annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inps 50 posti:seconda prova scritta teorico pratico attitudinale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    a riguardo della seconda prova. E'chiaro che dovrà essere qualcosa riguardante ciò che fa un b1 quello che il dpr 285 88 chiama
    OPERATORE DI AMMINISTRAZIONE
    SVOLGE ATTIVITÀ AMMINISTRATIVO-CONTABILE ACQUISENDO, ANCHE ATTRAVERSO ATTIVITÀ DI SPORTELLO, ELEMENTI INFORMATIVI E RICOGNITIVI PER LA PREPARAZIONE DI ATTI E DOCUMENTI E PREDISPONENDO COMPUTI, RENDICONTI E SITUAZIONI SEMPLICI.
    IN RIUNIONI E NON, SVOLGE MANSIONI DI STENOGRAFIA, DI DATTILOGRAFIA - ANCHE A TEMPO PIENO - E DI DIGITAZIONE PROVVEDENDO ALLA TRASCRIZIONE A MACCHINA DEI LAVORO STENOGRAFATI E/O REGISTRATI NONCHÉ DEI DATI VIDEOTELETRASMESSI E DATTILOSCRIVE ANCHE TESTI E DOCUMENTI IN LINGUE STRANIERE.
    PROVVEDE ALLA REDAZIONE DI LETTERE SEMPLICI CURANDONE DIRETTAMENTE LA TRASCRIZIONE DATTILOSCRITTA.
    RILASCIA, SULLA BASE DI PRECISE DISPOSIZIONI COPIE CONFORMI DI ATTI E DOCUMENTI DI CUI CURA LA CONSERVAZIONE E LA ARCHIVIAZIONE.
    PREPARA E CODIFICA I SUPPORTI CARTACEI PER LA TRASCRIZIONE DEI DATI.
    EFFETTUA RICERCHE E CARICAMENTO DATI VIA TERMINALE PER ELABORAZIONI ELEMENTARI E FUORI LINEA.
    REQUISITI CULTURALI: DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI PRIMO GRADO E DIPLOMA DI DATTILOGRAFIA E STENOGRAFIA RILASCIATO DA ISTITUTO PROFESSIONALE
    SPECIALIZZAZIONE/I RICHIESTA/E: CONOSCENZA DELLA FUNZIONALITÀ DELLE ATTREZZATURE DA UTILIZZARE
    MODALITÀ DI ACCESSO: SELEZIONE CON PROVE PRATICHE E/O TECNICO- ATTITUDINALI ED ACCERTAMENTO IDONEITÀ FISICA O CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI ED ACCERTAMENTO IDONEITÀ FISICA
    MOBILITÀ VERTICALE: VERSO I PROFILI "ASSISTENTE DI AMMINISTRAZIONE" E "CONSOLLISTA" DELLA VI QUALIFICA FUNZIONALE
    SFERA DI AUTONOMIA: NELL'AMBITO DI ISTRUZIONI DI MASSIMA RIFERITE A PROCEDURE GENERALI
    GRADO DI RESPONSABILITÀ: RIFERITA AI RISULTATI OTTENUTI

    Commenta


      #32
      detto quanto sopra, che penso qualcuno abbia già postato ma non ho visto, non penso si tratti di battere a macchina qualcosa.
      a mio avviso conviene guardarsi un po' bene le attribuzioni dell'inps (anche se ordinamento e attribuzione sono per l'orale)e le prestazioni erogate (materia previdenza sociale) anche dando un'occhiata alla modulistica sul sito dell'inps.Inoltre conoscere bene le regole per la redazione di un atto amm. in generale (elementi essenziali, accidentali, ect) e le norme su documenti (445/00) e gestione archivio informatico e non

      Commenta


        #33
        ma come mai continuo a leggere tanta preoccupazion per la seconda prova...e la prima!!!!
        come vistate organizzando? testi sceli? e i codici non commentati allora si possono portare???

        Commenta


          #34
          noooooooo
          davvero potranno essere in 2 giorni consectivi?

          Commenta


            #35
            ragazzi io conosco diverse persone all'inps, mi informerò con loro riguardo qst seconda prova scritta e vi farò sapere..meglio di chi già svolge qst lavoro e quindi ha già sostenuto un esame per accedervi chi dodovrebbe saperlo? poi ovviamente bisogna considerare che ci saranno stati cambiamenti dalle assunzioni di 20 anni fa e quelle di oggi in ordine alla prova da sostenere,ma credo che avere un'idea, anche se non precisissima, sul tipo di lavoro aiuterebbe. Vi aggiornerò.

            Commenta


              #36
              grazie la perla nera!))

              Commenta


                #37
                Ciao ragazzi,
                anch'io sono riuscita a passare, mi dispiace molto per chi non è riuscito
                Siete troppo forti, vi ho seguito in queste 2 settimane grazie al palmare del mio ragazzo (ero fuori casa) però non mi consentiva di rispondere, probabilmente il forum non è del tutto compatibile con i palmari...
                Passiamo a noi che ci studiamo?
                non mi dite tutto che sono lenta come una lumaca...
                io pensavo agli elementi di diritto amministrativo e contabilità del simone.....per legislazione sociale e lavoro devo ancora vedere.
                Che ne pensate?
                Comunque per la seconda prova scritta, oggi ho telefonato per ben 2 volte al numero sul sito inps per controllare se ci fosse un ufficio informazione concorsi a cui rivolgersi per chiedere delucidazioni........nulla non esiste un cavolo
                La perlanera ti prego informati, io conosco la direttrice dell'inal del mio paesello ....provo a chiedere a lei se conosce qualcuno dell'inps ....per sapere informazioni...appena ho novità ve le comunico.
                Comunque la mia email è deybad@email.it
                l'unione fa la forza
                ciao a tutti Teresa

                Commenta


                  #38
                  Per quanto riguarda la seconda prova, ci dovrebbero essere degli sviluppi a breve. Da quanto ho letto sulla pagina di facebook dedicata al concorso 50 b1 dell'INPS, appunto, una persona ha scritto all'INPS per avere delle informazioni a proposito e le è stato rispsosto che a breve sarà pubblicata sul sito dell'INPS una nota esplicativa su questa questione. Non ci resta che sperare in 2 cose: 1. che "a breve" sia il più breve possibile; 2.che la nota esplicativa, esplichi il meglio possibile.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da bernardbear Visualizza il messaggio
                    Per quanto riguarda la seconda prova, ci dovrebbero essere degli sviluppi a breve. Da quanto ho letto sulla pagina di facebook dedicata al concorso 50 b1 dell'INPS, appunto, una persona ha scritto all'INPS per avere delle informazioni a proposito e le è stato rispsosto che a breve sarà pubblicata sul sito dell'INPS una nota esplicativa su questa questione. Non ci resta che sperare in 2 cose: 1. che "a breve" sia il più breve possibile; 2.che la nota esplicativa, esplichi il meglio possibile.
                    grazie per la preziosa informazione,mica si sa qualcosina sulla data eventuale? ciao

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da manik Visualizza il messaggio
                      grazie per la preziosa informazione,mica si sa qualcosina sulla data eventuale? ciao
                      Grazie a Bernard per l'informazione anche da parte mia.
                      Per quanto riguarda la data, il 4 settembre uscirà la comunicazione con le date per la/le prove scritte.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X