annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sta storia mi sembra come il nostro problema della monnezza.....a Natale ne stavamo parlando.....a Pasqua non è cambiato un bel niente........speriamo che per ferragosto si risolvano almeno parzialmente entrambi i problemi.....auguri speranzosi a tutti voi........gioia e serenità!!!!!

Commenta

Buona Pasqua a tutti gli idonei Ae e Ad!!!
      "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

ciao a tutti,
        ho telefonato ieri a Roma alla Direzione centrale, mi ha risposto una ragazza che mi ha dato tantissime informazioni.
        L'assunzione degli idonei AD avverrà a fine aprile....subito dopo procederanno agli scorrimenti AE.
        L'assunzione è sicura...ma io vorrei sollevare un problema...che secondo me stiamo sottovalutando e che ho spiegato anche alla funzionaria che mi ha risposto al tele.
        Noi idonei AD dovremo beccarci per forza così mi ha detto lei la sede in cui abbiamo fatto il concorso....nonostante vi saranno posti a disposizione anche nelle regioni del centro sud.
        In queste regioni andranno gli idonei AE!!! A me non sembra proprio giusto!! I trasferimenti sono pressochè impossibili....e sinceramente credo che molti di noi che hanno concorso per le sedi del nor, visto che al centro-sud all'epoca non c'erano posti, sarebbero più contenti di essere più vicini a casa!
        Allora il punto è questo....non credete che se ci sono liberi posti nel centro italia e al sud i primi a dover poter scegliere siamo noi idonei ad??? Ragazzi non sottovalutate il problema...l'assunzione è certa ma tenete conto che rimanere a vita a milano o in piemonte o in veneto....non è il massimo per chi viene da giù! oggi molti pensano giustamente solo al posto ma il giorno dopo la firma il problema della sede se lo porranno!! E' stato così anche per me e perciò vi dico sennsibilizziamo i sindacati e scriviamo loro....finchè è possibile!!!

Commenta

al sud ci andranno quelli che lavorano già in ad, che da anni chiedono il trasferimento ma che non sono stati accontentati perchè non ci sono state nuove assunzioni da tanto tempo. Con il nostro arrivo questi potranno ottenere il trasferimento. I sindacati l'hanno ribadito più volte. e sinceramente mi sembra anche giusto e legittimo

Commenta

No i trasferimenti degli interni sono stati già fatti...
            la tizia mi ha detto che ci andranno quelli delle entrate...
            non sottovalutiamo la cosa....perchè la stessa funzionaria mi ha detto che prima di 10-15 anni il trasferimento non si ottiene...
            se ci saranno posti disponibili per i nuovi entrati anche nelle regioni del centro dovremmo essere noi idonei AD a dover scesciere...
            non quelli AE!! Almeno io la vedo così...

Commenta

Originariamente inviato da Idoneodogane Visualizza il messaggio
              No i trasferimenti degli interni sono stati già fatti...
              la tizia mi ha detto che ci andranno quelli delle entrate...
              non sottovalutiamo la cosa....perchè la stessa funzionaria mi ha detto che prima di 10-15 anni il trasferimento non si ottiene...
              se ci saranno posti disponibili per i nuovi entrati anche nelle regioni del centro dovremmo essere noi idonei AD a dover scesciere...
              non quelli AE!! Almeno io la vedo così...
              paradossalmente, per quanto con raziocinio dovrebbe essere così, ma se ci pensi bene, si suppone che gli idonei dogane che hanno concorso in una certa regione lo abbiano fatto per una serie di motivi, scegliendo una destinazione piuttosto che un'altra. Viceversa gli idonei entrate, di supporto a quelli delle dogane , dovrebbero "accontentarsi" di una sede diversa, pur nonostante magari molto più gradita di quella originaria...Comunque non c'è da agitarsi...Anche io ritengo che al sud non ci andrà nessuno di noi, verranno effettuati ulteriori trasferimenti e noi finiremo tutti al nord.
              AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Non 'e' come dici tu....mi hanno detto che manderanno nel lazio idonei entrate.....è vero che gli idonei Ad la scelta l'hanno fatta a suo tempo...(tre anni fa!!!!) ma ci sono sedi oggi che all'apoca non c'erano!!!! quando si fece il concorso per es. il lazio non c'era......perchè ora deve andarci un idoneo di una altra amministrazione?!?!?!?!?!? facciamolo comunque presente!!!

Commenta

Originariamente inviato da Idoneodogane Visualizza il messaggio
                  Non 'e' come dici tu....mi hanno detto che manderanno nel lazio idonei entrate.....è vero che gli idonei Ad la scelta l'hanno fatta a suo tempo...(tre anni fa!!!!) ma ci sono sedi oggi che all'apoca non c'erano!!!! quando si fece il concorso per es. il lazio non c'era......perchè ora deve andarci un idoneo di una altra amministrazione?!?!?!?!?!? facciamolo comunque presente!!!
                  Nessuno può affermare con certezza, nemmeno il gentile funzionario con cui hai parlato, che alcuni idonei siano assegnati nel Lazio atteso che la pianta organica deve essere ancora definita dall'Agenzia delle Dogane di concerto con le OO.SS.
                  Gli eventuali posti disponibili sarebbero in ogni caso coperti dai funzionari che hanno già avanzato domanda di mobilità e che saranno tenute in considerazione in sede di individuazione delle sede di assegnazione dei cfl.
                  Domanda: Sei così sicuro che ai noi meridionali convenga lavorare e fare una famiglia in una realtà economicamente depressa come quella delle nostre regioni di origine? Nel mio caso inizio ad avere le p....e piene della mia regione in cui un lavoro sottopagato e scarsamente garantito costituisce una concessione del datore di lavoro, previa raccomandazione.
                  Che futuro lavorativo garantiresti alla tua compagna ed ai tuoi figli?
                  "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Ciao idoneodogane, anch'io sono idonea dogane (solo dogane) e condivido pienamente ciò che dici, ci avevo pensato anch'io. Sarebbe utile una graduatoria unica solo dogane (tributari) in modo da farci scegliere la sede a livello nazionale, gli altri poi verrebbero mandati dove serve o in base alle loro regioni della domanda del concorso, se è possibile...in ogni caso credo sia giusto avere una priorità nella scelta. Io sono idonea Lombardia ma non sono del nord!

Commenta

Esatto fuffi!!! è esattamente quello che penso anche io....per cui scriviamo per questo.....soprattutto ora che le cose stanno ormai definendosi!!! e non c'è più molto tempo!! Ne abbiamo il diritto!!

Commenta

Sto operando...
                      X