articolo non si applica agli enti e alle istituzioni di ricerca finanziati con il fondo ordinario di cui all'articolo 7 del decreto legislativo 5 giugno 1998, n. 204, purché la spesa complessiva relativa al personale sia mantenuta entro il limite dell'80 per cento del trasferimento dal fondo ordinario sommato al 50 per cento delle altre entrate correnti diverse dal fondo ordinario, come risultanti dal bilancio consuntivo dell'anno precedente.
                Conseguentemente, all'articolo 84, dopo il comma 1, aggiungere il seguente; 1.1. All'onere derivante dall'attuazione del comma 6-terdell'articolo 74 si provvede mediante riduzione in maniera lineare degli stanziamenti di parte corrente relativi alle autorizzazioni di spesa come determinate dalla tabella C della legge 24 dicembre 2007, n. 244, fino ad un importo di 5 milioni di euro per l'anno 2009, di 10 milioni di euro per l'anno 2010 e di 15 milioni di euro a decorrere dall'anno 2011.
                74. 10. (ex 74. 11.) Capitanio Santolini, Galletti, Ciccanti.

                MA VIEENIII!!!!

                Commenta


                  confermo chiamata in dogana fatta nella tarda mattinata..
                  il parere è favorevole, stanno lavorandop alacremente per noi...
                  sett. pross. uscirà un loro comunicato non sò se contestualmente alla fp ... ma la procedura è ripartita....
                  volevo fargli altre domande ma stavo nel pallone totale da molti giorni....
                  credo che adesso abbiamo messo un vero macigno dalla nostra parte e non possono più tirarsi indietro.....
                  ringrazio tutti per l'impegno dato....
                  ringrazio peppe che ha sopportato tanto i miei sfoghi....
                  giusto per conferma, se qualcuno di noi, magari il buon giuppo, facca nel tardo pom. un altra telefonatina giusto per porgli altre domande sui tempi.....delle racc...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da giuppo Visualizza il messaggio
                    Quindi dai cari amici apprendo che il parere è arrivato in dogana e ha sbloccato il tutto, quindi assunzione a fine agosto, mi dicono dalla regia...Se ciò fosse fondato, come pare, avrei qualche corvaccio da spennare...senza offese scherzo un pò..
                    Assunzioni a fine agosto, chi te lo ha riferito?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da call979 Visualizza il messaggio
                      ed ecco il MAXIEMENDAMENTO:
                      ART. 74.(Riduzione degli assetti organizzativi).
                      Al comma 1, alinea, dopo le parole: 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni ed integrazioni, aggiungere le seguenti: ad eccezione degli enti non inclusi nell'elenco ISTAT pubblicato in attuazione del comma 5 dell'articolo 1 della legge 30 dicembre 2004, n. 311,
                      74. 1. (ex 74. 2.) Merloni.
                      Al comma 1, lettera c), aggiungere, in fine, le parole: dalla quale sono esclusi gli Enti di ricerca.
                      74. 2. (ex 74. 8.) Benamati.
                      Dopo il comma 4 aggiungere i seguenti:
                      4-bis. Le disposizioni di cui al comma 1 del presente articolo non si applicano al Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
                      4-ter. All'onere derivante dall'applicazione del comma 4-bis valutato pari a 1,5 milioni di euro per l'anno 2009, 2,5 milioni di euro per l'anno 2010 e 3 milioni di euro a decorrere dall'anno 2011, si provvede mediante corrispondente riduzione dello stanziamento del fondo speciale di parte corrente iscritto, ai fini del bilancio triennale 2008-2010, nell'ambito del programma «Fondi di riserva e speciali» della missione «Fondi da ripartire» nello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2008, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo al Ministero dell'interno.
                      74. 3. (ex 74. 6.) Rosato, Villecco Calipari.
                      Dopo il comma 4, aggiungere il seguente:
                      4-bis. In relazione ai compiti istituzionali in materia di soccorso pubblico e di sicurezza della collettività, le disposizioni di cui al comma 1 del presente articolo non si applicano al Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
                      Conseguentemente, all'articolo 84, dopo il comma 1, aggiungere il seguente:
