annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inps 50 posti:seconda prova scritta teorico pratico attitudinale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da dgar Visualizza il messaggio
    son rovinataaaaa!
    è confermato si possano scaricare tuttele leggi che si vuole, stamparsele e portarsele????
    qualcnoha chiamato

    se si può dite che è utile comprare anche i codici, se sì, quali state preferendo?

    Commenta


      #62
      sto facendo una ricerca per trovare tracce di prove passate, per farsi un' idea.

      Ho trovato questo sito in cui sono riportate le tracce per concorso "referendarioalal corte dei conti", però la struttura delle prove è la stessa nostra.

      prove concorso

      Quì c'è sempre una seconda prova definita pratica, in cui viene descritta una situazione che si potrebbe verificare sul lavoro e chiede al candidato di stendere un elaborato.

      A noi quindi, pensavo potrebbero descriverci un fatto che si può verificare e chiederci di produrre un elaborato sù.
      Ad es: viene all'Inps una signora che chiede la pensione ai supersiti per suo marito che è morto, lei ha già una pensione ecc...
      che ne dite?

      Intanto guardo le altre sessioni del forum nel caso qualcuno abbia postato le tracce di domande per la prima prova di precedenti concorsi presso altre amminsitrazioni.

      Commenta


        #63
        "maronna" sempre operativo tu!
        Ultima modifica di dgar; 04-09-2009, 16:10.

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da Povero Maronna Visualizza il messaggio
          sto facendo una ricerca per trovare tracce di prove passate, per farsi un' idea.

          Ho trovato questo sito in cui sono riportate le tracce per concorso "referendarioalal corte dei conti", però la struttura delle prove è la stessa nostra.

          prove concorso

          Quì c'è sempre una seconda prova definita pratica, in cui viene descritta una situazione che si potrebbe verificare sul lavoro e chiede al candidato di stendere un elaborato.

          A noi quindi, pensavo potrebbero descriverci un fatto che si può verificare e chiederci di produrre un elaborato sù.
          Ad es: viene all'Inps una signora che chiede la pensione ai supersiti per suo marito che è morto, lei ha già una pensione ecc...
          che ne dite?

          Intanto guardo le altre sessioni del forum nel caso qualcuno abbia postato le tracce di domande per la prima prova di precedenti concorsi presso altre amminsitrazioni.
          Hai ragione, può darsi che ci chiedano qualcosa tipo l'esempio che hai riportato tu. Ma le domande di prove concorso mi sembrano molto complicate per noi.

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da Dudù Visualizza il messaggio
            Hai ragione, può darsi che ci chiedano qualcosa tipo l'esempio che hai riportato tu. Ma le domande di prove concorso mi sembrano molto complicate per noi.

            le domande sì, sono difficili per noi, ma le nostre non dovrebbero essere così perchè queste sono tratte da concorsi per "referendario alla corte dei conti", per laureati. Le nostre domande dovrebbero essere molto più generiche.

            Commenta


              #66
              sull'organizzazione dell'Inps, sto cercando info sul consiglio di amminstrazione, che è la massima autorità dell' istituto, e quei birboni dell' Inps hanno tolto la pagina relativa dal loro sito.

              INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale

              L'ultima legge che ho trovato che indica la composizione del cda dell' Inps, parla di 20 persone,...

              Legge 88 1989
              QUelle successive che parlano dell 'Inps,

              DLGS 479 - 1994 e dpr 366 - 1997 non parlano della sua composizione.

              Mentre il manuale della Simone, dice che sono 8 membri, ma non riporta la normativa che lo stabilisce.

              Commenta


                #67
                ah ecco, ho trovato nella 479/1994

                Il consiglio é composto dal
                presidente dell'Istituto, che lo presiede, e da
                sei esperti per l'INPS, l'INAIL, e l'INPDAP e
                quattro esperti per l'IPSEMA, dei quali due per l'INPS, l'INAIL e l'INPDAP e uno per l'IPSEMA scelti tra i dirigenti della pubblica amministrazione
                quindi 10? e comunque non si trova con Simone che ne dice 8...
                e poi la norma dice

                quattro esperti per l'IPSEMA, dei quali due per l'INPS, l'INAIL e l'INPDAP e uno per l'IPSEMA scelti tra i dirigenti della pubblica amministrazione

                I conti non tornano... forse intende "dei quali tre per l'INPS, l'INAIL e l'INPDAP e uno per l'IPSEMA "

                Commenta


                  #68
                  alcune leggi sul' ordinamento dell' INps

                  non so se ci sono altre importanti

                  DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 30 APRILE 1970, n. 639 (GU n. 227 del 08/09/1970)
                  ATTUAZIONE DELLE DELEGHE CONFERITE AL GOVERNO CON GLI ARTICOLI 27 E 29 DELLA LEGGE 30 APRILE 1969,N.153, CONCERNENTE REVISIONE DEGLI ORDINAMENTI PENSIONISTICI E NORME IN MATERIA DI SICUREZZA SOCIALE. (PUBBLICATO NELLA GAZZETTA UFFICIALE N.227 DEL 8 SETTEMBRE 1970)

                  LEGGE 9 MARZO 1989, n. 88 (GU n. 060 SUPPL.ORD. del 13/03/1989)
                  RISTRUTTURAZIONE DELL'ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE E DELL'ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO.

                  Decreto legislativo 30 giugno 1994, n. 479 (G.U. n. 178 del 1° agosto 1994, n. 178)
                  Oggetto: Attuazione della delega conferita dall'art. 1, comma 32, della legge 24 dicembre 1993, n. 537, in materia di riordino e soppressione di enti pubblici di previdenza e assistenza

                  DECRETO PRESIDENTE REPUBBLICA 24 SETTEMBRE 1997, n. 366 (GU n. 253 del 29/10/1997)
                  REGOLAMENTO CONCERNENTE NORME PER L'ORGANIZZAZIONE ED IL FUNZIONAMENTO DELL'ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE.

                  Commenta


                    #69
                    mmm....

                    ho dato un'occhiata alle indicazioni sulla seconda prova scritta per gli altri concorsi nell' Inps (108 impiegati c3, e ispettori) e in entrambi i casi, i bandi di concorso scrivono che la prova sarà su diritto del lavoro e legislazione sociale.

                    Credo che a noi la seconda prova possa essere "Le prestazioni dell' Inps" e quindi dobbiamo parlare di pensioni, assegni ecc...insomma, tutte le principali prestazioni erogate dall' Inps

                    Mi sembra plausibile

                    Commenta


                      #70
                      buon giorno maronna....
                      ma sull'inps i documenti più aggiornati sono 479 1994 dpr 366 97 che ci possono aiutare a memorizzare qualcosa in meno????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X