annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da graziaf Visualizza il messaggio
    ora non saprò mai se davanti mi trovo una persona di cui fidarmi o meno , poteva esserci un avvertimento proprio in quei post non letti!!! e io non l'ho visto.........
    Tieni sempre gli occhi aperti, ragazza...il mondo là fuori è duro...mooooolto duro.....
    ....e soprattutto occhio a certi personaggi strani (tipo le 3G) che, come ho detto, bazzicano in questo forum...in particolare non cascarci quando avanzano richieste di foto in bikini...

Commenta

buonaseraaaaaaaaaaaaa ciauzzzzzzz Graziaf
      ciauzzzzzz Manu e Giòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Giovanni abbiamo diritto sacrosanto a vivere un'esistenza dignitosa, senza privazioni, i lussi lasciali da parte, sono un'altra cosa...prima erano altri tempi, si metteva su e si mandava avanti una famiglia con un solo stipendio, ma quel singolo stipendio aveva un valore ben diverso da quello normale di oggi.... i bambini di oggi è vero sono viziati, ma d'altro canto mi chiedo xkè dovrebbero avere di meno solo xkè noi abbiamo avuto meno? x quanto mi riguarda i giocattoli li ricevevo a natale e basta, ma non mi hanno fatto mancare le cose più importanti;
        oggi, però, purtroppo siamo in una situazione in cui non ci è proprio permesso mettere al mondo figli e questo è molto triste....
        certo se poi tu ti accontenti di essere single o cmq non pensi a costruirti una famiglia, bene il discorso cambia, ma con l'avvertenza che mille euro sono pochi cmq, un bivano ammobiliato non lo trovi a meno di 400 euro, più altri 100 di condominio, se si trova in una palazzina di media grandezza....

Commenta

ciao raga, fermatemi perchè oggi sto scrivendo troppo, sono incontrollabile..meno male che tra dieci minuti entro in doccia...allora goku tutto bene???

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
            Cambiando argomento cmq 1 mio amico è andato a fare dei colloqui in 2 studi legali milanesi. Quanto offrono inizialmente è pochino, circa 1000 euro...però è tutta 1 altra realtà. Effettivamente ci sono molti studi con tanti avvocati e che sono pieni di lavoro...e certo che i giovani milanesi ai concorsi non vanno. Certo trasferirsi sono scelte di vita però forse se uno si inserisce in quelle realtà dopo un pò può avere prospettive lavorative che nel meridione e nella mia isola non si trovano a meno che uno non sia figlio di..
            Si ma fatti dire Giò che tra Milano e la Sardegna la qualità della vita cambia da così a così...
            Quando sono stata a Milano ho pensato tutto il tempo: "menomale che qui non ci vivo!"

Inoltre le offerte di lavoro decenti non sono abbondanti per tutte le lauree...molti vivono di precariato...certo, qui non esiste nemmeno quello, però con il costo della vita che hanno li c'è da mettersi le mani nei capelli!

Commenta

si, grazie Manu! ciauzzzzzzz Spruzzy
              oggi vedo che siete tutto prolifici......
              gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Da noi è possibilissimo...certo nn metti da parte nulla ma ci vivi...a milano bisognerebbe fare tantissimi sacrifici...andare a vivere fuori milano con altre persone per esempio...e certo nn puoi andare in pizzeria ogni settimana. Però dicevo che magari se uno si fa valere in queste realtà si può fare carriera e guadagnare dopo anche bene. Di certo molto di + d quanto si possa guadagnare nella PA
                Come ho già detto, io non mi sento di generalizzare in questo modo...il discorso è approssimativo Giò. Stai ragionando in modo aprioristico...

Di sicuro se cerchi un lavoro precario, seppure appropriato alla tua laurea, e senza troppe pretese economiche, potresti anche trovarlo, ma non è assolutamente detto che faccia carriera. Inoltre avrei i miei dubbi sull'entità del guadagno. Non è escluso che, comunque, li ci siano più chance di qui, ma ciò non vuol mica dire che sia il paese dei balocchi.

Inoltre, non so te, ma io so di per certo che vivere li alla lunga mi creerebbe scompensi mentali...

