annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x mago

mago io ho fruito della proroga ciononostante oggi mi sono fatta un giro alle dogane e ho parlato con alcuni cfl, tutti molti insoddisfatti , addirittura un ragazzo che come me stava all entrate si è pentito del passaggio. tutti denunciano molta disorganizzazione . scusami mago ma le verifiche ae e quelle dogane alla fine non sono simili?? invece mi hanno ribadito che le verifiche sono il controllo della merce, praticamente una spunta!!! mago x favore , lo so che sono scocciante, mi dai qche elemento in più x valutare??anche sto cappero di fua, sembra che a voi sia proprio irrisorio!! se x te ok ci possiamo sentire sulla mia posta myryly@libero.it così non ammorbo tutto il forum , ti ringrazio di cuore x il tuo contributo

Commenta

Originariamente inviato da myrylY Visualizza il messaggio
      x mago

mago io ho fruito della proroga ciononostante oggi mi sono fatta un giro alle dogane e ho parlato con alcuni cfl, tutti molti insoddisfatti , addirittura un ragazzo che come me stava all entrate si è pentito del passaggio. tutti denunciano molta disorganizzazione . scusami mago ma le verifiche ae e quelle dogane alla fine non sono simili?? invece mi hanno ribadito che le verifiche sono il controllo della merce, praticamente una spunta!!! mago x favore , lo so che sono scocciante, mi dai qche elemento in più x valutare??anche sto cappero di fua, sembra che a voi sia proprio irrisorio!! se x te ok ci possiamo sentire sulla mia posta myryly@libero.it così non ammorbo tutto il forum , ti ringrazio di cuore x il tuo contributo
      purtroppo io lavoro in dogana ( e per esperienze sia di lavoro che sindacali ho bazzicato anche le altre agenzie) per cui stai chiedendo all'oste se il vino che vende è buono.
      tu cosa ti aspetti dal lavoro?
      monotonia quotidiana?
      positiva "anarchia"? (che magari qualcuno può chiamare disorganizzazione)?
      certamente esprimere giudizi dopo qualche mese di lavoro (magari senza avere mai nemmeno preso in mano il codice doganale comunitario o la tariffa) mi pare un pò ardito se non molto presuntuoso. io ho fatto l'operativo per 30 anni e stai certa che ogni giorno era diverso dal precedente e mi dava la possibilità di approfondire i miei orizzonti tecnici.
      è vero che molta dell'attività di verifica delle dogane è relativa all'iva comunitaria ( iva e plafond), ma non c'è solo quello. se i doganali sono ufficiali di p.g. e i colleghi delle entrate no un motivo ci sarà. se per noi l'attività di p.g. è in molti uffici di routine qualcosa vorrà pur dire.
      per quanto ricuarda il fua non mi pare che nel complesso il cud di un doganale sia inferiore a quello di un collega delle entrate.
      la scelta è comunque tua e solo tua
      auguri, ma cerca di rendere chiaro a te stessa cosa vuoi o ti aspetti da questo lavoro

Commenta

Originariamente inviato da alex76 Visualizza il messaggio
        x il Lazio peppe mi ha dato 3 rinunce oltre a quella già nota

LOMBARDIA:.....................................44 su 136
        VENETO:......................................... 5 su 33
        EMILIA ROMAGNA:.............................13 su 22
        LIGURIA:.......................................... 14 su 28
        TOSCANA:....................................... 2 su 8
        LAZIO-UMBRIA:.................................4 su 20
        MARCHE, ABRUZZO e MOLISE:..............0 su 3
        FRIULI:........................................... ..2 su 5
        TRENTINO:........................................0 su 3
        SARDEGNA:.......................................0 su 2

TOTALE:.......................................84 su 260 in perc. 32.3%
        se a qualcuno può interessare, in sardegna c'è stata una riuncia, quindi 1 su 2...

Commenta

Originariamente inviato da ile Visualizza il messaggio
          se a qualcuno può interessare, in sardegna c'è stata una riuncia, quindi 1 su 2...
          Grazie per il contributo Ile...

Commenta

LAZIO-UMBRIA:................................. 4 su 20
            SARDEGNA:.......................................1 su 2

TOTALE:.......................................85 su 260 in perc. 32,69%

Posizione raggiunta al momento 1949.......
            Siamo a -201......Dicembre o Gennaio.....forza ragazzi.....

Commenta

Originariamente inviato da Lupo della sila Visualizza il messaggio
              LAZIO-UMBRIA:................................. 4 su 20
              SARDEGNA:.......................................1 su 2

TOTALE:.......................................85 su 260 in perc. 32,69%

Posizione raggiunta al momento 1949.......
              Siamo a -201......Dicembre o Gennaio.....forza ragazzi.....
              che giornata, eh lupo!
              ha da essere dicembre o Gennaio al massimo.
              comunque il servizio informazioni è stato magnifico.
              che meraviglia questo forum!