                      1.1. All'onere derivante dall'attuazione del comma 4-bis dell'articolo 74 si provvede mediante riduzione in maniera lineare degli stanziamenti di parte corrente relativi alle autorizzazioni di spesa come determinate dalla tabella C della legge 24 dicembre 2007, n. 244, fino ad un importo di 10 milioni di euro a decorrere dall'anno 2009.
                      74. 4. (ex 74. 10.) Libè, Galletti, Ciccanti, Occhiuto.
                      Dopo il comma 4, aggiungere il seguente:
                      4-bis. Le Amministrazioni dell'Interno, della Difesa e degli Affari Esteri, definiscono, coerentemente con i principi di cui al presente articolo, processi di riorganizzazione funzionale delle strutture centrali, che assicurino il conseguimento di corrispondenti economie, attraverso l'adozione di appositi provvedimenti, che tengano conto delle rispettive peculiarità ordinamentali.
                      74. 5. (vedi 74. 17.) Milo, Commercio, Lo Monte, Belcastro, Iannaccone, Latteri, Lombardo, Sardelli.
                      Al comma 5, primo periodo, dopo le parole: dotazioni organiche aggiungere le seguenti: , ad eccezione di quelle del Ministero della giustizia,
                      Conseguentemente, all'articolo 84, dopo il comma 1, aggiungere il seguente:
                      1.1. All'onere derivante dall'attuazione del comma 5 dell'articolo 74 si provvede mediante riduzione in maniera lineare degli stanziamenti di parte corrente relativi alle autorizzazioni di spesa come determinate dalla tabella C della legge 24 dicembre 2007, n. 244, fino ad un importo di 10 milioni di euro a decorrere dall'anno 2009.
                      74. 6. (ex 74. 9.) Occhiuto, Vietti, Rao, Ciccanti, Galletti.
                      Al comma 5, secondo periodo, aggiungere, in fine, le parole: e quelle di cui alla lettera e) del comma 346 dell'articolo 1 della legge 24 dicembre 2007, n. 244.
                      74. 7. (ex 74. 12.) Occhiuto, Galletti, Ciccanti.
                      Al comma 6, aggiungere, in fine, il seguente periodo: È fatto salvo quanto previsto dall'articolo 1, comma 346, lettera e) della legge 24 dicembre 2007, n. 244.
                      74. 8. (ex 74. 15.) Causi.
                      Aggiungere, in fine, i seguenti commi:
                      6-ter. Le disposizioni di cui al presente articolo non si applicano alle amministrazioni dello Stato cui sono affidate responsabilità in materia di sicurezza della collettività, soccorso pubblico, nonché di rappresentanza generale, interna ed esterna, dello Stato.
                      6-quater. All'onere derivante dall'applicazione del comma 6-tervalutato pari a 3 milioni di euro per l'anno 2009, 5 milioni di euro per l'anno 2010 e 6 milioni di euro a decorrere dall'anno 2011, si provvede mediante corrispondente riduzione dello stanziamento del fondo speciale di parte corrente iscritto, ai fini del bilancio triennale 2008-2010, nell'ambito del programma «Fondi di riserva e speciali» della missione «Fondi da ripartire» nello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2008, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo al Ministero dell'interno.
                      74. 9. (ex 74. 7.) Rosato, Villecco Calipari.
                      Aggiungere, in fine, i seguenti commi:
                      6-ter. Il presente articolo non si applica agli enti e alle istituzioni di ricerca finanziati con il fondo ordinario di cui all'articolo 7 del decreto legislativo 5 giugno 1998, n. 204, purché la spesa complessiva relativa al personale sia mantenuta entro il limite dell'80 per cento del trasferimento dal fondo ordinario sommato al 50 per cento delle altre entrate correnti diverse dal fondo ordinario, come risultanti dal bilancio consuntivo dell'anno precedente.
                      Conseguentemente, all'articolo 84, dopo il comma 1, aggiungere il seguente; 1.1. All'onere derivante dall'attuazione del comma 6-terdell'articolo 74 si provvede mediante riduzione in maniera lineare degli stanziamenti di parte corrente relativi alle autorizzazioni di spesa come determinate dalla tabella C della legge 24 dicembre 2007, n. 244, fino ad un importo di 5 milioni di euro per l'anno 2009, di 10 milioni di euro per l'anno 2010 e di 15 milioni di euro a decorrere dall'anno 2011.
                      74. 10. (ex 74. 11.) Capitanio Santolini, Galletti, Ciccanti.

                      MA VIEENIII!!!!
                      Questo sono gli emendamento al testo licenziato dalle commissioni, ma non è il testo del maxiemendamento sul quale sarà votata la fiducia..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X