Commenta

si ma ricordiamo un'altra cosa, ossia cagliari è cara come città...non si scherza come costo della vita qui...da noi costa tutto di più rispetto ad altre città italiane (ovviamente non faccio il paragone con milano): cibo, abbigliamento....tenuto conto che la Sardegna è letteralmente e dico letteralmente in ginocchio

Commenta

bè dopo queste discussioni tristi fumarsi una sigaretta è il minimo...stress? noooooooooooo, scherzi manu? relax totale!!!!!
                    bene ciao ragazzi vado a prepararmi...buona serata!!!

Commenta

Manu hai ragione se vuoi fare quella vita, che del resto vogliamo tutti...Viviamo in una società consumistica cmq....il mutuo uno che guadagna 1000 euro non lo prende, vive in affitto come il mio amico che paga 350 euro. La macchina non la compri e usi i mezzi, oppure ti compri una panda usata a 2000 euro...il cellulare te lo compri da 30 euro invece che da 100 o +. Il tuo compagno/a si presume che lavori altrimenti niente famiglia....Mio zio cmq con 1 stipendio da carabiniere ha messo su 3 figli senza farli mancare nulla di necessario. Altri tempi ok? Ora i bambini sono + viziati, tutti vogliono tutto...non so voi ma per esempio quanto avete dovuto insistere da piccoli per avere la bici nuova?...Non dico che sia giusto non potersi comprare 1 casa, ci mancherebbe...dico che è possibile. Nei Paesi non occidentali vivono con molto meno. La questione della casa di proprietà va molto in Italia...per esempio gli inglesi e i tedeschi vivono molto di + in affitto e usano molto di + i mezzi pubblici...investono i soldi in altri modi...I soldi ovviamente piacciono cmq.
                      Non è solo o tanto una questione di figli viziati...anche prima i ragazzini volevano il motorino, i vestiti firmati e le cavolate.
                      Il punto è che la vita è rincarata in maniera sconcertante negli ultimi anni. Faccio un esempio: prima quasi tutti qui si potevano permettere case e persino villette al mare perché il terreno era classificato come agricolo e le case (che potevano essere piuttosto grandi in proporzione alle dimensioni del terreno) venivano considerate come case rurali. Adesso per acquistare un buchetto di 3 stanze in decima fila rispetto al litorale come minimo devi avere a disposizione 300.000 euro.
                      Ora, le case al mare sono un bene non di prima necessità, ma il problema si è presentato anche per le case di abitazione. Prima era possibile farsi una casetta in periferia senza doversi per forza strozzare ogni fine mese, adesso anche il buco più infimo dietro la stazione ferroviaria nella migliore delle ipotesi ti viene a costare 180.000 euro...

Tu mi parli di uno stipendio a Milano, fuori città, di 1000. Se facciamo due conti approssimativi arriviamo a fine mese in rosso.
                      Hai detto 350 euro per l'affitto (sempre che lo trovi un affitto a 350 euro a Milano). Aggiungici: 100-150 euro di bollette al mese (includendo telefono, luce, gas e acqua e nella migliore delle ipotesi); 250 euro di spesa mensile (sempre nella migliore delle ipotesi perché, oggi come oggi, con 50 euro non ci compri nemmeno il pranzo per 4 giorni di fila, a meno che non voglia diventare uno yogi indiano di professione);100 di abbonamento ai trasporti pubblici; 100 euro di spese impreviste (farmaci, manutenzione della casa, etc.).
                      Insomma dovresti i ritenerti fortunato se ti residuano, come avanzo di amministrazione, almeno un centinaio di euro (Sempre che residuino). Di sicuro non ti puoi permettere un paio di pantaloni nuovi se, disgraziatamente, ingrassi o dimagrisci una taglia, oppure quelli vecchi ti si scuciscono...di sicuro non puoi permetterti uno straccio di iscrizione in palestra, nemmeno in quella più economica; di sicuro non puoi permetterti uno straccio di hobby...praticamente vivi solo col patema di non riuscire ad arrivare a fine mese senza indebitarti o, quantomeno, di non poterti permettere di pagare la spesa anche l'ultima settimana del mese.

Se questa può essere chiamata vita!

Commenta

Sto operando...
                      X