Commenta

Originariamente inviato da myrylY Visualizza il messaggio
                x mago

Ciao!
                Ascolta, ti dico la mia se ti interessa!
                Io adesso sono in Dogana e prima ero alle Entrate!
                La mia impressione iniziale delle Dogane ovviamente è stata abbastanza negativa...le Entrate sono un altro pianeta, sembrano addirittura un'azienda privata rispetto alle Dogane, e tutto questo grazie ai tanti giovani che hanno portato nuova linfa, una nuova mentalità, che alle Dogane manca ancora!
                Poi se ti piace il fiscale le Entrate sono ottime, soprattutto se stai all'area controllo...io che venivo da uno studio commerciale, alle Entrate al controllo mi sentivo a mio agio!
                Le verifiche delle Entrate sono controlli di contabilità e fisco, alle Dogane possono essere sulla merce e i bagagli dei passeggeri se sei al porto, all'aeroporto o all'interporto, ma anche controlli contabili come quelli del FEAGA, o degli scambi internazionali, controlli antifrode, e controlli dei depositi fiscali...ce n'è per tutti i gusti! Secondo me forse sono più adatte per un maschio, ma da me la maggior parte sono donne, e non mi sembra che si trovino tanto male!
                Inoltre le Dogane sono troppo gerarchiche, burocratizzate, tutto dipende da Roma, e sembrerebbe anche disorganizzate se paragonate alle Entrate...in realtà ci metti un pò ad entrare nel meccanismo, in effetti, non capisci subito bene che ci stai a fare, pensi di aver fatto la scelta sbagliata....io l'ho pensato, nonostante ci ho riflettuto bene e per molto tempo prima di dimettermi dalle Entrate e accettare le Dogane...poi ti accorgi che oltre a tutte queste pecche ci sono tanti altri aspetti molto interessanti, nuovi, che per qualcuno che ha voglia di imparare e conoscere cose nuove sono abbastanza stimolanti...certo, a me manca il fiscale, che adoro e che quì faccio molto poco, ma hai a che fare con le merci, gli scambi internazionali, parli coi chimici...devo dire che adesso la sto rivalutando un pò questa bistrattata Dogana, e mi stà anche un pò affascinando! Certo, è evidente che non sono dinamiche come le Entrate, bisognerebbe snellirla e svecchiarla, ma con i giovani che entrano, si può fare un buon passo avanti!
                La valutazione che devi fare è plurima, io ho fatto una scelta molto ponderata e studiata, mi rendo conto che non è facile, in realtà sembrano molto poco allettanti, soprattutto se uno ha fatto il concorso per l'A.E. e poi si ritrova in A.D.
                Spero di esserti stato di aiuto...e in bocca al lupo qualsiasi scelta farai!
                Miky

Commenta

Originariamente inviato da Miky Visualizza il messaggio
                  Ciao!
                  Ascolta, ti dico la mia se ti interessa!
                  Io adesso sono in Dogana e prima ero alle Entrate!
                  La mia impressione iniziale delle Dogane ovviamente è stata abbastanza negativa...le Entrate sono un altro pianeta, sembrano addirittura un'azienda privata rispetto alle Dogane, e tutto questo grazie ai tanti giovani che hanno portato nuova linfa, una nuova mentalità, che alle Dogane manca ancora!
                  Poi se ti piace il fiscale le Entrate sono ottime, soprattutto se stai all'area controllo...io che venivo da uno studio commerciale, alle Entrate al controllo mi sentivo a mio agio!
                  Le verifiche delle Entrate sono controlli di contabilità e fisco, alle Dogane possono essere sulla merce e i bagagli dei passeggeri se sei al porto, all'aeroporto o all'interporto, ma anche controlli contabili come quelli del FEAGA, o degli scambi internazionali, controlli antifrode, e controlli dei depositi fiscali...ce n'è per tutti i gusti! Secondo me forse sono più adatte per un maschio, ma da me la maggior parte sono donne, e non mi sembra che si trovino tanto male!
                  Inoltre le Dogane sono troppo gerarchiche, burocratizzate, tutto dipende da Roma, e sembrerebbe anche disorganizzate se paragonate alle Entrate...in realtà ci metti un pò ad entrare nel meccanismo, in effetti, non capisci subito bene che ci stai a fare, pensi di aver fatto la scelta sbagliata....io l'ho pensato, nonostante ci ho riflettuto bene e per molto tempo prima di dimettermi dalle Entrate e accettare le Dogane...poi ti accorgi che oltre a tutte queste pecche ci sono tanti altri aspetti molto interessanti, nuovi, che per qualcuno che ha voglia di imparare e conoscere cose nuove sono abbastanza stimolanti...certo, a me manca il fiscale, che adoro e che quì faccio molto poco, ma hai a che fare con le merci, gli scambi internazionali, parli coi chimici...devo dire che adesso la sto rivalutando un pò questa bistrattata Dogana, e mi stà anche un pò affascinando! Certo, è evidente che non sono dinamiche come le Entrate, bisognerebbe snellirla e svecchiarla, ma con i giovani che entrano, si può fare un buon passo avanti!
                  La valutazione che devi fare è plurima, io ho fatto una scelta molto ponderata e studiata, mi rendo conto che non è facile, in realtà sembrano molto poco allettanti, soprattutto se uno ha fatto il concorso per l'A.E. e poi si ritrova in A.D.
                  Spero di esserti stato di aiuto...e in bocca al lupo qualsiasi scelta farai!
                  in realtà non si è capito bene se sei soddisfatto o meno..

Commenta

Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
                    senza dubbio
                    grazie mago..

Commenta

Ciao ragazzi, sono ritornato, finalmente ho internet, sono felicissimo, siamo a termine di questa lunga battaglia, sono stato sempre vicino a tutti voi, da queste parti si sta bene. é stata una battaglia dura che ha coinvolto chi piu chi meno ma tutti noi, con un spirito comune. Il comitato idonei agenzia entrate è stato grande, come sono grandi le persone che hanno contribuito a realizzare un sogno, grandi sono stati I POLITICI, I SINDACATI, LE AGENZIA DELLE DOGANE. Siamo tanti oggi, ma ricordate che dobbiamo lavorare fino a quando non vedremo realizzato un'altro sogno. Quindi non disperdetevi siate sempre presenti, IL COMITATO SARA' SEMPRE CON VOI.

Commenta

Sto operando...
                      X