annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inps 50 posti:seconda prova scritta teorico pratico attitudinale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    in prima linea...

    Originariamente inviato da re_giorgio Visualizza il messaggio
    probabilmente non hai conosciuto dirigenti e/o direttori.....
    ...allo sportello (io,allo sportello di altra azienda ci ho lavorato 14 anni) non ci sono né direttori né dirigenti,e di certo il "lavoro sporco" non lo svolgono loro,fìdati! E poi,se rivestono quel ruolo,con quel grado,mi sembra NATURALE che debbano avere e dimostrare conoscenze e competenze superiori di quelle di un semplice impiegato!Se non altro per giustificare anche un grado di retribuzione più alto,no?

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da LaPerlaNera Visualizza il messaggio
      Posso dire di conoscere abbastanza bene l'Inps,ci sono stata dentro per 8 anni (non per lavoro),conosco tante persone che ci lavorano e non è per difenderli,assolutamente,da quello che tu dici, perchè cmq è vero che non sanno sicuramente molte delle nozioni che stiamo studiando per qst concorso,ma una cosa è certa: la maggior parte di questi argomenti non sono utiliai fini del lavoro,ci sono tantissime altre cose che bisogna sapere e saper fare,ma non certo chi può chiedere pareri al C.N.L. ...Devi sapere la disciplina sulla previdenza,senza dubbio,e mi sorprende come non sia trattata quasi per niente in qst quiz..
      A mio avviso è come per la scuola:ti fanno studiare tante cose che non ti preparano per nulla al mondo del lavoro,servono a formare una cultura generale,poi è dalla pratica che nascono le competenze.
      ...probabilmente hai ragione: è come a scuola,ma il ricordo che ne ho io è un po' lontano nel tempo! Ma anche il tirocinio che ti fanno svolgere,propedeutico per il tuo impiego sul "campo" in altri Enti non si discosta tanto da questa tendenza a farti apprendere nozioni destinate a non essere utilizzate nel lavoro vero o comunque ad essere prima o poi soppiantate da altre esigenze e conoscenze! All'INPS della mia città ci sono stato svariate volte per chiarimenti in merito alla mia posizione contributiva,e dai colloqui avuti con diversi addetti è emersa l'impressione da me espressa precedentemente.Alla domanda precisa di come si arrivasse al calcolo di determinate somme versate ad uso previdenziale,e sulla scorta di quali elementi si giungesse a determinare l'entità delle quote da versare per il pagamento di contributi volontari,più d'uno ha risposto di non saperlo e che tutto veniva approntato da un software..."si schiaccia un bottone e ne viene fuori questo"...insomma,la morale era:"così è se ti pare"...risposta che io,allo sportello,non sono mai riuscito a dare con tanta disinvoltura!

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da harrybosch Visualizza il messaggio
        ... Alla domanda precisa di come si arrivasse al calcolo di determinate somme versate ad uso previdenziale,e sulla scorta di quali elementi si giungesse a determinare l'entità delle quote da versare per il pagamento di contributi volontari,più d'uno ha risposto di non saperlo e che tutto veniva approntato da un software..."si schiaccia un bottone e ne viene fuori questo"...insomma,la morale era:"così è se ti pare"...risposta che io,allo sportello,non sono mai riuscito a dare con tanta disinvoltura!
        Erano dipendenti "anziani"?

        Credo che sia il lavoro da dipendente pubblico; alla lunga ti porta ad adagiarti, a non fare più dello stretto indispensabile, a delegare sempre ad altri, financo al cumputer...

        Quante volte mi sono sentito dire anch'io... "Il computer mi dice così", anche di fronte a dati palesemente sbagliati.

        Alle poste (ormai privatizzata)... una busta di non più di 50 grammi, pesava 103... Io: "Mi scusi signora, dev'esserci un errore: la busta peserà si e no 50 grammi"....e lei... "Ma il computer qui mi dice 103".

        Costava troppa fatica alzare la busta e rimetterla sulla bilancia per verificare... Ho dovuto allungare la mano e farlo io.
        E' così... con gli anni il cervello si adagia e si calcifica.

        Adesso tocca a noi !!!
        Avanti tutta, portiamo una ventata di gioventù all' INPS

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da Dillo Visualizza il messaggio
          Erano dipendenti "anziani"?

          Credo che sia il lavoro da dipendente pubblico; alla lunga ti porta ad adagiarti, a non fare più dello stretto indispensabile, a delegare sempre ad altri, financo al cumputer...

          Quante volte mi sono sentito dire anch'io... "Il computer mi dice così", anche di fronte a dati palesemente sbagliati.

          Alle poste (ormai privatizzata)... una busta di non più di 50 grammi, pesava 103... Io: "Mi scusi signora, dev'esserci un errore: la busta peserà si e no 50 grammi"....e lei... "Ma il computer qui mi dice 103".

          Costava troppa fatica alzare la busta e rimetterla sulla bilancia per verificare... Ho dovuto allungare la mano e farlo io.
          E' così... con gli anni il cervello si adagia e si calcifica.

          Adesso tocca a noi !!!
          Avanti tutta, portiamo una ventata di gioventù all' INPS
          Non penso che si tratti di una questione di età,anagrafica o cerebrale che sia.Se è per questo ho conosciuto, lavorando, colleghi molto più giovani di me che si erano talmente tanto integrati nell'andazzo generale,a volte, è vero,imposto o suscitato da chi ti circonda,con i suoi comportamenti poco professionali,da sembrare io il pivello e loro i "nonni"! Forse pesa di più l'eccessiva sicurezza di ritrovarsi in una botte di ferro,con un bel posto fisso,magari noioso,ma di questi tempi..., dove il pensiero o l'etica del "servizio" prestato ad altri latitano,quando non sono addirittura lontani anni luce! ...E con gli esempi poco edificanti in giro,è veramente facile adeguarsi!

          Commenta


            #15
            Concorso Inps 50 Posti

            Salve vorrei sapere se c'è qualcuno di palermo che va a roma il 10 luglio per il concorso all'inps grazie

            Commenta


              #16
              Gentilmente qualcuno saprebbe dirci cosa concerne questa benedetta seconda prova?
              GRAZIE!

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da Baggio Visualizza il messaggio
                Gentilmente qualcuno saprebbe dirci cosa concerne questa benedetta seconda prova?
                GRAZIE!
                Ciao Baggio, appena lo capirò sarò il primo a dirtelo....

                Commenta


                  #18
                  ma la prima prova saranno domande con risposte sintetiche solo sulle 3 materie che abbiamo gia trattaro ai quiz?

                  Commenta


                    #19
                    mais Oui! (ovvero: certo che si,per chi non conosce il francese).

                    Commenta


                      #20
                      io sono la maga che le legge le carte .... scegli una carta ... et voilà .. la luna neraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X